The Fifth Wave
di Defiance

06/05/16, ore 15:38

Bellissimo, meraviglioso, stupefacente, non so come descrivere questo capitolo😍😍
Aggiorna il pił presto possibile

28/03/16, ore 23:45

Ormai non credo che il film sia ancora in programmazione e poi hai già anticipato il fatto che svilupperai la storia a tuo piacimento, ho deciso di seguire solo la tua idea così ogni capitolo sarà una sorpresa per me!

Le onde sono terribili e ne mancano ancora tre!
Ma ben prima delle onde è stata la sola presenza della navicella sopra la città a creare disagio e instillare il germe della paura...
Natasha ha iniziato a cambiare da quel giorno, è sì diventata più crudele e spietata ma è divenuta anche più forte!
Altrimenti come avrebbe fatto a continuare a vivere e a lottare giorno dopo giorno, per Clint e Alex?

Cosa succederà? I tre fratelli sono soli adesso?
Ovviamente spero che Natasha si sia sbagliata e che gli altri ragazzi in palestra si siano salvati; a proposito perché crede che i suoi amici siano morti? Questa parte non mi è molto chiara...
Sono davvero curiosa di scoprire come Natasha diventerà la Vedova Nera! Chissà cosa le è successo per cambiarla così nel profondo?

Adesso ti lascio, spero di riuscire a passare il prima possibile anche dall'altra parte!
Un bacione!
Ciao Bell... ah no! Ora come ti devo chiamare? 😜
Ragdoll_Cat

16/03/16, ore 17:51

Ciao Bell!
Adoro lo stile di questa storia, coinvolge a 360 gradi il lettore creando una forte empatia tra lui e i personaggi.
La descrizione delle prime due onde è stata molto realistica, sembrava quasi di trovarsi lì ad osservare la scena dal vivo. Bravissima come al solito! :)
Il punto di vista interno crea una maggiore dinamicità nel racconto e stimola la curiosità del lettore. Non vedo l'ora di scoprire cos'è successo a Natasha e a Steve!
La sequenza finale:"Il tutto mi fu immediatamente chiaro: non stavano cercando di spaventarci, non miravano a distruggere il pianeta, non volevano semplicemente dichiararci guerra. Avevano intenzione di sterminarci. Tutti quanti", lascia veramente il segno ed è molto in linea con il genere di storia che hai scelto
Attendo i prossimi aggiornamenti con grande curiosità e trepidazione. Questa storia mi sta veramente appassionando! :*
Alla prossima.
Un bacio,
Alessia

29/02/16, ore 22:13

Allora, prima di tutto ti dico subito che ho scelto di seguire la storia anziché preferirla solo perché non sei sicura se continuarla o no.
Ora, hai stuzzicato la mia curiosità e quindi voglio (sì, come i bambini!) sapere come andrà a finire! Ad ogni costo.
Ti faccio i complimenti per questo esperimento sfociato dalla visione del film e creato in un momento di noia sul cellulare, bravissima!

Natasha adolescente imbranata è davvero dolce.
Carina quella cover”, sono morta dal ridere!
Steve ovviamente non l'ha presa in giro, ma come avrebbe potuto? Lui è Steve! In ogni universo, lui rimane sempre uguale.

Non avendo né visto il film né letto il libro attendo la tua versione con trepidazione, sono curiosa di sapere come ti destreggerai in questo AU; cosa sono queste Onde?
Cos'è successo a Natasha per cambiarla così radicalmente? E gli altri? Sono ancora vivi?

Quante domande, a cui ovviamente non risponderai...
Io comunque sarò qui e continuerò a sostenerti.

Ragdoll_Cat

19/02/16, ore 16:53

Ciao Bell!
Inizio ringraziandoti per avermi citata nelle note iniziali del capitolo, sei stata gentilissima. Per me è sempre un enorme piacere leggere e commentare le tue storie e mi rende veramente felice sapere che apprezzi le mie recensioni. :*
Passo ora alla recensione vera e propria altrimenti rischio di diventare troppo sentimentale. Ahahahahahah

Sinceramente non ho nè visto, nè letto "La Quinta Onda", ma questa storia mi ha comunque incuriosita perchè mi piacciono molto i racconti e i film di fantascienza e, avendo visto "Indipendance Day" e "Visitors", ho già una mezza infarinatura sull'argomento. Mi piace l'idea dell'AU, anche perchè gli Avengers come supereroi fronteggiano alieni praticamente un giorno sì e l'altro pure, quindi vederli nei panni di normali adolenscenti sarà molto interessante. :)
La citazione iniziale è molto ad effetto, crea un bel po' di pathos e, se immaginata con la voce di Natasha Romanoff, funziona alla grande. ;)
La versione della Romanoff che hai presentato in questo primo capitolo è insolita, rispetto all'originale, ma non per questo meno interessante. Prevedo degli sviluppi molto interessanti, anche sul fronte Romanrogers. :)
Steve è presentato come il tipico ragazzo "bello ed impossibile", ma dimostra di essere anche un tipo alla mano ed ironico. E la sua cotta per Natasha si vede da un miglio di distanza!
Jane nella parte della migliore amica di Nat mi piace. Sono curiosa di scoprie come svilupperai la sua storyline. ;)
La chiusura di capitolo riprende un po' le atmosfere della citazione iniziale e crea quella situazione che ti fa esclamare, dopo aver finito di leggere:"Dov'è l'altro capitolo? Voglio sapere come va a finire!".

Sono molto curiosa di scoprire anche quali coppie saranno presenti e come verranno sviluppate le storyline romantiche in questo contesto che possiamo definire "apocalittico". Gli elementi per un'ottima storia ci sono tutti, non manca nulla. :)
Nel complesso con questo primo capitolo riesci ad attirare l'attenzione del lettore, spero di poter leggere come andrà a finire questa storia perchè ora la mia curiosità è schizzata alle stelle. XD
La lettura è molto fluida, sei riuscita a creare un buon alternarsi di ritmi narrativi, complimenti! ;)
Continua così! :*
Un bacione e alla prossima,
Alessia