Sotto la tua pelle
di MmeBovary

29/04/19, ore 00:17

Eccomi, come avevo promesso, sono tornata! La fine è davvero fantastica anche se avrei preferito un altro capitolo! Lo so che vuoi lasciare a noi l'immaginazione ma la tua è sicuramente meglio della mia quindi sono rimasta un po' così *_*
Sicuramente leggerò anche altre tue storie! Comunque complimenti di cuore per questa bellissima storia!
Un abbraccio!

15/02/19, ore 19:35

Cosa dirti?
Arrivo con questa recensione dopo anni dalla pubblicazione di questo capitolo, nonostante l'avessi letto a pochi giorni dalla sua pubblicazione – ne sono abbastanza sicura –, senza tuttavia trovare il tempo utile a lasciare un commento. Sai com'è, quando vuoi fare le cose nel modo migliore possibile finisce che rimandi sempre, perché ti sembra di non avere mai tempo a sufficienza.
Neanche oggi credo di averlo, questo tempo a sufficienza. Eppure sono ricapitata qui per puro caso, ho riletto questo capitolo e, come un flashback, ho rivissuto i momenti trascorsi a leggere questa storia, le sensazioni provate, quanto abbia tifato per i tuoi Draco e Hermione. Mi sono allora detta che, tempo o non tempo, questa recensione te la devo, la devo a questa storia che è stata in grado di farmi sognare – persino a distanza di anni e con la lettura del solo capitolo finale.
Insomma, è una storia ricordata nel senso più letterale del termine, perché mi è proprio rimasta impressa, e mi è piaciuta tantissimo.
Questo finale, poi, così aperto al futuro, così pieno di aspettative per questi due novelli innamorati, è meraviglioso e perfetto per il racconto. Descrivere un dopo nel vero senso della parola, con confronti, prese di coscienza e simili, in questo caso credo avrebbe infranto quell'atmosfera da sogno su cui hai costruito l'intera narrazione – quell'atmosfera che si conferma essere presente al risveglio di Hermione, quando a darle il buongiorno è una calla bianca (immagine bellissima, tra l'altro!).
La parte che ho amato di più di questa conclusione è stata senza dubbio la frase di Draco “Io non sbaglio mai le dosi”, perché l'ho letta come una piccola confessione, un modo per ammettere in primis a se stesso di non aver sognato, di non aver sbagliato nulla, e soprattutto di desiderare che quel sogno non svanisse tra delle spore di funghi bugiarde.
Tornare a leggerti dopo anni è stato molto bello, notare che non pubblichi da un po' lo è stato meno – ma la scrittura esige tempo ed energie, lo so bene.
Cosa dirti, allora, se non che il tuo piccolo racconto è bellissimo e che spero tanto di leggerti ancora?! Tanti complimenti e grazie di aver concluso il racconto!
Un abbraccio e scusa l'enorme ritardo.

Rosmary

10/08/16, ore 18:54

Bella storia. Molto particolare. La possibilità di un Hermione purosangue e serpeverde è simpatica. Devo dire che mi è piaciuto leggere la tua ff! Non male anche il finale... il dettaglio della calma bianca è molto elegante..

12/04/16, ore 15:54

12.04.2016 - Ti ho riscoperta dopo anni - eh sì, mi sa che qui siamo entrambe vecchiette di EFP -ed è bello notare come sia mutato il tuo modo di scrivere. Ti faccio i complimenti per questa storia e ti ringrazio per averla terminata. Ho apprezzato, a differenza di ciò che si dice negli altri commenti, questo finale perché lascia al lettore la meraviglia dell'immaginazione. Apprezzo, inoltre, il fatto che tu abbia trovato dopo anni la forza e la voglia di continuarla. Preferisco un capitolo "veloce" rispetto ad un finale inconcluso anche perché le tue storie non meritano di restare sospese nel tempo.
Alla prossima,
Ilaria.

25.03.2020 - Ho gia recensito questa storia, anni ed anni fa. Oggi ritorno qui per dirti, se mai leggerai, che é sempre un piacere riscoprire le tue parole. Grazie.
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 01:51 am)

25/02/16, ore 17:14

Ciao! Avevo già letto la tua storia ma per gustare meglio questo ultimo capitolo l ho riletta tutta
È una storia bellissima che mi ha presa totalmente, mi spiace solo per il finale arrivato davvero troppo presto.
Hai uno stile molto scorrevole e che cattura subito l attenzione di chi legge ciò che scrivi, almeno per me è stato così.
Niente che dire io amo la coppia Dramione e questa storia rientra tra le mie preferite
Complimenti! E grazie della bella storia :)
Emily_19

P.s. se facessi un sequel io lo leggerei molto volentieri *^*

16/02/16, ore 11:44

Davvero molto bella, sono rimasta un pò delusa dal finale "affrettato". Avrei preferito qualche paragrafo in più in cui scoprivano i loro sentimenti anche nella vita reale. Magari una one-shot? Però ribadisco che mi è piaciuto e l'ho trovata davvero originale.

14/02/16, ore 10:26

Ciao, ho appena finito di leggerla e devo dire che mi è piaciuta molto anche se avrei preferito che fosse un po' più lunga per argomentare meglio la storia; magari potresti fare un sequel per vedere cosa accade dopo che Hermione si sveglia e vede la calla bianca. Credo che ne uscirebbe un'altra bella storia.
L'idea di questa è molto originale insomma i protagonisti che vengono "spediti" in un mondo parallelo non si legge tutti i giorni.
Mi raccomando continua a scrivere storie belle come questa e pensaci al sequel :)
Ciao Sibilla87