the Secret Diary
di marwari_

15/02/16, ore 17:11

Scusa se ieri non sono passata a recensire, ma sono stata praticamente tutto il giorno a studiare matematica -.-"
Eccoci giunti alla seconda stagione. Direi che tanto gli anni della guerra quanto quelli a seguire abbiano creato non poco scompiglio a Downton.
William :'( Nonostante siano passati più o meno sei mesi da quando ho visto quell'episodio non mi sono ancora ripresa del tutto...
Quanto l'hanno tirata per le lunghe Matthew e Mary nella seconda stagione. Ti giuro che non li tolleravo più: prima la guerra, poi la paralisi e infine anche Lavinia, povera disgraziata.
Dal capitolo si vedono chiaramente le differenze tra le tre sorelle: Mary che continua a non voler ammettere i propri sentimenti, Edith che continua a sperare nel ritorno di Patrick e infine Sybil che trova il suo posto nel mondo, come infermiera, ma anche Tom *-* E pensare che Cora si illude che sia un giornalista o un avvocato, sì, proprio quello :D
E' bello vedere come Cora abbia sempre fiducia in Robert nonostante quell'uomo non ne faccia mai una giusta (preferisco non soffermarmi su come tratta Sybil o della storia con Jane mentre Cora è praticamente morente perchè sennò smatto), d'altra parte, dubito che sarebbero stati uniti così a lungo se Cora non fosse stata così buona e comprensiva.
Ormai è inutile che ti ripeta quanto i tuoi capitoli sembrino veramente presi dak diario di Cora dato che mi ripeterei ;)
Alla prossima,

Vampiretta98