One Month of Silence
di johnlockhell

28/03/16, ore 22:28

Bella citazione, molto adatta al capitolo. Riesco a capire perché Sherlock versi quella sostanza nel bicchiere di John: ha un peso sul cuore che grava sempe più forte, l'abbiamo letto negli scorsi capitoli quanto nascondere i suoi sentimenti sia diventato difficile per lui, gli episodi si sono accumulati uno sul'altro. Deve dirlielo.
Ma allo stesso tempo vuole una via d'uscita, forse perché non crede di poter essere amato, forse perché è convinto che John tornerà da Mary (you chose her). Quindi, anche se moralmente può essere una scelta sbagliata, lo giustifico.
Mi è piaciuto anche John, che finalmente sembra aver aperto gli occhi e che vuole andare sino in fondo al disagio del suo migliore amico.
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 10:31 pm)

27/03/16, ore 23:49

Ora che Sherlock ha trovato il coraggio di dichiararsi a John e di baciarlo, spero che il buon dottore non dimentichi tutto!
Se non altro, perché sta ricambiando, quindi significa che anche lui prova dei sentimenti per Sherlock.
Certo che, se Sherlock ha drogato John affinché dimentichi, il consulente investigativo si dimostra un po' vigliacco.
Comunque, il bacio timido e inesperto è tutto da lui.

La parte in cui vengono medicati e Sherlock si comporta come se avesse due anni è divertentissima.

Ciao! :-)

ps
Apertura del pallino?

27/03/16, ore 23:04

Come sempre non ci fai mancare la puntuale e credibile ricostruzione di ciò che avviene sulla scena; una tua capacità, infatti, è il raccontare in modo realistico e senza sviste (non è assolutamente facile) i fatti che coinvolgono i protagonisti. Ritrai, poi, con affettuosa ironia l’impacciato consulting che, di fronte a John, ora comprende che non avrà forse più occasione di parlare di determinate “cose”. Si aggrappa disperatamente a quella dannata tazza di tè (“…le piccole onde sferiche sulla superficie del suo tè sembravano assorbire tutta la sua attenzione…”) come a chiederle aiuto per uscire dal dedalo della sua mente e del suo cuore. Un sentimento forte ha fatto irruzione in quelle “stanze” segrete, sconvolgendo tutto ciò che era sicuro e confortante come la sua assoluta indipendenza dalle emozioni e da ciò che proviene dalle relazioni umane. Vista l’inutilità di chiedere aiuto ad una bevanda così “neutra” come il tè, ricorre all’alcool e qui un sorriso ci scappa perché è fantastica la reazione di John (“…John prosciugò il drink tutto d'un fiato, ed esalando la vampata di calore generato in bocca posò sonoramente il bicchiere sul tavolo…”): lui è solare, diretto, semplice. Sh no e, proprio per questo, sono destinati l’uno all’altro, gli opposti si attraggono. “…Sei sempre e solo tu, John…”: chiudo con questa che, nella sua essenzialità, è una delle più azzeccate dichiarazioni d’amore che abbia mai letto o sentito. Nel sentimento tutto può essere complicato ma, anche, meravigliosamente semplice. Brava.

27/03/16, ore 18:17

È stato un capitolo bellissimo! Non mi aspettavo proprio questo bacio ora, ma l'hai trattato molto bene, come l'ansia e la paura di Sherlock. Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensa John, anche se non del tutto lucido. E sono contenta che il caso sia andato a finire bene, nonostante il finale del capitolo precedente! Buona Pasqua, alla prossima! :)

27/03/16, ore 17:56

Grazie infinitamente per questo bellissimo regalo di Pasqua!
Mi è piaciuto un sacco il capitolo!!
Loro sono sempre più dolci.. ho immaginato gli scenari peggiori dopo il colpo di pistola sparato dalla parlamentare!
Meno male che non si sono fatti niente!! E poi hanno cercato di salvarsi a vicenda, non è bellissimo?!
Sono contenta che Sherlock finalmente si sia deciso a confessare i propri sentimenti a John, mi spiace solo che abbia dovuto drogarlo per riuscire a farlo! :(
Il bacio è stato perfetto.. timido, casto, dolcissimo.. è proprio così che ho sempre immaginato il loro primo bacio!!

Però non credo che le cose miglioreranno dopo.. l'incipit del prossimo capitolo non lascia presagire nulla di buono, sigh :(

Comunque, non vedo l'ora di leggerlo! A presto, spero!! :)

Buona Pasqua anche a te!! :))))

27/03/16, ore 16:24

Oh ma che dolci! Bellissimo capitolo, il mio preferito fino ad adesso. Si, la situazione e la scena mi hanno più che convinto..l'incertezza, il nervosismo, l'inesperienza di Sherlock..è come mi immagino potrebbe accadere...se accadesse nella serie.
Bello poi, che si siano tuffati entrambi davanti al proiettile.
Davvero brava, alla prossima e buona pasqua!

22/03/16, ore 02:04

Ciao :-) ,è da pochi giorni che seguo la tua storia e devo dire che mi sta prendendo tantissimo..in quest'ultima tua pubblicazione mi è piaciuto moltissimo il fatto che Sherlock ha preso sul personale il racconto della donna (non ricordo il cognome XD) ,il breve dialogo tra Sherlock e John, ma soprattutto il finale che ti fa capire che é successo qualcosa di non bello.. .
Veramente complimenti per la scrittura e per il filo logico che stai dando alla storia, non sto scherzando sei veramente brava e non vedo l'ora di leggere il seguito spero che questa storia si prolunga per tanto tempo!

Continua così ti sosterrò per le prossime recensioni.
Buon lavoro :-D
(Recensione modificata il 22/03/2016 - 02:06 am)

21/03/16, ore 23:09

Carina la soluzione del caso.
È un po' bizzarro che tutti si siano dimenticati la pistola (soprattutto Lestrade! ) però mi sa che sia stato fatto apposta per farci stare con il fiato sospeso fino al prossimo capitolo!
Chissà quali saranno le priorità di tutti, con la signora che spara? :-D
Ciao! :-)

19/03/16, ore 22:06

Questa capitolo è stato emozionante, la Borwich ha in sé qualcosa di Mary per il fatto di uccidere per proteggere un suo segreto, ma anche qualcosa di Sherlock, del primo Sherlock in particolare, quello che metteva il lavoro davanti a tutti e non si preoccupava dei sentimenti degli altri. Ed è peculiare che sia proprio Sherlock ad accusarla del suo comportamento e a dire che le priorità possono cambiare e che nulla dovrebbe essere più importante della persona che si ama.
Stai facendo accumulare, in modo logico e verosimile, molta tensione nel rapporto tra Sherlock e John: si capisce che John inizia a intuire qualcosa di vago, ma il suo sguardo è ancora naif.

19/03/16, ore 18:09

Lo sapevo! Me lo sentivo che questo caso li avrebbe scossi parecchio, soprattutto Sherlock!!!
Anch'io sono rimasta scioccata dalla sua reazione davanti alla confessione della parlamentare.. che è una strega, una persona indegna, una serpe velenosa, ecc...
Come si fa ad uccidere la persona che si dice di amare per un motivo così venale?
Il confronto tra Sherlock e John mi è piaciuto tantissimo.. stanno capitolando.. anche il dottore mi sembra piuttosto preso dalla situazione.. evviva!!

Non vedo l'ora di leggere il seguito.. ci hai dato un cliffhanger degno dei migliori film d'azione...

Alla prossima!! Bye!!! :))))

19/03/16, ore 15:56

Ehi!
Adoro la tua storia, c'è il giusto numero di emozioni e di azioni, sono davvero curiosa di vedere se Sherlock si scioglierà, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

19/03/16, ore 15:34

Di fronte alla confessione della donna Sh e John si sentono coinvolti ancora di più dai loro sentimenti e dalla loro situazione: il legame unico che li unisce e l’ineluttabilità che quel “qualcosa” non può più essere messo a tacere. facendo finta che non esista. Infatti, mentre ascolta l’assassina, il medico è soprattutto teso a guardare Holmes per poter leggere dentro alle sue reazioni e appare deluso da come quest’ultimo stia seguendo l’interrogatorio (“…Non riusciva a capire il motivo dello sguardo serio e rassegnato di Sherlock…”). I nostri due, e lo fai capire chiaramente, usano il metro di questa vicenda per cercare di comprendere ciò che li tiene avvinti ma che li fa soffrire molto. (“…Finalmente riuscì a guardare John dritto negli occhi. -È meglio così-…”): mi è piaciuto molto questo passaggio, dove ci regali un gigantesco Sh, imprigionato nella sua incapacità di uscire dagli schemi della sua spietata logica. Non ti annoio con la ripetitiva affermazione che scrivi bene: è così, comunque.
(Recensione modificata il 19/03/2016 - 03:35 pm)

12/03/16, ore 15:29

Indubbiamente sai argomentare molto bene, con precisione e dovizia di particolari, riguardo alla trama di un racconto e ai suoi sviluppi. E ciò è più complicato soprattutto se ci si trova di fronte ad un pezzo giallo, che richiede attenzione per non scivolare nello scontato o nell’inesatto. Dunque ho letto questo capitolo volentieri, liscio liscio, senza intoppi di non compreso o di non accettabile. Cioè….scrivi bene, questo è uno dei tuoi vantaggi. Anche qui inserisci nella narrazione, un momento Johnlock tutto loro, sono quei due e basta, non importa se siano di fronte al potenziale assassino e ad uno yarder (“…Il contatto con la schiena di John aveva riacceso…Quella mano sulla schiena era il contatto umano più significativo che… ”): Sh tocca John e questi sente l’energia del sentimento che fatica ad essere nascosto ed ignorato. Il consulting cerca di non farsi travolgere dal magnetismo che su di lui esercita il semplice gesto di indicare il “suo” dottore, sta lavorando e deve concentrarsi su quello, ma il suo bisogno dell’altro diventa sempre più doloroso. Sempre molto IC, brava.

12/03/16, ore 14:57

Sicuramente l'uso dell'asta da selfie come arma del delitto è un'idea molto originale, a me è piaciuta un sacco. In fondo è un oggetto che in poco tempo è diventato di uso comune, ce l'hanno quasi tutti e quindi passa inosservato, perché nessuno ci fa caso. Insomma, il tuo ragionamento non fa una grinza!
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stato quando descrivi Sherlock che appoggia la mano sulla schiena di John e tutte le sensazioni che ne derivano: la nostalgia di quando vivievano insieme e l'amarezza perché Sherlock è consapevole che la vita di John ora è un'altra e quei momenti non potranno più tornare: dalle tue parole emerge chiaramente un uomo sempre più tormentato da quello che prova nei confronti dell'amico.

12/03/16, ore 11:54

Sììì, mi è piaciuta un sacco la spiegazione di Sherlock.. ero a bocca aperta, proprio come John!
Sei stata bravissima!!
Quindi la parlamentare ha ucciso la sua collega perché la amava.. molto interessante!
Sono sicura che questo caso scuoterà parecchio i nostri due eroi, non vedo l'ora!
Ormai non possono trattenersi più.. la tensione sessuale tra di loro sta crescendo a dismisura...

Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto, spero!! :)