Rebirth
di FiammaBlu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/06/19, ore 18:23

Cara Fiamna ho letto tutta la storia. E' stata davvero molto bella.
Complimenti.

07/05/17, ore 00:15

Che dire...mi ha emozionato al punto che non ho smesso di leggere finché non son arrivata alle ultime righe! Adoro il tuo modo di scrivere, l'approfondire i personaggi, le situazioni, al punto che la curiosità non scema mai. I miei complimenti e grazie per la bellissima storia!

01/09/16, ore 22:58

No, ok, sono distrutta psicologicamente. Avrei voluto farti una recensione lunga e analitica come al mio solito, ma questa è una di quelle circostanze per cui troppe parole si sprecano. Davvero, ero partita con un'idea dei personaggi in testa che si era confermata fino alla metà di questo capitolo, poi ho continuato a leggere e puff. Parto dagli unici che se ne escono indenni perché almeno posso esprimere il mio parere senza sclerare: Rumiko e Riutaro, ma quanto sono belli assieme. Si era capito che prima o poi sarebbero caduti nella trappola di Cupido e specialmente Rumiko si sarebbe fregata da sola, ed è stato bello vedere il loro amore nascere, consolidarsi nel dolore ed essere finalmente vivo, se lo meritano tanto. Alla fine forse Rumiko è stata quella che ha imparato di più da tutta questa faccenda, molto di più della stessa Eleanor che ha dovuto riscoprirsi, mentre la giapponese ha proprio costruito e rimesso a nuovo parte del suo carattere. Shimizu e Nakagima... oddio, cavolo, sono shockata! Ok, di Nakagima mi pareva di averti detto già in passato che sospettavo nascondesse qualcosa di losco e mi è stato assolutamente confermato qui, ok che l'amore può essere davvero grande, ma quello che ha fatto insieme agli altri due è stato troppo e onestamente non lo posso perdonare tanto facilmente come ha fatto Eleanor, anzi, non credo che mi andrà mai a genio e sì, sono stata molto dispiaciuta quando alla fine sono finiti assieme, speravo fino all'ultimo che lei lo lasciasse perdere. Ma Shimizu... prima di questo capitolo ero convinta di scriverti che mi sarebbe piaciuto uno spin-off su di lui, ora sono ancora più convinto, la rivelazione di chi fosse in realtà mi ha sconvolta. Sembrava così adorabile, gentile e tutto e forse lo è realmente e non fingeva, quando si sono salutati all'aeroporto e nella scena prima con lui e lei mentre tornano a casa avevo le lacrime, ma questo... no, mi è caduto un mito! Anche qui la penso più o meno come per Nakagima: all'amore deve essere messo un limite se rischia di essere troppo imponente, e come sai da accanita di Criminal Minds non posso non pensarla così. Però ci sono rimasta malissimo e davvero non mi dispiacerebbe anche una minylong dedicata a lui. Per quanto riguarda Edward forse le cose sono un po' diverse: certo, ha agito principalmente perché distrutto e arrabbiato anche lui dal male che quel bastardo aveva fatto alla sorella, però anche se non giustificabili, sappiamo che gli agenti della CIA specialmente hanno una visione molto più brutale e crudele in questo verso delle cose. E boh, prima di questo capitolo avrei voluto dirti tante cose, ma ora sono troppo sballottata dagli eventi e ho dimenticato tutto il resto. Sappi però ch le sensazioni provate e le lacrime versate sono state tante, e che non ti crederò più quando dirai di aver scritto storie a lieto fine, questa non lo è per niente a mio parere!

02/07/16, ore 17:16

No, io amo Shimizu, se solo non fosse frutto della fantasia me lo prenderei senza pensare, indubbiamente! Comunque, preferenze a parte, ma questo già lo sapevi, Rumiko è totalmente una pazza, certo agisce per il meglio, però è matta da legare, seriamente! Ha fatto una cosa totalmente fuori, non so bene se definirla coraggiosa o avventata o stupida, quel che so è che si è cotta Ryutaro a puntino. Beh, un po' però lui se l'è meritato: non mi piaceva con quell'essere appiccicoso e irrispettoso, finalmente se l'è tolto dalle scatole Eleanor. Unico puntum dolens è che ok che la storia di Eleanor è tristissima e smuove pure il Grinc, però forse Rumiko la sottovaluta un po' raccontandola prima all'uno e poi all'altro, sebbene tu abbia chiarito fin da subito che lei nel parlarne è totalmente sincera e addolorata, non toglie il fatto che l'ha raccontata senza permesso a persone che hanno con la diretta interessata un rapporto piuttosto particolare. Il bacio di Shimizu mi è piaciuto tanto, è stato dolce. Ahahaha, Eleanor e lo shampagne non vanno decisamente d'accordo, la serata a teatro è stata bella, però di certo il risveglio traumatico del giorno dopo ha sconvolto parecchio l'americana, non parliamo poi dell'apparizione di Keiki xD Eleanor sempre tagliente nei suoi messaggi. Invece il punto di vista di Nakagima è interessante, forse concordo, è un uomo che ha molto più da dare rispetto a quello che di lui può apparire ad una prima impressione. Umm, capisco Eleanor, anche io me la sarei presa tantissimo se la mia migliore amica avesse organizzato una tale congiura con mia madre e mia sorella; ok che Rumiko lo fa per il suo bene, ma forse in certi atteggiamenti è stata un po' esagerata. Umm, e adesso sta attendendo qualcuno da New York, chissà chi sarà e cosa succederà e si scaturirà con lui, dopo le prestazioni di Rumiko ho un po' paura a pensarci.

22/06/16, ore 20:46

ho letto tutto d'un fiato,cercando di recepire al meglio ogni momento del loro incontro!! devo dire meraviglioso! ma vado per ordine:aver fatto passare più di un anno senza che Eleanor vedesse Kosaku,le ha dato la conferma che i suoi sentimenti sono rimasti inalterati,li ha solo assopiti tenendoli nascosti nel suo cuore,pensando di poterli cullare insieme ai ricordi di Mark.Bello vedere Rumiko che scopre di amare Ryutaro,ma.....quando bussano alla sua porta.....ecco che si svelano tutti i dubbi lasciati dal capitolo precedente...non potevi creare un'atmosfera più bella e suggestiva!! la pioggia,le lacrime,scoprire fino a che punto sia arrivato quell'uomo per darle un po di giustizia ....senza peraltro pretendere nulla se lei non lo volesse.Mi è sembrato di vedere una scena di quelle dei più bei film di cinema,sei bravissima Cecilia!! però ti devo fare una richiesta che sicuramente sosterranno le altre ragazze.....ci devi regalare un capitolo extra!! <3 <3

13/06/16, ore 09:09

Cara Cecilia,
questa volta mi sono presa tutto il tempo per scrivere questa recensione...che parola, a volte mi ritrovo a pensare! A me piace pensare a questo momento come una condivisione di idee ed emozioni, uno scambio, una chiacchierata.
Il tempo me lo preso per un motivo semplice, e non si tratta solo di voler far sedimentare la storia e i suoi avvenimenti, ma semplicemente (scusa le ripetizione) perché...beh! Eleonor sta tornando a casa, è "rinata", la crisalide che la conteneva ha fatto il suo lavoro, ed ora la farfalla è pronta per spiccare il suo volo.E a me , mancherà!
Questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, come tutti, oramai, aspettandomi di vedere qualcosa di concreto che si instaurava tra lei e Nakajima. Invece...è rimasto tutto nei loro cuor, l'uno non si è fato mai vedere (anche se ritengo non abbia perso un battito di ciglia di Eleonor), l'ha lasciata andare perché lei sia felice; l'altra, cercando mille scuse per non pensare all'uomo, o meglio, di non assecondare ciò che il ricordo del tempo passato con Nakajima la portava ad ammettere,e finendo inevitabilmente nel concentrarsi su di lui ( meno vogliamo pensare alla persona che amiamo, più inevitabilmente la nostra mente vola da questa!!). Sì, perché Eleonor sa che, se ammettesse con se stessa di provare de sentimenti per Nakajima, significherebbe lasciare andare Marc e il bambino..e penso che lei ancora non sia pronta, almeno consciamente. Il suo subconscio, con il sogno, si è manifestato anche troppo bene. E Nakajima, lo ha capito!
Tutte le persone che hanno ruotato intorno ad Eleonor, si stringono in un caloroso abbraccio all'aeroporto dimostrandole tutto il loro affetto e aiutandola a capire che si rinasce insieme.
Anche se non me lo aspettavo, l'incontro con Ryutaro è molto commovente e ben azzeccato.
A me piace, anche perché mi fa pensare che il ragazzo sia uscito dal suo guscio adolescenziale, per fare l'ingresso nel mondo degli adulti, e forse la storia con Rumiko andrà da qualche parte (ecco l'eterna fan dei lieto fine amorosi che ritorna a fare capolino!!)
Nakajima: come già detto sopra, non è presene, ma non credo, lo ribadisco, sia assente..un po' come l'ammiratore segreto....sempre presente!
Grazie.
Scusa i monopolio di questo momento (tanto mi scuserò sempre ^---^) e....sei terribile: questa settimana porti a termine entrambe le storie che sto seguendo, e mi lascerai sola! ^o^ Grazie grazie garzie
a venerdì, mia cara!!Un abbraccio Michela

04/06/16, ore 12:13

Cara Cecilia, Anche stavolta il capitolo supera le mie aspettative. Mi è davvero piaciuto, complimenti! La lettura scorre che è una meraviglia, le descrizioni sono dettagliate, ricche ma non ridondanti e davvero riescono a farci immergere nella storia. La dichiarazione di Kosaku è talmente diretta da essere disarmante. E infatti la povera Eleanor incassa male il colpo e si ritrova a negare e dissimulare i suoi sentimenti. Scelta molto verosimile e corrispondente a un personaggio dal passato così dolorosamente immaginato. Però che emozione leggere e comprendere insieme a lei che anche lei si è innamorata. Hai descritto con molta delicatezza e pienezza di emozioni il loro sentimento che abbiamo visto nascere lentamente e consolidarsi con forza e profondità. La scelta di Kosuke di fare un passo indietro e di lasciarle scegliere è molto nobile e davvero stringe il cuore. Quando hai scritto che un "brivido freddo gli percorse la schiena" ho avuto un dubbio: si metterà nei guai con la Yakuza? Assolderà un killer per far fuori (o meglio) per rintracciare e consegnare la giustizia il killer seriale che ha devastato la vita di Eleanor? Aspetto curiosa. Grazie per questa bella storia per cui desidero un bel happy end :) Kyn29

04/06/16, ore 07:36

Ciao Fiamma blu, è avvincente questa storia, ma come scrivi bene .. questo capitolo chiarisce i sentimenti di Eleanor che è sconvolta e vuole scappare da Kosaku e da una possibile rinascita. È ancora troppo legata al passato speriamo che Kosaku possa fare qualcosa . Non vedo l 'ora che sia venerdì . Meno male che c'è in mezzo il martedì con Maya e Masumi grazie e alla prossima

04/06/16, ore 00:28

Ciao Cecilia. Grazie!
Ho letto d'un fiato i tre capitoli che avevo lasciato indietro perché impegnata, ed ora, con un po di pace, ho ritrovato Eleonor .
La dolcezza che si nasconde dietro i gesti di Nakajima è davvero ammaliante , tanto che mi trovo a prendere le sue parti e sperare che sia più determinato con Eleonor. Ma è un giapponese, per cui il rispetto per l'americana, sopratutto ora che conosce la sua storia, avrà il sopravvento su ogni sua decisione. Se poi Eleonor tornerà tornerà sui suoi passi....beh, questo lo vedremo . Anche se sono ripetitiva, grazie del tempo che investì in questo lavoro. Si nota la profonda conoscenza che hai per il Giappone, e anche un certo affetto per questa terra lontana. Sei sempre preparata in quello che scrivi, non è mai scontato e non cadi nell'ovvio. Grazie. Sinceramente, mi piace leggere le tue ff . Ciao e alla prossima

29/05/16, ore 22:19

l'ho letto due volte per capirne meglio le sfumature.Credo che l'americano sia il padre,Eleanor è stata bene quei cinque giorni con lui e tutti l'hanno visto,Shimizu ha visto Kosaku osservare Eleonor e ha capito quanto quell'uomo d'affari sia interessato a lei e poi la lettera misteriosa mandata a Hirohito.....non penso che il sig.Yamada abbia un'amante......poi mi sono persa nella serata che hanno trascorso Kosaku ed Eleanor Emoticon heart.Lui mi sembra un uomo sicuro di se,non impacciato ma molto rispettoso della donna che sta corteggiando....al punto tale che vede la fede ma non osa chiedere nulla,poi la vede impaurita alla vista di quella statua ma non fa domande e si limita a darle la sua protezione.Eleanor d'altro canto vedo che comincia ad apprezzarlo e da cosa nasce cosa........bello bello brava Cecilia !

28/05/16, ore 18:30

Capitolo scorrevole che non scioglie i dubbi sull'identità dell'ospite americano ma che ci da molte e nuove informazioni. In parte, infatti, la new entry sembra non essere così "pericoloso", almeno per noi lettori, visto che i due pretendenti, soprattutto Shimizu, ne sono ancora gelosi e infastiditi. Da questo capitolo Eleonor comincia a guardare con occhi diversi Nakajima. È confusa solo all'idea di vederlo e turbata, quasi rattristata, dalla distanza che sembrerebbe frapporre tra loro Nakajima, rivolgendosi a lei con " troppo rispetto" , come osserva la bella americana al loro saluto mentre sta per salire in macchina. Se invece sapesse che ne è talmente attratto da volere vederla (anche se da lontano e per poco) levando tempo al suo lavoro!
Mi sono emozionata per quella finta indifferenza con cui Nakajima si attarda sul profilo di Eleonor, per i suoi pensieri cupi che si innescano alla visione della fede e per il suo forte e sincero senso di protezione in reazione al dolore che vede negli occhi di Eleonor ammutolita davanti alla seconda statua. Mi chiedo se e come scoprirà il passato di questa donna che lo sta conquistando e come lei capirá che il turbamento e l'attrazione nei confronti di Nakajima possano darle la seconda possibilità di rinascere, perché in quella direzione si stanno muovendo. Se prima mi piaceva anche l'idea che Shimizu potesse conquistare Eleonor, adesso vedo più interessante la coppia Eleonor Nakajima. Ho notato poi che con Ryutaro e Shimizu ci sono stati approcci, intenzionali (baci) e "casuali" (caduta di Eleonor su Shimizu) mentre con Nakajima si crea una "piacevole" tensione, verbale e fisica, con elementi apparentemente molto meno espliciti (basta il tocco delle loro dita o uno sguardo protettivo a far sentire insicura e sicura allo stesso modo Eleonor) ma più coinvolgenti. Ryutaro è stato solo nominato e credo centri molto con l'euforia di Rumiko. Non mi è chiara la scelta del tradimento di Yamada ai fini della storia....vedremo dove porterà, forse a rafforzare il legame tra Ryu e Rumiko? O a dare una spinta (ma non so in che modo) a Eleonor. Staremo a vedere! Aspetto il prossimo capitolo con interesse. A presto,

20/05/16, ore 23:08

L'arrivo dell'uomo misterioso in Giappone sembra aver aiutato parecchio la giovane Rumiko,la quale sta portando avanti imperterrita il suo piano.Credo che l'uomo sia un familiare stretto,sicuramente qualcuno a cui Eleanor tiene molto.Sia Ryutaro che Shimizu avendo saputo del segreto dell'americana,alla vista dello sconosciuto,avranno compreso ,ancor di più  quanto sia complicata la vita di Eleanor...ma vedere Kosaku palesemente geloso è stato davvero bello,in fondo lui non conosce nulla di lei,e può aver pensato qualsiasi cosa.Ryutato poverino ....è ormai completamente dipendente dalla volontà di Rumiko ...certo non è affatto dispiaciuto,ma mi auguro che presto si dimentichi di Eleanor,perchè questi due mi piacciono tanto.

20/05/16, ore 21:25

Ahhhhhh! Che belle reazioni! Si sono smosse le acque un bel po'! Allora, ipotizzo: l'americano quasi modello o è un ex marito, ovviamente precedente a Mark, o un fratello. Comunque credo sia lo stesso personaggio che dopo la violenza rimase silenziosamente vicino ad Eleonor.
Ho notato una cosa, probabilmente un refuso: nel primo capitolo si dice che Rumiko ha 27 anni ma nei capitoli successivi gli anni scendono a 24. Ai fini della trama poco conta; comincia ad appassionarmi la relazione di R&R che spero evoleverá in qualche solido sentimento visto che l'intesa sessuale già c'è. Mentre spero si sviluppi un'intesa anche più fisica tra Eleonor e Kosuke. Dalla descrizione dettagliata della sua reazione sembra che la storia viri su un loro prossimo legame. Come scrivevo non mi diaspiacerebbe vederla accanto al collaboratore di Yamada-san. Una curiosità: quando scrivi hai già tutta la fabula in mente o l'intreccio può svilupparsi diversamente anche in base al gradimento dei tuoi followers?/spero non sia una domanda banale, è la prima volta mi accosto alle fan fiction. O comunque a questo tipo do lettura e non so se ci sono "regole". Grazie e buon fine settimana. Mi hai tenuto incollata al sito nell'attesa di questo capitolo! A presto,

20/05/16, ore 18:12

Ho seguito il tuo suggerimento, sto leggendo Rebirth e sono entusiasta. Bella storia. Un "passato" dolorosissimo presentato con garbo (per quanto possibile) e senza retorica. Brava.
I personaggi sono molto ben costruiti: mi piacciono tutti. Personalmente sono divisa tra la tenerezza di Shimizu e la passione di Nakajima....Ryu mi fa molta simpatia, invece questo terzo uomo occidentale...potrebbe essere il fratello (che fratello non è) di Eleonor? Aspetto curiosa. Ah, l'approccio tra Rumiko e Ryu è veramente "rosso", ma anche tenero (dal punto di vista di lui). Che tipa Rumiko! Mi piace la sua filosofia di vita!
Concludendo: questa storia mi piace molto. Io non so ancora dire chi preferirei vedere accanto a Eleonor...ma se la scelta è tra i primi nomi che ho fatto, comunque finisca per me finirebbe bene! A presto,
Kyn29
(Recensione modificata il 20/05/2016 - 06:37 pm)

15/05/16, ore 22:27

Bello. All'inizio un po crudo, ma bello. Sinceramente, il lungo discorso di Rumiko e Shimizo è la parte che più mi è rimasta impressa, anche perché con la sua conclusione, lascia aperta la strada a svariate possibilità. E la saggezza che Rumiko ha nell'affermare che, se Shimizu farà felice Eleonor non lo ostacolera', la dice lunga sulla maturità e sul bene che la giapponese ha verso l'americana. Unico neo...chi sarà mai la persona che può raggiungere il Giappone e "salvare" Eleonor?
Sei intrigante come sempre, e la storia non smette mai di avere nuove angolazioni e sviluppi non scontati. Ogni capitolo è sempre una sorpresa. Grazie...e alla prossima. Michela

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]