Miss Demy
      
Membro dal: 14/10/10
Recensore Master (596 recensioni)
 
counter 
contatore 

Nella vita sono poche le cose che mi colpiscono davvero tanto e, quelle poche, rimangono per sempre dentro di me. Una di queste è la passione per Sailor Moon.
Ho sempre adorato Usagi, fin da piccola, e crescendo pensavo sarebbe passata come tante altre passioni. Invece no, e il fatto di essere nata lo stesso giorno della mia combattente che veste alla marinara di certo ha influito in maniera particolare!

Non conoscevo le Fanficion fino ad Ottobre 2010 poi, grazie all'Italian forum su Sailor Moon, i miei orizzonti si son ampliati... ed eccomi qui!

Inizialmente, spinta anche dagli utenti del forum, avevo deciso di scrivere una sorta di sesta serie intitolata Sailor Moon regina dell'eternità. Ho cercato di essere più fedele possibile all'anime e di intrecciarlo al manga... ho scritto la PARTE PRIMA e poi mi son fermata per un po', anche se ho assicurato che, dopo un'attenta revisione - era la mia prima ff e si nota - finirò la storia.

Una mattina, china sul libro di procedura civile, i miei pensieri volano alla mia seconda passione: New York City, la città più bella del Mondo a mio avviso.
Sempre quella mattina, tra un articolo del c.p.c e un altro, penso a Usagi e Mamoru e alla possibilità di vederli in un AU.
Nasce così Moonlight, e nasce dalla mia visione di una Usagi triste, indifesa, bisognosa d'amore e di protezione. Proprio per questo decido di narrare la storia dal punto di vista di Mamoru, rendendolo - come è stato definito dalla maggior parte dei recensori - l'uomo ideale, forse troppo perfetto (ragion per cui, vorrò modificare anche questa fic).
L'idea di scrivere una fanfiction, unendo le due mie passioni, viene spinta dal desiderio di creare personaggi e caratteristiche mie, diciamo, un pò stanca dal dovere essere fedele alle caratteristiche ideate dalla mitica Naoko Takeuchi.
Il mio intento principale con Moonlight era quello di trattare certe tematiche attuali e un po' forti. Avevo considerato l'ipotesi che la storia avesse potuto essere oggetto di critiche da parte di tutti coloro che venerano Usagi, ma io sono la prima a venerarla e forse è proprio questo che è stato percepito dai lettori e - inaspettatamente - Moonlight è diventata, già da subito, una delle storie più seguite e soprattutto apprezzate, tanto da aprire il 

Moonlight fan club - Facebook
                                                                            
Per quanto attiene a La Melodia del Cuore:
mentre mi dedicavo a Moonlight, ho iniziato a immaginare scene di vita quotidiana, piccoli ma significativi momenti di felicità che soltanto quando si hanno accanto le persone importanti della propria vita si possono provare. Decido quindi di iniziare la storia che potrebbe definirsi inizialmente agli antipodi di Moonlight. Ovviamente, se per i primi tre capitoli ciò è stato possibile, dal capitolo 4 in poi capii che la storia doveva avere una trama ben precisa. Devo dire che mai mi sarei aspettata un successo simile con questa storia che è entrata nei cuori di molti! 

Se è vero che amo le mie fanfiction, spesso l'isirazione viene a trovarmi e le mille idee che ho sempre in testa mi spingono a iniziare nuove fanfiction. Questo è il caso di Listen to your Heart: mi piaceva l'idea di Usagi e Mamoru amici d'infanzia e devo amettere che questa fanfiction è una sfida per me stessa, dato che odio e soffro per i pairing diversi dalla coppia Usa-Mamo. Ed è anche una prova per me, per perfezionarmi sulle descrizioni di sentimenti e stati d'animo che tanto amo scrivere. Non è semplice descrivere un sentimento che nasce e si evolve dopo dieci anni di pura amicizia. Magari questa fanfiction mi aiuterà a crescere come autrice e magari sarà apprezzata dai lettori e fans di Usa-Mamo.

Il dramma è una componente delle mie storie. In alcune è più evidente e in altre un po' meno ma sempre presente. Credo che la vita non sarà mai semplice, mai rose e fiori.
E se la vita è drammatica, le mie fanfiction devono rispecchiare la realtà (Cit. di Miss Demy).
Amo narrare degli stati d'animo e delle emozioni dei personaggi; credo sia la cosa più difficile ma più entusiasmante che un autore possa fare per mostrare i propri personaggi. Talvolta mi rendo conto che per fare ciò trascuro altri tipi di descrizioni. Con il tempo cercherò di migliorare e spero di avere sempre il supporto delle tante persone che seguono e apprezzano i miei lavori.

Demy 

Se volete, mi trovate anche su  Wattpad

C'è un'età per l'amicizia, per l'affetto fraterno, per le confidenze, e un'età per l'Amore capace di far scalpitare i cuori e mandare in tilt il cervello.
Tra l'amicizia e l'Amore, alcune volte il passo può essere breve, altre impiega più di dieci anni. E se razionalmente non fosse giusto? Ascolta il tuo cuore, non c'è nient'altro che tu possa fare.
Dal cap.1:
Un colpo di tosse li destò da quella pericolosa lite.
Voltandosi verso l’arco che collegava il salone al resto dell’appartamento, gli occhi spalancati e imbarazzati di Hana li osservavano. Non era l’unica.
Setsuna, aveva assistito. Era curiosa di ascoltare come il suo fidanzato avrebbe giustificato quella scena che lo vedeva ancora in ginocchio, tra le gambe dischiuse di Usagi, cingendole la vita e con il viso a pochi centimetri di distanza da quello della ragazzina. Che nervi.
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 12/06/11 | Aggiornata: 03/11/20 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mamoru/Marzio, Nuovo personaggio, Setsuna/Sidia, Usagi/Bunny | Coppie: Mamoru/Usagi
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Nessuna serie | Leggi le 186 recensioni

Occorre rompersi per potersi aggiustare. Lasciare la vita intrisa di bugie per rinascere nella verità della propria essenza. Harleen voleva farlo. Con lui, grazie a lui, per lui. Mr. J, il suo Puddin'. Se solo lui glielo avesse permesso.
Dal testo:
"Guance smagrite accentuavano gli zigomi. L’espressione assorta chissà in quale strano pensiero, forse intrappolata ancora in quel triste ricordo.
Disegni e scritte d’inchiostro risalivano la china dai tessuti sottostanti non riuscendo a emergere dalla pelle. Impressi lì per sempre.
Damaged.
Era quello il Paradiso? O era Lucifero?"
- SECONDA CLASSIFICATA al contest "Metalli sconosciuti" indetto da Frenzthedreamer sul forum di EFP.
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 15/05/20 | Aggiornata: 15/05/20 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harley Quinn, Joker
Categoria: Film > Suicide Squad |  Leggi le 6 recensioni

Nove double drabble per nove personaggi, sulle note di nove canzoni.
Dal testo:
- Ami: Sei da sola e, come al solito, in anticipo per la scuola. Lo fai, ancora, come tutte le mattine, perché tanto sai che nessuno lo verrà a sapere; che poi, che male ci sarebbe? Nessuno cambierebbe opinione su di te, anzi, forse ti vedrebbero più normale.
- Minako:«Sai che se una farfalla si poggia su di te, avrai fortuna?»
E ogni volta che ne vedi qualcuna svolazzare, libera e leggera, le sue parole ti tornano alla mente. Le ferite del tuo cuore non si sono chiuse del tutto e certi ricordi le impediscono di sanarsi definitivamente. Seguendo il suo batter d’ali, ti chiedi cosa sarebbe accaduto se quella notte ti fossi mostrata a loro, rassicurandoli che eri viva. Ti domandi se anche lui ogni tanto, guardando una farfalla, si ricordi di voi.
Forse ci speri soltanto.
- Usagi: si stringe il cuore e ti senti ancora più sola, più fragile, bisognosa di un suo abbraccio. Ti accontenti di accarezzare le lenzuola e stringere il cuscino sul quale tante notti ha posato la testa il futuro re della Terra. Piangi, per tante paure e anche per aver pensato che avresti dovuto chiedergli di restare, di non partire, perché tu lo ami e ti manca il respiro se non puoi vederlo né sentirlo. Ma tu lo ami e rispetti le sue scelte.
E molto altro ancora...
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 16/02/12 | Aggiornata: 16/02/12 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti, Usagi/Bunny | Coppie: Mamoru/Usagi
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Più serie | Leggi le 14 recensioni

Quando la vita ti sbatte in faccia certe situazioni, rendendoti vittima degli eventi, ti senti davvero tale o pensi di esserti resa complice per ciò che non hai fatto? I rimorsi ti mozzano il respiro nel cuore della notte, e ti domandi “forse se…” solo per cercare di andare avanti, nonostante il cuore e la mente provino a tornare indietro nel tempo.
Vincitrice del premio Nero di Seppia, come storia più Angst al contest Create your recipe, indetto da Adamantina sul forum di EFP
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 11/02/12 | Aggiornata: 11/02/12 | Rating: Verde
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 14 recensioni

Missing Moments collocabili tra il cap 17 e 18 della fanfiction Moonlight, con protagonista Usa. Presenta Spoiler per Moonlight 2. Dalla shot:
«Ti prometto che quando sarà tutto finito, tu e io ce ne andremo sull’Empire State Building» promise mentre l’avvolgeva tra le braccia e chiudeva gli occhi, avvertendo solo la testa della bambina sul proprio petto, «e guarderemo la luna, immaginando tanti piccoli lunari a popolare quel satellite.»
Una risata, di chi ha in mente già la scena. «E conteremo le stelle?» L’idea l’allettava moltissimo.
«Certo, le conteremo, e se ne noteremo una cadente, esprimeremo un desiderio, ti va?»
«Sì, mi va» sussurrò strofinando la guancia sul maglione caldo e morbido della ragazza, «verrà pure Marzio con noi?»
«Sì, sarebbe una bella idea andare tutti e tre insieme.» Ne era fermamente convinta mentre il suo cuore si riscaldava al solo pensiero.
«E poi compriamo pure un hot dog con tanta maionese?»
Bunny ridacchiò a tanto entusiasmo, contenta del fatto che, almeno per un poco, la voglia di parlare di cibo le fosse tornata. «Sì, prenderemo anche quello» confermò cullandola lentamente, «e anche le patatine!»
«Non vedo l’ora…»
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 31/12/11 | Aggiornata: 31/12/11 | Rating: Verde
Genere: Drammatico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Chibiusa, Usagi/Bunny
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Nessuna serie | Leggi le 16 recensioni

Undici mesi erano trascorsi dal giorno in cui Jennifer aveva lasciato la palestra che l’aveva resa una delle atlete più forti e competitive del body fitness. Undici mesi senza colui che aveva fatto di lei una campionessa a livello nazionale, che l’aveva fatta entrare nel suo mondo di manubri e bilancieri e l’aveva incatenata al suo cuore per ben tre anni. Ma poi le loro diversità caratteriali erano emerse, logorando il loro rapporto e facendo capire alla ragazza che era meglio andare via. Via da lui e da tutto ciò che rappresentava. Però undici mesi erano stati troppi senza Philip e Jennifer aveva un’ultima questione da chiudere.
Vincitrice del premio Eros, come storia con la miglior scena d'amore più coinvolgente, all'Erotic Contest, indetto da SaraViktoria su EFP
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 28/11/11 | Aggiornata: 28/11/11 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 26 recensioni

Non sai quante volte, nell’età dell’adolescenza, ti ho immaginato vicino a me, fantasticando su come, ad esempio, sentendomi tornare a casa, avresti richiuso il tuo quotidiano domandandomi:
«Allora, figliolo, trascorsa bene la serata?»
E forse ti avrei raccontato tutto, delle risate con i compagni di liceo con cui uscivo la sera per bere una birra, delle scommesse con loro su chi avrebbe vinto il campionato di football americano, dei dilemmi del mio migliore amico Motoki sulle ragazze che gli piacevano ma che non ricambiavano e, magari, ti avrei confidato pure la mia infatuazione per quella ragazza che amavo chiamare Odango Atama per attirare la sua attenzione e avere un pretesto per poterle parlare anche quando non c’era nulla da dire. Probabilmente mi avresti consigliato di cambiare tattica con lei, magari mi avresti suggerito di portarla al cinema a guardare una di quelle storie d’amore che piacciono alle ragazzine o un localino carino in cui invitarla a cena. Chi lo sa.
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 03/11/11 | Aggiornata: 03/11/11 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Chibiusa, Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Nessuna serie | Leggi le 26 recensioni

- TERZA CLASSIFICATA al contest 'NOTTE DI LUNA' indetto da VaniaMajor sul forum di EFP -
Un giovane uomo era seduto sullo stesso prato sul quale aveva dormito lei la sera precedente. Il vento faceva ondeggiare i ciuffi corvini che ricadevano, ribelli, sulla sua fronte; indossava un’uniforme blu come la notte, che gli donava un’aria tenebrosa, e un’armatura di metallo che la Luna rendeva dai riflessi argentei, facendolo splendere. Serenity sorrise osservando le sue mani grandi, rimase attratta dai gesti con cui impugnava un flauto di legno marrone che, poggiato sulle sue labbra carnose, emetteva quel suono ipnotizzante.
Era la visione più bella, il panorama più incredibile che la Terra avesse mai potuto offrirle. Non aveva paragoni.
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 04/10/11 | Aggiornata: 04/10/11 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Endymion, Serenity | Coppie: Endymion/Serenity
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Nessuna serie | Leggi le 19 recensioni

C'è una melodia che suona scandendo i battiti del cuore. E' una melodia fatta di dolci ricordi, di tristi realtà, di amare accettazioni.
E' una melodia che suona quando si prova amore puro e incondizionato.
Che sia per la persona amata o per il frutto dell'amore per quella persona.
Usagi la sente suonare ogni giorno dentro di sè. Da ormai cinque anni.
Dal cap. 3:
- "Il tuo cuore batte forte, Usako."
"Sembra una melodia, Mamo-chan. Ascoltala insieme a me, stanotte."
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 25/02/11 | Aggiornata: 09/08/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 10 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Chibiusa, Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Nessuna serie | Leggi le 309 recensioni

Una raccolta di shot con i pensieri e le riflessioni di Usagi in relazione a determinati episodi dell'anime Sailor Moon.
-Cap.1: La resa dei conti. Pensieri e riflessioni di Usagi quando, nelle vesti di Sailor Moon, si ritrova da sola, senza le sue amiche, a combattere Beryl e a vendicare la loro morte.
-Cap 2: L'uomo con la maschera. Pensieri di Usagi mentre riflette su Tuxedo Kamen, l'uomo misterioso a cui vorrebbe far conoscere l'altra parte, quella vera, di Sailor Moon.
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 08/07/11 | Aggiornata: 15/07/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Usagi/Bunny
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Prima serie | Leggi le 46 recensioni

New York City. La città che non dorme mai. Forse perchè è proprio di notte che si accendono le luci del Moonlight.
Un incontro improvviso, un ritrovarsi in un luogo inaspettato.
In una città, dove l'amore è solo una leggenda metropolitana, vengono meno le certezze del bel Marzio Chiba, crolla il suo Mondo e se ne crea uno nuovo, uno migliore.
Dal cap.2:
- Nessuno parlava, riuscii a sentire il suono della cintura che veniva slacciata. Non poteva essere. Seiya voleva…
Non riuscivo neanche a pensarlo, figuriamoci a dirlo.
Non mi importava delle conseguenze, aprii la porta, o meglio, ci provai.
Purtroppo era chiusa a chiave. Disperazione. Ma perché? Non la conoscevo, non sapevo nulla di lei. Eppure il cuore mi batteva forte se ripensavo al suo sguardo e alla sua dolcezza di quella maledetta-santa mattina.
“Seiya, apri questa porta. Subito. Muoviti!” ripetevo, battendo pugni sulla porta, facendo intendere che avrei continuato finché non mi avesse lasciato entrare.
Il mio respiro si faceva sempre più affannato, la mano iniziava a farmi male. Non mi importava però. Io dovevo proteggerla.

Dal cap.11
-Guardavo l'Upper East Side e mi sembrava di osservarla per la prima volta.
Quella magia che si era appena creata all'interno della stanza, con lei tra le mie braccia e Lei stretta a me, così da poter udire il suo cuore battere all'impazzata sulla mia schiena mi fece riflettere sul fatto che; bastava davvero poco, era sufficiente soltanto l'affetto e l'amore delle persone amate per rendere felice un uomo.
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 03/01/11 | Aggiornata: 01/07/11 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 17 | In corso
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Nessuna serie | Leggi le 387 recensioni

Cosa è accaduto veramente durante gli episodi di "Sailor Moon"? E se la Toei Animation avesse tagliato alcune scene, non mostrandoci gli episodi per intero?
Per gli amanti della coppia Usako-Mamo-chan, ecco una mia rivisitazione degli episodi in cui avremmo tanto voluto vedere il loro rapporto più esteso, non tagliato.
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 23/12/10 | Aggiornata: 12/05/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mamoru/Marzio, Un po' tutti, Usagi/Bunny
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Seconda serie | Leggi le 36 recensioni

Quel giorno compiva sedici anni, una data importante per tante ragazze; non si era più bambine ma non si poteva dire di essere donne; era un’età di passaggio, una delle età più complicate in cui si lotta con se stesse riscoprendosi diverse, notando il proprio corpo cambiare sempre di più quasi fino a non riconoscerlo. Era un’età critica ma che si sarebbe rimpianta quando gli anni sarebbero cominciati a divenire tanti, troppi.
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 30/04/11 | Aggiornata: 30/04/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ami/Amy, Taiki
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 13 recensioni

Raccolta con vari pensieri di Lei: Bunny, la protagonista di Moonlight. I suoi sentimenti, le sue paure, i suoi stati d'animo narrati per la prima volta direttamente dal suo punto di vista.
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 15/04/11 | Aggiornata: 15/04/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 | In corso
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Usagi/Bunny
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Nessuna serie | Leggi le 18 recensioni

Tra vecchi amori che odorano di rimpianto e nuovi che profumano di felicità, la vita va avanti... talvolta, tornando indietro nel tempo.
Autore: Miss Demy | Pubblicata: 01/04/11 | Aggiornata: 01/04/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 | In corso
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Helios/Pegasus, Mamoru/Marzio, Setsuna/Sidia, Usagi/Bunny
Categoria: Anime & Manga > Sailor Moon | Contesto: Nessuna serie | Leggi le 36 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]