Le disavventure di Pirlakh
di Illidan

13/09/16, ore 13:32

Eilà! Mi sono imbattuta nella tua fiction ed è troppo spassosa.
Dunque, partiamo dall'inizio: Pirlakh...già il nome è tutto un programma! Chiunque penserebbe che un orchetto con un nome simile non potrà mai combinare qualcosa di buono e in effetti...
Mi piace il tuo umorismo acuto, mai banale, anche pugente alle volte, ad esempio qui:
Complimenti! Hai reso ironico ed efficace un luogo comune che, nelle sue forme più banali, è ormai trito e ritrito. Ora che mi ci fai pensare, mi potrebbe tornare utile un libro simile! xD
Chiaramente, la fatalità esaltata all'ennesima potenza, che si conclude PROPRIO con Pirlakh che si allontana PROPRIO negli unici 10 minuti in cui non dovrebbe farlo. Beh, spero almeno in un epilogo lieto per lui ;-P
Complimenti ancora!!
Fjorleif

23/02/16, ore 10:26

Ciao! Devo dire che la tua storia è molto, molto carina e divertente. Le riflessioni dell'Orco Pirlakh (Quel "Pirla" è un caso, oppure è voluto? ahahaha) mi hanno fatto sganasciare dalle risate. E' piacevole trovare ogni tanto una storia alternativa, magari proprio come la tua, con un punto di vista diverso dai soliti.
Evelyn

21/02/16, ore 21:50

Oh, ma povero Pirlakh! Posso adottarlo?
Insomma, guarda cosa mi fai fare... Mi fai venir voglia di adottare un orco, dovrei odiarti per questo! E invece rido, rido e tanto anche, e direi proprio che oggi ne avevo un gran bisogno. Che bello, questa tua nuova incursione tolkieniana proprio non me l'aspettavo!
Ricordo che avevi esposto anche a me il dubbio circa la mancanza di guardiani alla voragine del Fato... Ma diamine, Sauron è Sauron, è onnipotente e onniveggente, a che gli servirebbe un guardiano?
Ma la tua idea mi è piaciuta assai... Pirlakh, Pirlakh, eseguire gli ordini è importante, ma noi ti amiamo per aver trasgredito, e sappi che ci sarà una statua d'oro in tuo onore, con tanto di libro delle barzellette (snaga letterato.... Ecco, credo che questo sia il top).
E i tentativi di Pirlakh di psicanalizzare Gollum? Ti prego, voglio vederli... Scrivi qualcosa in merito, please!
Unica cosa che ti segnalo è l'impaginazione: il testo così risulta un po' un monoblocco, andando a capo più spesso potresti renderlo più accattivante e renderesti più agevole la lettura.
Di nuovo, grazie davvero per queste risate osì inaspettate e per questo orchetto simpaticissimo: ripeto la richiesta di adozione! :-).
Un saluto e a presto, spero!

Mel

21/02/16, ore 18:36

Ma che piacere rivederti da queste parti :DD

ahahahah, oddio il tuo amico ha ragione! non me l'ero mai chiesta, devo ammetterlo, ma ora non ne posso più fare a meno, e la tua versione mi è piaciuta moltissimo ^^.
I pensieri di questo povero Orchetto sono esilaranti (specialmente il punto di Ufthak, povero diavolo ^^", altro che libertà!).
Snaga è una razza?? Oddio, sono sempre stata convinta che fosse solo il nome di un Orchetto, xDD.

Insomma, che fortuna hanno avuto Frodo e Sam... il nostro amico ha scelto proprio il momento giusto per i suoi bisognini ^^". Assurdo pensare che il destino della Terra di Mezzo è stato in parte deciso anche da questo :)

un abbraccio, alla prossima!

Benni

21/02/16, ore 18:29

Questo orchetto mi sembra quasi una specie di fantozzi di mordor!
Le prende sempre, ultimo della gerarchia, fa qualcosa di buono e va male (ma almeno niente torture)!

Ahah, adesso l'ho capita meglio la battuta su Ufthak! Povero!

Ma date tutte le scene che sono capitate(le parole, le frasi, lo scontro con gollum) quanto sarà durata la pisciata?

P.S. "Quante battute si possono fare su un occhio gigante?” Voglio una fic a parte dedicata a questo libro!