Mind and Soul.
di Queen_V_Introspective

05/03/18, ore 19:53

Qualsiasi sia l'oggetto delle riflessioni, non è importante sapere a cosa si riferisce; è sufficiente dire che per Jun è una cosa fondamentale, tanto da essere per lui ragione di continuare a vivere e lottare contro le avversità che incontra.

05/04/16, ore 20:31

Sarà che Jun è il tuo personaggio preferito... Sarà che anche io lo venero e lo rispetto da anni... Non so. So solo che queste righe quasi mi sembrano una dichiarazione d'amore di Jun al proprio cuore. Sembra folle, lo so... Ma quel cuore così malandato è ciò che l'ha reso la persona speciale che è, che l'ha rinforzato e gli ha permesso di sviluppare bene l'ingegno. Credo che Jun ami il suo cuore e che esso sia stato, in un certo senso, la sua forza.

Leggere queste 5 drabble così emozionanti mi ha dato immensa gioia: sei cresciuta tanto, Anna... Il tuo stile è così bello, pulito, ricco di significati. Hai fatto tantissima strada ed io sono stra-orgogliosa di te. Mi piacerebbe tanto scrivere qualcosa a quattro mani, un giorno.

Ti voglio bene.
Elena

21/02/16, ore 22:26

Questi cinque grandi personaggi saranno orgogliosi per come li hai approfonditi.
Le mani di Kojiro segnate dalla fatica, la forza di volontà di Tsubasa capitano vero, l'indifferenza di Genzo che è solo sofferenza camuffata per quel padre assente e per quell'allenatore, un estraneo, che si trova a fargli da padre vero, la maschera dietro quale il gentile Taro nasconde i suoi rimpianti e le sue recriminazioni (Mi hai fatto riflettere su come, seppur a genitori invertiti e con modalità diverse, le storie familiari di Genzo e Taro si somiglino) e, infine, l'anima-cuore di Jun.
Complimenti davvero per essere riuscita a scandagliare così bene in cinque personalità complesse e sfaccettate.

17/02/16, ore 14:32

Finale in bellezza con il nostro Jun! Jun parla della sua anima lacerata dal suo cuore di cristallo, ma dice anche che l'apparenza inganna. Non c'è nessuno che combatte per lui la quotidiana battaglia per la conquista della "normalità " e non credo nemmeno che lui voglia questo. È sempre stato un combattente fiero. Solo che nella vita occorre sostegno e lui l'ha trovato nella motivazione (la sua passione: il calcio! Ciò per cui lotta) e nell'affetto (cos' è l'uomo senza amore?!). Caspita, non mi capacito di questo mio pensiero profondo....mi sa che sono diventata introspettiva anch'io, sarà grave??? ;-D. Un bacio e grazie x questo regalo!

16/02/16, ore 23:22

Ciao cara,
il sipario di questa raccolta di drabble cala su Jun, un meraviglioso capitano, che tu ami particolarmente. Un personaggio complesso e delicato, forte e fragile… Il tuo coinvolgimento si percepisce ad ogni singola parola. Invece di presentare Jun attraverso il cuore, che è un po' il simbolo di questo splendido e complesso personaggio, hai scelto di proporlo al lettore attraverso l'anima. Il cuore è sempre stato considerato simbolicamente il custode dell'anima dell'essere umano. Il cuore di cristallo di Jun, con le sue molteplici cicatrici, non può non aver intaccato anche l'anima in esso contenuta, frammentandola, ferendola. Un'immagine metaforicamente bellissima, in cui il cuore ferisce involontariamente anche l'anima, ma ciò non basta a rimuovere da essa qualcosa che è inattaccabile: l'amore. Essenziale, riconoscibile tra mille tempeste, come dici tu.
Sei riuscita ad esprimere un dolore così grande, come quello fisico e sentimentale di Jun, in poche parole, pesate in ogni singola lettera, con cura ed amore.
E' stato un grandissimo piacere accompagnarti in questo viaggio introspettivo nella mente e nell'anima di personaggi cosi profondi, analizzati attraverso parti del loro corpo evocative e simboliche.
Grazie a te per la fiducia!
gratia

16/02/16, ore 14:52

Grazie Annalucia per queste drabbles così sentite e cucite, sapientemente, addosso a questi piccoli, grandi uomini.
Nelle ultime due mi hai stupito riuscendo a trattare Taro e Jun come nessuno aveva fatto prima.
Mi piacciono davvero le metafore della maschera e dell'anima che hai scelto per questi due eroi gentili e vessati.
Grazie per aver condiviso con noi...Ti aspetto con nuove storie ;)
Un bacio

16/02/16, ore 06:36

Molto bella anche questa su Jun Molto sentita so percepisce la vena analitica ma allo stesso tempo sentimentale, profonda, mai superficiale, che lo ha sempre contraddistinto Brava Peccato sia finita A presto Krys

15/02/16, ore 21:26

Concludi questa tua bella raccolta con un personaggio, Jun Misugi, che il cuore forse lo ha sempre adoperato più degli altri. E questo anche e soprattutto perché ce l'ha malato.
Molto intensa pure questa tua ultima drabble, in cui ti rivolgi direttamente e personalmente al personaggio che ami di più, presentandoci tutta la sua complessità.
No, le drabbles non sono facilissime: occorrono il dono della sintesi e l'assoluta padronanza del lessico.
Ma direi che tu te la sia cavata egregiamente.
Un bacione ❤ ❤ e continua così.
Lou
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 09:33 pm)
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 03:15 pm)

15/02/16, ore 20:25

Ma come, é la fine? Oh, no! Inizialmente, prima di leggere, mi ero riproposta di prenderti in giro e chiederti se fossi riuscita a dosare le parole visto che il soggetto/oggetto é Jun, ma sapere che é l`ultima mi ha scioccata. Hai fatto benissimo a non parlare dei problemi al cuore, ma del cuore come anima, come centro di quel profondo che si può sfiorare, ma che é difficile capire, quell`essenziale che é pura essenza nell`animo xD
Complimenti!