Life in color
di Manu_Green8

14/02/16, ore 15:16

Finalmentee!!! Tante sensazioni contrastanti in questo capitolo. Iniziamo con Chad: ci siamo l’incontro con Mel tanto atteso è arrivato, anche se mi aspettavo di leggere il momento in cui i loro occhi si fossero incrociati dopo tutti questi mesi di attesa. Mi dispiace che Mel e Ry non vadano tanto d’accordo ma spesso capita anche nella vita reale quindi molto realistica come situazione, effettivamente Mel ha un carattere un po’ strano e molto distante da quello del migliore amico di Chad, ma si intravede un rispetto reciproco tra i due e questo è l’importante. Passando a Evan era inevitabile che prima o poi crescesse, abbiamo lasciato un bambino dolce e coccoloso e ora diventa sempre più grande e inizia a prendere molti dei lati del carattere di suo fratello che fino ad ora è stato per lui la sua più grande guida; Chad dovrà abituarsi anche a questo cambiamento oltre a tutti gli altri che verranno soprattutto in questo capitolo xD.
Il prov di Melanie devo dire un po’ più spinto del solito, ma descritto alla perfezione (hai superato cinquanta sfumature ahahha); si parte con un momento dolce, proprio un attimo, fino a sfociare nell’impazienza di entrambi!! E dopo tutti quei mesi di lontananza posso anche capirlo!! Devo dire che la descrizione è approfondita ma non sfocia nel volgare quindi perfetta!! In questo prov non ho amato particolarmente l’atteggiamento di Chad, svegliarsi e andare direttamente in palestra diciamo che non è il massimo dopo una notte di fuoco come la loro e dopo il poco tempo che hanno per stare insieme (dopotutto è solo un weekend ), avrei preferito un risveglio insieme e più dolce tra di loro; ma questo anticipa un po’ il fatto che il loro legame non è forte come prima.
L’incontro tra Mel e Sarah mi ha stupita, non m aspettavo un incontro immediato tra le due, anche se Mel non ne ha capito nulla, l’unica preparata era Sarah che ha subito capito chi si trovava di fronte! L’atteggiamento di Chad qui non l’ho ben capito, non voleva che Mel riuscisse a scoprire qualcosa di questa ragazza che si è spacciata per la ragazza di Ry ma d’altronde era inevitabile. Lui anche un po’ distratto che lascia l’annuario sulla sua scrivania, a volte poi se le cerca XD. Una volta che Mel intuisce qualcosa era meglio sputare il rospo una volta per tutte, anche perché Chad non ha fatto nulla di male quindi non aveva proprio niente da nascondere. Ho trovato un po’ eccessivo la decisione di Mel di prendersi un momento di pausa (io non sarei mai ripartita lasciando le cose sospese e non chiarite), ma capisco la rabbia e la decisione affrettata del momento. Mi aspettavo qualcosa di più plateale da Chad magari che le impedisse di partire o che sarebbe andato a riprenderla al collage per un chiarimento, ma forse troppo scontato!! Ho apprezzato tantissimo i dialoghi in terza persona, ovvero i pensieri, sia di Chad che di Mel, se non sbaglio è la prima volta che affronti questa scrittura. (C: “ Sapevi che sarebbe finita in quel modo, vero Chad? “ M: “Magari ti sta proteggendo. No. Da cosa doveva proteggermi? Io ero stata lontana da lui per mesi”). Infatti l’ultimo prov di Chad mi piace molto, fa capire pian piano cosa in realtà è successo dopo che Mel aveva intenzione di spulciare quell’annuario. È un insieme di riflessioni e ricordi di quel dialogo con Mel o meglio della litigata. Si nota il dispiacere di Chad e si assume tutte le colpe…e su una cosa sono d’accordo con lui: Melanie riuscirebbe a superare il ponte mentre lui no!! (o almeno con molte più difficoltà) .Amo.questo.prov.!!!
Per Dave ho ben poco da dire, è quasi tutto perfetto nella sua vita che quasi mi annoia XD. Collage perfetto, casa perfetta, fidanzata perfetta, basket perfetto. Perfettamente integrato nella squadra inizia a farsi nuove amicizie. Per Rachel un po’ lo stesso.. continua a non piacermi. Non vedo in lei niente in cui io possa rispecchiami!!! Penso che prima o poi Dave si stanchi di una persona così o almeno lo spero xD.
Ritornando a Mel ovviamente appena mette piede al collage incontra Adrian -.-, questo inizia a darmi fastidio, ma la cosa bella in questo prov è l’avvicinamento tra lei e Cher, finalmente quest’ultima depone l’ascia da guerra!! E forse con questo dialogo Mel si rende conto che alla fine i suoi problemi con Chad non sono poi così tanto irrisolvibili??!!.. E poi come sempre di fronte ai “problemi” : sù i bicchieri e giù i pensieri!!!
Bacini