Sick Rhymes
di Blablia87

24/06/17, ore 22:54

ciao cara!
questo finora è il mio capitolo preferito...
ho amato oltre ogni dire le interazioni di Sherlock e Mycroft nella caffetteria. Sono proprio loro, sarcastici in modo pungente, "antipatici". Ma che si fidano uno dell'altro, in realtà
Mycroft è più malizioso, e ha sgamato subito la situazione: Sherly è un alpha affettuoso che porta il suo omega a mangiare?
no, non è così, ma a voler guardare le cose dall'esterno sembra, e - nautralmente - sarebbero una coppia molto bella.
la dignità di John che fa le faccende solo perchè gli fa piacere vedere la casa ordinata, come farebbe solo per se stesso è affascinante, e Sherlock è consapevole che John non lo sappia di comincare ad avere la scia. O si?
il viaggio nella mente è disturbato dall'apparizione di John, che non sarebbe stato invitato, ma comincia a amnifestare quanto sia radicata la sua presenza nell'animo del nostro investigatore.
che ci dà un segnale: ha un passato doloroso alle spalle, qualcuno lo ha ferito. Piccolo bello!
a domani cara, sono sempre più presa... ma non è bello scegliere long già finite? ;)
baciooooo!!

09/01/17, ore 22:22

Rappresenti in modo avvincente la tensione tra i due fratelli Holmes attraverso un dialogo costruito con grande abilità, facendoci partecipi di quello che, più che un discorso tra consanguinei, è uno scontro tra intelligenze superiori: fai “rimbalzare” l’arrogante comportamento di Sh, con cui egli maschera ciò che pensa veramente, sull’intangibile autocontrollo di Mycroft, dietro al quale, comunque, si celano l’affetto per il fratello e la preoccupazione per la sua condotta fuori dagli schemi previsti per la sua Determinazione. Mi è piaciuto quando Sh comunica con decisione a Mycroft che non ha alcuna intenzione di “Legarsi” a John. In effetti, il tuo è uno scendere decisamente in profondità nei meccanismi complicati del cuore e dell’animo dei personaggi, complicati in questa tua “long” dalle caratteristiche dell’Omega!verse

24/02/16, ore 13:44

Beh, interessante... per non dire pericoloso. Non so onestamente come potrebbe andare a finire a questo punto. Voglio dire, ora come ora potrebbe accadere di tutto perché Sherlock mi sembra lievemente fuori di testa. Saranno gli ormoni, sarà l'istinto Alpha che emerge all'idea del proprio Omega potenzialmente in pericolo o sarà il suo Mind Palace che è stato invaso, letteralmente, da John. Ma io me lo sto immaginando molto poco lucido e con gli occhi neri, nel pieno di un'Alpha reazione di quelle pesanti. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando incontrerà John.

Trovo interessante il fatto che in gioventù, Sherlock abbia avuto una relazione con un altro Alpha e se scriverai una storia a sé, la leggerò di sicuro perché mi affascina l'argomento. Anche se sarà un po' angst.

Per quel che riguarda il dialogo iniziale con Mycroft. Dunque, permetto che Mycroft lo sto trovando leggermente ooc, per come lo vedo io è troppo sarcastico e malizioso. Mycroft è più uno che si muove delicatamente, più un vedo/non vedo, ecco... Inoltre non condivido tanto le incomprensioni che si sono intraviste tra i due fratelli in questo piccolo dialogo all'inizio. A mio avviso, Sherlock conosce perfettamente suo fratello e con esso i suoi sentimenti e quello che Mycroft vuole per lui. Possono stuzzicarsi, certamente, ma non condivido tanto l'idea che Sherlock non capisca che cosa Mycroft (sul serio) gradirebbe per la sua vita. Qui invece sembra che i due parlino lingue differenti. Non so... ovviamente è una scelta, ma come dire... su Mycroft io ho le mie idee e sono ben precise e difficilmente mi va bene qualcosa.

Alla prossima.
Koa

23/02/16, ore 23:58

Ho adorato lo scambio fra i due fratelli.
Erano così IC, che vedevo la scena nella mia testa.
Adoro Mycroft, quando fa il fratello che sa tutto.
Sopratutto, penso che abbia dato qualche indizio a Sherlock sul suo serialbkiller, ma credo che il minore degli Holmes fosse così
distratto dalle riflessioni su John da non avere sentito o capito.
Perché, per le indagini, è assolutamente interessante sapere che quello nel parco fosse un punto cieco delle telecamere.
In quanti possono avere una informazione di questo tipo?

Passiamo, però, al pezzo forte del capitolo.
Sherlock e le sue elucubrazioni sul fatto che la scia di John si sia attivata.
Mi è mancata moltissimo la presenza di John, che io adoro, ma lui riesce ad essere al centro della scena anche quando non c'è.
Infatti, malgrado John non sia presente fisicamente per tutto il capitolo, in realtà ne è il protagonista principale.
Sia nel confronto fra i fratelli Holmes (carino Mycroft a dare il benestare alla loro relazione) sia nei pensieri di Sherlock.
È significativo che John si intrufoli
nel mind palace di Sherlock e gli faccia capire di essere in pericolo.
Però ... però ...
Davvero, ammettilo!
Tu vuoi che io entri veramente nella tua storia e picchi Sherlock.
A sangue.
Naturalmente!
La scia di John si è riattivata e lui cosa pensa di fare?
Cacciamo John da Baker Street!
È vero che John si è preso cura di me e della mia casa.
È vero che INVIDIO il suo essere se stesso (uomo libero ed indipendente) malgrado faccia cose che di solito fanno gli Omega legati.
È vero che ne sentirò la mancanza, ma non sia mai che gli permetta di sconvolgere la mia vita perfetta.
Soluzione? John è stato un piacere conoscerti, ma fuori dai piedi.
Decisamente un Sherlock vigliacco!
Poi, certo, corre a cercare John, pensandolo in pericolo.
Però pensa anche che lo vedrà per l'ultima volta!
Cosa crede? Di salvare John e portarlo in un ricovero per Omega, dove lo costringeranno a legarsi con qualche Alfa sconosciuto?

Ops!
Ho scritto un altro romanzo, non una recensione.
Però la colpa è tua! (Sorry, Sherlock docet!)
Scrivi troppo bene e la tua storia
mi prende tantissimo.

Tanti complimenti e continua così!
Io sarò in agguato, in attesa del prossimo aggiornamento! :-)

23/02/16, ore 21:43

Heyyy, ciao (credo sia un disturbo il mio recensire una storia così mozzafiato, sempre dopo un capitolo, quindi chiedo perdono 😊. )
Innanzitutto, volevo dire che come sempre riesci a sorprendermi, capitolo dopo capitolo quindi ti ringrazio; Ritornando alla storia, volevo dirti che mi piace il fatto che il rapporto tra Sherlock e John si intensifica sempre di più e anche se non sono ancora in una relazione, non hanno creato un legame, sanno prendersi cura uno dell'altro. Infatti nel capitolo precedente, ho notato John un po' turbato (non so se per un po' di sana gelosia o qualcos'altro...), e poi in questo capitolo quando Sherlock non può concentrarsi sul caso ma pensa a John, mi si è sciolto praticamente il cuore. Che ciccini ❤ .
Questo è tutto e alla prossima.
Un mega abbraccio. 😃.
(Recensione modificata il 23/02/2016 - 09:46 pm)

23/02/16, ore 20:26

Ciaoo! Innanzitutto devo farti i miei complimenti per aver reso alla perfezione il rapporto tra i due fratelli, che bisogna ammetterlo, non è dei più lineari e pacifici :D
Oh oh, qualcuno inizia a preoccuparsi: "quello è uno dei punti ciechi del circuito di sorveglianza.” La cosa diventa sempre più intricata...mi piace!
“E ancor meno mi piace che mio fratello giri tra sangue e parti anatomiche sparse" Beh, per quello temo si dovrà rassegnare invece...
Cielo, l'accettazione di John da parte di Mycroft, se così si può definire, mi fa venire alla mente una sola parola...creepy...ahahah.
Molto interessante anche lo scorcio di vita passata che ci hai regalato su Sherlock.
Cercare di pensare al caso nonostante il pensiero costante di John e di tutte le preoccupazioni che ciò comporta...non mi stupisce abbia rinunciato per preoccuparsi prima del coinquilino. Dopotutto anche nella serie, per quanto superficialmente ad una prima occhiata Sherlock possa apparire insensibile e dedito solo ai casi, non l'ho mai visto così str...o da ignorare una situazione di serio pericolo per il suo amico ( o Ms Hudson, insomma la cerchia di affetti più stretta).
Oltretutto, se chi sta organizzando la catena di omicidi è molto ben informato quanto sembra, non c'è da escludere che possa aver preso come target il medico da un bel pezzo, consapevole o no della sua vera natura, in virtù della sua relazione ( per ora in senso non romantico :D) con Sherlock.
Bacioni, nei prossimi giorni non so se riuscirò ad essere molto presente su EFP, nel caso recupererò il fine settimana :)

23/02/16, ore 16:43

Innanzitutto ti volevo dire che Sherlock e Mycroft mi fanno morire dal ridere!
Il loro punzecchiarsi a vicenda è veramente adorabile, ed è palese che, nonostante le incomprensioni, si preoccupano continuamente l'uno per l'altro, soprattutto Mycroft, del resto è il fratello maggiore! :)

Anche se fa fatica ad ammetterlo, il caro Sherlock è molto preso da John, riflette sul loro rapporto, sul fatto che presto il dottore se ne andrà, visto che la sua scia si è riattivata, e questo non gli piace, si è abituato alla sua presenza, teme che gli mancherà, che soffrirà per la sua assenza, così come ha sofferto quando si è separato dall'altro ( che già mi sta sulle balls, ti avviso!)

Non riesce neanche a concentrarsi sul caso.. vede John nella stanza, che invoca il suo aiuto, così realizza immediatamente che la scia del suo coinquilino non è solo un problema per loro, ma è soprattutto un problema per il dottore, che potrebbe essere aggredito in qualsiasi momento dagli altri Alpha...

E Sherlock prende il cappotto e corre da lui.. lo deve proteggere, deve difendere il suo John, il suo omega?

Perchè Sherlock ha una tipica reazione da Alpha, giusto?

Eppure, non so perchè lo penso, credo che non sia solo questo...
Forse  vedo qualcosa che in realtà non c'è.. però, secondo me, tra di loro non è solo una questione di ormoni...

Che dire, non voglio diventare monotona eheh

Mi piace molto quando Sherlock si interroga sui suoi sentimenti per John, quindi ho adorato questo capitolo!

E attendo con ansia il loro confronto.. anche perchè non sappiamo ancora se John si è accorto della sua scia...

A prestissimo, spero! Tanti baci!!

(Recensione modificata il 25/02/2016 - 12:33 pm)