Back Thru: Le Scelte Giuste Di Una Mente Malata
di Andy Black

Rieccomi qui, a leggere di notte di nuovo.
Non capisco come mai questa storia non abbia recensioni, perché è davvero molto bella, sai? Mi è piaciuta veramente tanto! Ho apprezzato molto il tuo realismo nel descrivere una situazione fondamentalmente degradata senza moralismi o eccessive semplificazioni e facili condanne.
Sono sempre più incuriosita da questo Xavier, che a quanto pare ha una mente veramente malata per voler uccidere più o meno tutti... Sono molte le domande che affollano la mia mente su questo personaggio e ho sempre più voglia di andare avanti nella storia.
Ho apprezzato molto il vedere un mondo Pokémon che non è tutto rose e fiori, idealizzato fino all'essere assolutamente irrealistico e, anzi, devastato da una guerra, ma che nonostante questo conserva ancora un po' di bontà, come si vede dal comportamento di Fiammetta, che nonostante sia un'eroinomane, un personaggio non positivo, riesce comunque a prendersi cura di un'altra persona in difficoltà, che a malapena conosce.
In un mondo così persino l'omicidio a sangue freddo di Luke non è stato poi così sbagliato.
E il finale è stato semplicemente stupendo, un vero e proprio viaggio nel tempo che dà a Xavier l'occasione di fare la cosa molto più che giusta: non salvare l'eroinomane Fiammetta, ma la Fiammetta che è ancora in potenziale di diventare qualsiasi cosa.
Immagino che la ritroverò in Hoenn's Crysis e sinceramente non vedo l'ora di vedere cosa sarà diventata questa bambina che era Fiammetta ed adesso non lo è più.
Bellissima storia, complimenti vivissimi!