Quattordici secondi, novecentoventiquattro parole.
di Euachkatzl

Ciao! :)
Millenni fa ti avevo promesso che sarei passata a leggere questa storia... sono proprio pessima, ormai il contest è finito da tempo e sarà passato almeno un mese e mezzo da quando te l'avevo promesso!
Allora, innanzitutto volevo farti i miei complimenti per la tua buonissima posizione al contest, ora non ricordo di preciso in quale, ma sei riuscita comunque a classificarti tra i primi tre. Davvero complimenti!
E ora che ho letto la storia, mi sono resa conto che quel posto te lo sei proprio meritato! E' davvero bellissima e intensa, nonostante tu abbia parlato di pochi istanti. Sono riuscita davvero a immedesimarmi, a provare quelle sensazioni sulla mia pelle e ho colto ogni passaggio e ogni riflessione che la tua mente ha elaborato in quel momento.
La storia è ovviamente scritta benissimo, mi piace molto anche il tuo stile, né troppo semplice e né troppo complesso.
Grandiosa! Spero che tu pubblichi presto qualcos'altro, sarei molto curiosa di vederti in altri generi! :3
Ancora tantissimi complimenti e a presto! ♥

GRAMMATICA 5/5
Ti sei solo dimenticata un "che", alla fine della storia, ma per il resto direi che sei stata impeccabile! Hai messo le virgole nel modo giusto e hai saputo intervallare bene le frasi. Complimenti :-)

INTROSPEZIONE 9/10
Hai descritto le tue emozioni e i sentimenti in un modo perfetto. Tra l'altro, rendere tutto in quattordici secondi non è semplice, hai proprio analizzato ogni minimo pensiero della tua testa come un unico flusso di coscienza, e non sei stata banale nel dire ciò che pensavi, non hai proprio tralasciato niente, nè quelli positivi nè quelli negativi.
L'unica cosa che mi fa un po' dubitare è la frase: "Ti ricordi cos'è successo l'ultima volta?". chi legge non capisce a cosa è riferito. Possiamo immaginare e basta, però secondo me non è sufficiente, avresti almeno dovuto lasciare intuire se proprio non volevi spiegare.

SCORREVOLEZZA 5/5
Per la maggior parte descrivi i tuoi pensieri, quindi c'è poca narrazione, ma visto il tipo particolare di racconto questo non risulta pesante da leggere, anzi, ne fa proprio il tratto distintivo.

STILE 9/10
L'inizio mi è piaciuto molto, perchè anticipa quello che succede senza però rivelarne niente. La fine invece mi ha convinto un po' poco. Come "stile" mi piace molto l'anafora staccata dai punti, però mi è sembrata un pochino troppo nella norma, se mi passi il termine.
Il lessico mi sembra molto esteso e poco banale. L'ordine delle frasi mi piace pure, quel continuo mettere domande che tu fai a te stessa crea una bella introspezione.

GRADIMENTO PERSONALE 8/10
Mi è piaciuto molto come hai reso le tue emozioni in quel breve lasso di tempo. Solo che adesso, diciamo, la mia testa è tempestata di domande, tipo: cos'è successo dopo? E cos'era successo prima? Potrebbe essere l'inizio di una bella storia oppure no? Di sicuro non è conclusiva, e non è indifferente come cosa, perché una one shot deve generalmente avere un inizio chiaro e una fine definita.
Per il resto, credo che tu abbia rispecchiato molto bene il tema del contest.