Viva con te
di lidyalinne

26/01/17, ore 14:41

Non so se leggi ancora le recensioni, volevo comunque farti i complimenti per i tuoi racconti che trovo dolci e romantici, con un André meraviglioso come sempre e una Oscar un po' meno fredda e altera. Riguardo a questo pezzo, mi piace pensare che sono proprio questi i pensieri che Oscar ha avuto dopo l'aggressione a Saint Antoine e soprattutto è così che avrebbe dovuto comportarsi dal momento che aveva capito di amare André, invece di aspettare... troppo...come fa nell'anime.

02/08/16, ore 21:32

Come ti avevo promesso nell'altra recensione, eccomi quà!
In realtà, non vedo l'ora di iniziare a leggere una tua long, come ti ho già detto, ma per mancanza di tempo sono passata a dare un'occhiata ad una one shot e devo dire che, come anche l'altra, anche questa mi è piaciuta molto.
Sai, leggendola ho capito ciò che intendevi dirmi l'altra volta quando hai affermato che il mio modo di scrivere ti ricorda il tuo..perché ti soffermi molto sui sentimenti, sulle emozioni, su ciò che provano e pensano i personaggi e mi fa davvero molto piacere leggere tutto questo perché arricchisce la storia di particolari.
In più, volevo dirti che mi è piaciuta in particolar modo una delle frasi iniziali:
"Ma tu saresti morto ingiustamente perché sei uno di loro, sei un meraviglioso uomo del popolo francese che semplicemente ha dedicato la sua vita a me, vergognosamente nobile in questa società maligna."
Non saprei ben spiegare a parole il perché mi sia piaciuta tanto, è difficile, però mi ha colpito e mi è rimasta impressa nella mente fino alla fine della storia, penso che riesca ad esprimere bene la realtà dei fatti.
Ti faccio, quindi, i miei più sentiti complimenti, sei davvero molto brava.
Un abbraccio :)

24/02/16, ore 14:52

Sugaaaaaaar! Una Oscar come non si è abituati a vederla, timida come un'adolescente, piena di lacrime e sospiri, di pensieri proibiti e col corpo in festa. Questo perché ha appena rischiato la vita e di perdere l'amore. Un'esperienza così scioccante con avrebbe potuto non lasciare conseguenze... perciò l'immaginazione si può scatenare per colmarle!
Mi piace sempre notare come tu sperimenti, cercando di entrare nella testa di Oscar, quello che una qualunque altra donna al suo posto avrebbe potuto sentire per l'uomo che ama, ferito e scampato a un pericolo mortale. La fai molto tua, ed è dolce vederla così disorientata!

La chiusa poi, "La nostra vita si è compiuta", è molto d'effetto.

Grazie pupidda!

16/02/16, ore 09:24

Saint Antoine... un punto di svolta totale per Oscar. La paura che si fa consapevolezza, il momento in cui capisce di provare qualcosa per André attraverso la disperazione di saperlo in mezzo alla folla inferocita. Provo sempre un brivido nel vedere André, a terra con le mani legate, e lei nel vicolo, ferma, come se non avesse il coraggio di andare subito da lui. Hai reso bene quelli che potrebbero essere stati i pensieri di Oscar, perché almeno interiormente deve essere stata un fermento di emozioni e di pensieri. Tu l'hai fatta andare oltre e l'hai fatta agire subito, con la sua visita notturna ad André e poi con il loro primo bacio... Per festeggiare l'amore ci sta tutto che Oscar si muova prima di quanto abbia fatto in realtà! E quale momento migliore di questo per creare per loro (e anche per noi) una piccola parentesi di gioia.
Ti abbraccio
Rose

16/02/16, ore 02:04

Ciao Sandra! Eccomi di nuovo da te, in attesa di risposte alla tua Long, sono qui a scriverti le mie impressioni, o più che altro divagazioni che questa tua speciale storia sul contest di S . Valentino ha destato in me! Insolita questa tua Oscar e, molto intraprendente e sveglia! bello come tu le fai aprire gli occhi in un momento topico dell'anime ;infatti e'in questo capitolo secondo me che avviene quella netta linea di separazione fra ciò che ancora è possibile, e cio'che mai più tornerà uguale! : qui la nostra Oscar stava bene, non aveva ancora contratto la tisi e André non stava ancora diventando cieco . Peccato che Oscar non si sveglio' allora dal suo "letargo "e non si precipito' da André ferito gravemente dopo aver fatto di tutto per salvare il suo amore. Mi è piaciuto pure il fatto che hai citato Fersen ma ormai è soltanto un ricordo lontano x lei. Molto dolce la scena intima di loro due assieme: André sebbene sofferente per le ferite riportate quasi non ne sente il peso e, forse in cuor suo ringrazia il Fato benigno che, attraverso la prova e il dolore, e'riuscito a far smuovere il cuore dell'amata chiuso dentro la sua uniforme come una fortezza invalicabile, .....dissolto il ghiaccio e la maschera di algida guerriera, lei nascondeva un'anima fragile, timorosa d'amare e di essere amata ma un corpo bollente di desiderio represso.Una storia molto positiva,solo vagamente un po'sopra le righe perché tutto è accaduto troppo in fretta, ma come soggetto e tema amoroso di una giornata di cuori e dolcezze, direi andava benissimo. Grazie! Buona notte

14/02/16, ore 20:43

Brava Sandra! Davvero una bella introspezione di Oscar in un momento difficilissimo da dispiegare. Anche quel suo divenire più femminile negli atteggiamenti e nella consapevolezza dei suoi desideri e del suo amore per il Suo André! Bello grazie e bravissima! Un bacio Miss B

14/02/16, ore 18:07

Molto meglio che reagisca subito piuttosto che così tardi come avviene nel manga...molto ferma, anche se confusa, e mi piacciono i suoi gesti, il corpo che reagisce prima della mente.
Brava

14/02/16, ore 11:11

Stanotte mi hai ipnotizzato con questa Os: secondo me è la più bella che hai scritto per i vari contest, quella che mi ha emozionato di più parola dopo parola. Il tuo esperimento con il presente e la prima persona direi che non solo è riuscito, ma ha mostrato quanto sai essere profonda e toccante utilizzando questa forma, che a me non sempre piace usare o leggere. È un vortice di pensieri ed emozioni violente e contrastanti, quelloin cui mi hai trascinato, calandoti in Oscar dopo Saint Antoine: tutto credibile, tutto palpitante. Chapeau.

14/02/16, ore 10:42

Una promessa finale di amore... Dopo la consapevolezza durante una veglia di agonia...scritto in modo magico e divino

14/02/16, ore 09:34

Stavo già pensando ad una one shot con entro 8 potenziali capitoli condensati in uno... invece hai trattenuto il cavallo pazzo della tua fantasia, vedo :P

Bello per San Valentino usare St Antoine: in effetti è il momento in cui lei scopre che lui le interessa - di lui già sappiamo ampiamente.
Per questa festa gli Americani, a quel che ci narrano, mandano bigliettini anonimi alla fanciulla o al fanciullo che a loro piace - niente baci e abbracci, solo un biglietto.
Beh la biondina i suo bigliettino lo mandò, anonimo e incomprensibile - lo colse solo Fersen, a cui non era diretto e che non era particolarmente interessato a sciogliere le eventuali ambasce di André (va a sapere poi cosa avesse capito, magari pensava ad una relazione clandestina)

Qui vedo che cerchi di infilare qui la svolta della loro relazione: visita al malatino (che è cosa che fa sempre un bell'effetto, ammettiamolo!) e bacio che suggella l'amore :)

Carina, mi sono divertita molto a leggerla.

14/02/16, ore 09:08

Che bella questa oneshot e che bella questa Oscar finalmente consapevole dei suoi reali sentimenti verso André. Non spreca il suo tempo, ma anzi, si affretta ad agire. Dolcissimo il risveglio di André. Complimenti!

14/02/16, ore 00:19

Molto, molto romantico e in tono con questa festa.
Ci mostri un’oscar innamorata, emozionata e decisamente convinta di quello che fa...
Insomma ci fai sognare....

13/02/16, ore 23:56

Mi piace tanto come hai saputo evocare la paura che Oscar ha provato, e come questa paura abbia acceso l'amore e il desiderio. A volte succede davvero così. In un istante ci rendiamo conto di cose che non abbiamo visto, per anni. Un abbraccio e tanti complimenti, con tutto il cuore.

13/02/16, ore 23:43

Oscar ha trovato il coraggio di affrontare i propri sentimenti, per André è una rinascita vera!

13/02/16, ore 21:51

Bella questa fretta che prende oscar fino a farla correre alla camera di André! E bello l'imbarazzo che la coglie, assolutamente comprensibile, ma poi vinto dal desiderio di rivelarsi l'uno all'altro.
Complimenti.