Serie tratta da Irrimediabilmente innamorato
di LostHope92

01/04/16, ore 11:08

Ciao! Ieri per curiosità ho aperto questa storia… sono sincera, mi aspettavo di leggere la solita Lucius/Narcissa stereotipata e scontata al massimo, invece l'ho trovata fresca e simpatica, una piacevole lettura per passare la serata, tant'è che mi sono ritrovata a leggerla tutta. <3 Nel recensirla, parto dai lati negativi, così tolto il dente, tolto il dolore.
Lo stile è semplice, forse un po' troppo, ma in linea di massima scorre. Solo, a volte ci sono delle piccole sviste, ad esempio delle virgole omesse, "Arriverà presto figliolo" - tra presto e figliolo ci vuole la virgola - spazi mancanti e un "assaporava il sapore" che suona malissimo. E il pov ballerino mi ha un po' disturbata, passa da Lucius e Narcissa all'improvviso, senza che ci sia alcuno stacco. Trovo che il fatto che Lucius e Narcissa prima non si conoscessero, sia un'incongruenza all'interno della storia: possibile che non si siano mai incrociati a Hogwarts? Almeno conoscersi di vista, sapere l'uno l'aspetto dell'altra, considerando poi che conosceva Bellatrix. Anche perché successivamente fai intendere che a Hogwarts hanno modo di vedersi.
Inoltre ho trovato il personaggio di Theresa Rosier ingiustamente bashato. Qui si tratta solo di gusto personale, ma l'espediente del terzo incomodo messo lì solo per rafforzare la relazione tra i due protagonisti mi ha sempre fatto un po' storcere il naso. Specie se è donna e specie se il suo ruolo è solo quello di portare gelosia e zizzania, senza che le sia data alcuna profondità. E in generale ho trovato la classe Purosangue un po' stereotipata, ma dato che non hai dato grande rilevanza agli altri personaggi, è normale che tu li abbia tratteggiati solo con i loro tratti più rilevanti e immediatamente riconoscibili per il lettore.

Spero che dopo aver letto tutto ciò tu non ti sia scoraggiata, ho scelto di partire dai lati negativi per non parlarne più in seguito, ma questa storia mi è piaciuta, e la recensione è da bandierina verde. <3 <3 <3 Ho apprezzato tantissimo la tua Narcissa, IC ma diversa dal solito, così arguta e pungente, eppure a tratti insicura. L'idea del punzecchiarsi a vicenda con i personaggi dei quadri, Demetra e Oreus, è davvero deliziosa. La relazione tra i due si evolve, imparano l'una a fidarsi dell'altra, sapendo che dovranno almeno saper collaborare, per risolvere i problemi insieme. Problemi che, lo sappiamo, arriveranno. E invece scoprono di amarsi, tra la confusione di Narcissa e l'orgoglio di Lucius, e boh, io sono una romanticona ma li ho trovati così carini che aaaw. <3 <3 <3
Mi è piaciuto anche il modo in cui interagiscono con gli altri personaggi. Il rapporto tra Narcissa e Bellatrix, che finalmente non è solo una pazza psicopatica ma una sorella maggiore, il modo in cui cerca di sistemare le cose tra Narcissa e Lucius senza compromettersi troppo, l'incoraggiare Cissy prima della fatidica notte di nozze… e anche l'indovinare il pensiero di Cissy per Andromeda, senza arrabbiarsi, ma aiutandola a godersi quel momento di felicità. Anche il dialogo tra Narcissa e Cygnus è degno di nota, Cygnus appare come un uomo disilluso dall'amore, che invita la figlia a non fare castelli in aria, eppure la incita a trovare la serenità nella routine famigliare, nel rispetto reciproco che si formerà. Vale una menzione anche il dialogo tra Lucius e sua madre. La classica madre di altri tempi, che ama il figlio e lo incita a non privarsi di nulla e fare i suoi comodi, l'importante che la facciata sia salva. Eppure appare umana, non stronza senza motivo o priva di profondità. E Lucius ha ragione, è più bello di Abraxas. XDXD Ho trovato questa frase dolcissima.

Solo una cosa, secondo me la descrizione della loro prima volta, per quanto tratteggiata, è almeno da rating giallo, non verde. Nel complesso l'ho trovata un po' troppo idealizzata, forse te la cavi meglio nel parlare di baci, però mi sembra molto improbabile che lei non senta alcun tipo di impaccio o dolore o che già vengano insieme chiamandosi l'un l'altro. Ma lì son sempre gusti miei, amo le scene di sesso realistiche. XD

In ogni caso, storia veramente carina, l'ho letta davvero con piacere. <3 E spero che tu abbia letto con altrettanto piacere la mia recensione. Ciao! <3

28/02/16, ore 00:51

Con un pò di rammarico sono giunta alla fine...mi dispiace sempre terminare una storia che mi piace, mi lascia un vuoto dentro..gli ultimi due capitoli sono molto belli, hanno riassunto tutto il senso e la profondità dell'amore tra i due giovani. Sono molto reali nei loro dubbi e nei loro timori, hanno una grande complicità tra di loro. La scenetta con l'elfo ha stemperato gli animi e poi è arrivata la passione...ti capisco, nemmeno io mi sento a mio agio e cerco di evitare XD ma credimi che hai reso il tutto in modo molto bello, assolutamente non volgare, romantico e appassionato, brava! Spero che scriverai ancora su di loro ma leggerò qualunque cosa tu deciderai di scrivere, a presto!

28/02/16, ore 00:35

Beh, questo è romanticismo vero, dolcissimo questo capitolo! Ho adorato i dubbi di Narcissa e il suo imbarazzo all'idea di baciare Lucius davanti a tutti, dalla tua descrizione Lucius è un sogno e il loro primo bacio è intenso e appassionato ma dolce...proprio perfetto ^_^

28/02/16, ore 00:30

Si avvicinano le nozze e mi piace che anche Lucius sia nervoso...ho trovato i discorsi pre matrimoniali di Cygnus e Actea calzanti, ognuno a proprio modo ha voluto consigliare i propri figli secondo le loro esperienza ma, c'è da dirlo, non hanno capito l'amore che già lega i due ragazzi! Vado avanti!

28/02/16, ore 00:24

Ciao! Stasera ho intenzione di finire di leggere questa bella storia! Mi è piaciuta molto la riconciliazione di Cissy e Lu-Lu, il fatto che lei abbia messo da parte il suo orgoglio e che lui abbia voluto rassicurarla, senza tanti giri e senza ombre, come due persone legate dal destino...proseguo! ^_^

27/02/16, ore 16:28

Questa storia è finita, che cosa triste. Spero di leggere qualche cos'altro tuo, magari ancora dei miei amatissimi signori Malfoy, oppure di Pansy e Blasie, sia... io ti metto la pulce nell'orecchio.
C'è da dire che l'evoluzione dei personaggi, quella dei loro caratteri e dell'oro amore è descritta molto bene e io mi ci sono affezzionata.
Credo che... anzi sono sicura, i miei capitoli preferiti sono sicuramente il primo e l'ultimo.
Questo infatti è scritto in maniera eccelsa, non è volgare e anche la parte della prima volta di Narcissa è liquida.
Potrei continuara scrivere un sacco di roba, soprattuto su quanto mi è piaciuta questa fan fiction, ma mi limiterò a salutarti.
ALla prossima!
Pepper Snixx Heat

27/02/16, ore 14:12

Ciao Losthope92👋
Sono felice di averti spronato on un nuovo genere, e, se mi permetti, molto bene. Per quanto riguarda il capitolo, molto bello, descritto in modo perfetto e completo. Nelle note hai scritto che speri di non aver reso l'immagine volgare o poco consona, a mio avviso, è fatta molto bene, non descrive il sesso, ma solo l'amore. Grazie mille per averlo scritto. Alla prossima storia. Un bacio😙 Francy_remus

27/02/16, ore 12:43

Non ti preoccupare, non sei stata affatto volgare. Hai descritto la prima notte d'amore tra Lucius e Narcissa in maniera delicata ma credibile, senza inutili eccessi.
La scena, poi, tra Lucius ed il povero elfo domestico è stata davvero spassosa, brava xD
Ho apprezzato anche l'intervento di Bella per rassicurare la sorella, anche se, come ti ho già detto, non apprezzo il personaggio e difficilmente me la immagino in questo ruolo materno. Però qui era ancora giovane e non totalmente corrotta dalle idee malsane di Voldemort, per cui ci può stare...
Anche se hai implicitamente fatto capire che Bella avesse già avuto rapporti sessuali, pur non essendo sposata, nonostante il clima vittoriano in cui è ambientata la fanfic ;-)
Comunque complimenti ancora, come esperimento ti è venuto decisamente bene :)
Alla prossima ^^

26/02/16, ore 22:14

"Che sono dei donnaioli, che saltano da un letto ad un altro come conigli rincorsi dal cacciatore, e che come i conigli lasciano figli ovunque" questa è bellissima! Molto bello questo capitolo, come me anche tu hai una visione della società dei Purosangue simile ad una società nobiliare ottocentesca o giù di li, quindi non faccio difficoltà a figurare quello che descrivi. Sicuramente la Rowling la intendeva come una società più bizzarra ma, secondo me, così è molto più romantico!  Appena posso preseguo nella lettura, a presto! ^_^

26/02/16, ore 22:07

Accipicchia, aggiorni velocissima!! Nella tua ff Lucius e Narcissa si appartengono totalmente, lui è un galantuomo algido e superbo ma che sa amare, lei è una ragazza schietta e sincera, molto pratica e con uno spiccato senso dell'umorismo ma tenera. Sono una coppia bellissima che fa sognare senza essere stucchevoli, bellissimo il finale! Sei molto brava a chiudere i capitoli!Complimenti!

26/02/16, ore 16:39

E così siamo quasi arrivati alla fine... Beh, è giusto così anche se un po' mi mancheranno i momenti di questi due giovani innamorati <3
Mi è piaciuta la descrizione del matrimonio, con le cattiverie dei parenti più acidi e la mini fuga dei due giovani :)
Ho apprezzato anche il ricordo di Andromeda, hai fatto bene a inserirlo, non poteva non essere nei pensieri di Narcissa in un giorno così importante per lei...
Poi, beh, loro sono dolcissimi e aspetto il gran finale ;-)
Brava ^^

26/02/16, ore 14:03

Il matrimonio è descritto molto bene, con un ottimo dizionario.
La prima parte, quella subito dopo il bacio, è un esempio della complicità dei due, le nozze e il ricevimento, sono esempio di una complicità più matura.
Credo che questo capitolo sia meglio strutturato e scritto degli altri, non so sembra che sia scritto con un altro tipo di sentimento.
Pepper Snixx heat

26/02/16, ore 13:57

Ciao Losthope92
Sono di nuovo qui per recensire... dunque, il matrimonio è davvero molto romantico!!!!!
Complimenti, mi sembrava di essere una mosca che li seguiva per tutto il tempo... ottimo anche questo capitolo, nulla da ridire come al solito... alla prossima👋😙
Francy_remus

25/02/16, ore 17:56

Che tenero e dolce questo capitolo <3 E che ridere Narcissa quando si è stranita perché Lucius, come vuole la tradizione, si è coperto gli occhi per non vederla prima del matrimonio e lei pensava di non essere abbastanza carina, ahahah...
Beh, per la storia del primo bacio, comunque, aveva ragione la ragazza e lui si è affrettato ad assecondarla ;-)
Però con tutte queste restrizioni, come il fatto che non si potessero frequentare prima delle nozze, mi sembra di essere in un romanzo dell'ottocento, non ai giorni quasi nostri. Però non è una critica, eh, solo un'osservazione ;-)
Brava *_*

25/02/16, ore 16:04

Hola Losthope92.
Prima di tutto ti volevo ringraziare per avermi citato all'inizio del capitolo😊😊
Poi volevo sottolineare la tua particolare attitudine nello scrivere. Ti invidio molto per come scrivi, soprattutto perché riesci a trasmettere i sentimenti molto bene. Poi ti volevo ringraziare ancora per avermi permesso di leggere un nuovo capitolo della tua opera (bellissima).
Passando al capitolo in se, non ho trovato nulla da ridire. I pensieri di Narcissa, che in questo momento sono molto confusi, sono descritti veramente molto bene. Inoltre mi piace molto il modo in cui cambia: gradualmente, ma se ne rende conto. Lucius, d'altro canto, pare si senta quasi più nervoso della sposa, anche se nasconde tutto dietro una maschera.
Bene, ho finito. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Ciaoooooo👋
Francy_remus 😙