Étoiles
di Lady A

28/08/16, ore 11:40

Hey, ri-ciao!
Inutile dire che sto diventando una vera persecuzione per te, ma le tue storie sono cosě belle!
E anche questa, che vede Oscar e Andrč salvi dopo il 14 luglio, č meravigliosa.
Andrč che comprende finalmente che la sua Oscar č malata e le sue parole, cosě dure, la colpiscono e feriscono nel profondo.
Perň, l'importante č che ci sia il lieto fine e tu ce ne hai regalato uno splendido, davvero.
Come sempre, ti faccio i miei piů sentiti complimenti e ti auguro di trascorrere una bella giornata, alla prossima :)

24/02/16, ore 12:41

Scene come questa mi sembrano ormai lontanissime, per tanti motivi, e così conosciute da non sapere più cosa potrebbe essere nuovo e diverso... e invece, quanta bravura nel ricostruire il momento, nell'immaginare il dettaglio che unisce il passato remoto al presente! Molto brava con lo stile, visivo e d'impatto, e molto brava a immaginare la morte della madre di André di quella stessa tisi: un ulteriore slancio in avanti, un motivo in più per vivere. E tutti i silenzi che si aprono tra schiaffi, sensi di colpa, fughe e ritorni. Suona famigliare e diverso al tempo stesso, a riprova che da una sola scena di un racconto amato si possono trovare sempre nuovi fili. Bravissima, un San Valentino dolce-amaro, profondo ed emozionante.

16/02/16, ore 01:28

Scrivi proprio bene, inizio da questo. Mi piace il tuo stile, quelle piccole chicche che scivolano tra le parole ad impreziosire un racconto che sa tenere il ritmo e, di conseguenza, non annoia.
Bello anche il contenuto, ben calibrate le parti introspettive con quelle descrittive, e anche i personaggi a mio parere rispettano le caratteristiche originali. Stupenda anche la chiusa.
Bravissima, cara Lady A!
Un abbraccio
Rose

14/02/16, ore 22:30

Che bella! Molto immediata, sicura e anche un po'cruda.. Mi piace il tuo stile e la storia è apertissima potresti proseguire! La chiusa dolcissima. Brava e grazie per questo regalo! :-))
Cecile

14/02/16, ore 20:24

Parto dicendoti che mi piace moltissimo come scrivi....stile realistico e incalzante, immediato e diretto. E realistica č questa tua os dove i nostri protagonisti sono assolutamente loro, con le loro virtů e le debolezze che nel loro amore non hanno bisogno di essere superate ma semplicemente accolte! ! Bellissima storia! Bravissima! Un abbraccio. ... Sandra

14/02/16, ore 18:15

Uno scambio dal cielo? La vista in cambio della sua vita?
Parrebbe cosě, molto romanticamente giapponese e Ikeda-style...
Mi piace questa durezza della paura, e la dolcezza che viene dopo.
Bella storia

14/02/16, ore 10:40

Il timore reciproco ..il chiaramento dopo la battaglia e la richiesta si una vita insieme.. Efficace e fluido, alla prossima.

14/02/16, ore 10:00

Ho letto questo pezzo a notte fonda ma mi ha davvero catturato, tanto che sono arrivata alla fine senza neanche renderme conto...e data l'ora ti assicuro che č stato inatteso anche per me. Mi č piaciuta l'introspezione a due voci, il fatto che tu non li abbia fatto morire, ma ci abbia mostrato cosa sarebbe potuto accadere nei giorni successivi, se fossero sopravvissuti, rispettandone i caratteri e le debolezze. Una notte, per quanto magica, non poteva cancellare la malattia incombente, la gelosia di André e vecchie incomprensioni. Alfine l'amore vince e li fa ritrovare, in un crescendo davvero emozionante, con un finale sospeso...continuala!!

14/02/16, ore 09:49

Anche qui snodo su St Antoine, ma solo nei ricordi.

Interessante il loro primo conflitto da "sposati" - non si sono detti cose che era importante chiarire.

Espressione che mi č paciuta: "cupi come i rintocchi di Notre Dame, mi giunse al cuore, il suono violento della veritŕ." Eh 'sta tosse... era ora che André capisse (probabilmente se avesse continuato a vivere a Palazzo e non in caserma avrebbe capito prima).

E bello anche il bacio di una bocca inesperta descritto lieve come la pioggia. Hai mai letto cummings? C'č una poesia sua che a me piace molto "cosě piccole mani", prova a cercarla se ti va - probabilmente ti piacerebbe.

Chiusa ad effetto.

Ben scritto.

14/02/16, ore 00:10

Credo che tutti ci siamo chiesti se a far capitolare Oscar sia stata la consapevolezza della cecitŕ di André e quindi, in fondo, un moto di compassione.
Tu hai affrontato questo tema. Hai provocato uno scontro tra loro che perň ci ha dimostrato che non č cosě. Che il loro amore č piů forte di tutto. Bello

13/02/16, ore 23:32

Il seguito che hai descritto per loro č realistico: le rispettive condizioni di salute non semplici vanno affrontate.

13/02/16, ore 23:29

A volte č difficile arrendersi, svelarsi, mostrare paure e debolezze... Ma l'amore, quello vero, permette di aprire le porte al futuro. Molto bella e molto intensa. Un abbraccio.

13/02/16, ore 21:50

Oddio quanto č bella. Hai descritto perfettamente la sofferenza ed il dolore. Sei stata bravissima. Un abbraccio 😘

13/02/16, ore 21:21

Singolare e toccante questa notte, dove la rabbia e incertezza, la paura e l'insicurezza, lottano con un amore che sembra senza speranza. Eppure ci lasci lo spazio per sperare. Perché dopo essersi fatti del male, entrambi cercano solo uno spiraglio di futuro insieme...