Amore e morte
di _Maeve_

15/03/16, ore 12:05

Ciao, ringraziandoti ancora infinitamente per la tua recensione alla mia poesia, premetto che la mia recensione a questa opera, purtroppo non sarà alla tua altezza e me ne dispiaccio...ma al momento il mio grado di recensore è quasi pari allo zero. In ogni caso devo confessarti che mi è piaciuta molto è mi sta tuttora facendo riflettere se sia giusto in amore dare tutto oppure dosare con moderazione ed estrema prudenza. Può essere che mi sbagli, ma mi sembra di capire che tu tendi più a donare amore, anzichè tenerlo sigillato in qualche angolo della razionalità. Detto questo, e naturalmente pronto ad eventuale figuraccia per non aver compreso a pieno il tuo lavoro, ti lascio i miei complimenti e ti rimando alla prossima.
A presto
Luca

19/02/16, ore 08:54

L'amore è un sentimento molto complicato, lo sanno tutti. Molti lo vivono in maniera normale, con alti e bassi ma ci sono persone che lo vivono come se fosse una fissazione. Qui, credo, hai descritto un amore portato al limite della "paura d'amare" per non provare emozioni troppo forti. Un'ossessione per la persona che si tende a volere troppo bene e l'intento è quello di non farle del male, il che è un paradosso.
Troppo complicato da spiegare, comunque bella.