The silence of death
di Fayer_Siren

25/02/16, ore 19:12

Macciao, mia compagna di avventure!
Mi raccomando, recensiamo cose allegre, in tema con il colore dei miei abiti.
Tenterò di mantenere un tono professionale, speriamo di riuscirci, nevvero?
Per prima cosa, ottimo uso del lessico. Parole come "distopico" (l'ombra di un professore piparolo si staglia su questa espressione), "lingue di fuoco" e "indegno" fanno fremere il mio corpicino fino alla punta dei capelli. Secondariamente, ottima anche l'idea di usare frasi scarne e ad effetto, senza soffermarsi sulle descrizioni ... in fondo il prompt è "morte", no? Non ha senso descrovere quanto siano belli i fili d'erba se poi finiranno carbonizzati. XD
Certe frasi sono davvero troppo scarne, però. Avresti potuto collegarle con una virgola o con un punto e virgola, si perde un pochino il ritmo della narrazione, a mio parere.
Mi dicono che sei migliorata molto, e me ne compiaccio. :3
E' stato un piacere leggere questa storia (ed è sempre un piacere stalkerarti!)
A presto,

Piccolo Panzer. <3

22/02/16, ore 02:09

Valutazione per la challenge "Prendete e scrivetene tutti: Angst version"
Allora, eccomi.
Direi di non perderci in chiacchiere e iniziare subito con la valutazione:

-Utilizzo prompt: 8.50/10
Hai utilizzato il prompt "Morte" in maniera intelligente, scegliendo non la morte di un singolo personaggio ma la morte di più persone, a causa di Reshiram.
Ti do 8.50 punti perché, nonostante la narrazione sia ben strutturata, avresti dovuto porre l'accento sulla devastazione provocata dal Pokemon Bianco Verità.

-Stile: 9.50/10
Conosco il tuo stile, semplice e senza troppi infiocchettamenti, quindi lo apprezzo.

-Correttezza grammatico/sintattica: 10/10
Non c'è un errore.
Punteggio pieno e standing ovation.

-Gradimento personale: 9/10
Una bella storia, strutturata in maniera intelligente, con questo personaggio esterno, questa Prescelta.
Mi è piaciuta, è ben fatta, ma non mi ha scatenato tutti i feels che dovrebbe suscitare una storia Angst.
Il tono è un po' distaccato, artificio forse voluto, ma non necessario.
Solo una cosa: avevo chiesto esplicitamente che tra i generi ci fosse Angst, ma ci passo su.

Totale punteggio: 37/40