Un raggio di sole nel buio.
di SaraLovex

12/07/16, ore 19:32

Oddio oddio oddio!!! KUROO TSUKKI! Ti adoro!!! Se c'è una coppia che amo di più della Kuroo Kenma è la Kuroo Tsukki!! Quindi sei altamente perdonata! Finalmente è tornato a giocare a pallavolo con Noya! Ora però ho paura di Oikawa, cosa organizzerà quell'uomo? E BaKageyama verrà a sapere che Hinata è ancora vivo?
Lev e Kenma sono sempre più dolci, mi fanno tenerezza cuccioli.
La storia di Hinata un po' l'avevo intuita ma comunque lascia un po' l'amaro in bocca povero cucciolo, per fortuna ha Ushijima che lo conforta e lo ama come solo lui sa fare! Natsu e la sua prima cotta, ma proprio il nipote di Oikawa??? Povero Hinata quando lo verrà a sapere!
Bellissimo capitolo! Aspetto con ansia il prossimo! Un bacione

12/07/16, ore 16:50

Hiiiiiiiiiiii!!!!
Eccomi quiiiiiiiiiiiiiii, sono tornata (In realtà credo non siano passati neanche tre giorni, ma ok)! Ok.... Kuroo con Tsukki... SONO UNA DELLE MIE COPPIE PREFERITE (Anche la KurooxTsukkixBokuto »» colpa del campo di allenamento««) SAREBBE FANTASTICO VEDERE UNO SVILUPPO DI QUESTA COPPIA😍. Nella parte in cui Kuroo ricorda l'anno passato con Tsukki 🌚👉🌚👉
Mi sono accorta solo ora che la coppia IwaSuga c'era già in questa Fanfiction, oltre che a quella del Bello e della bestia (Sì, sono taaaaaaaaaanto disagiata, scusami), e nulla, oramai shippo più loro che la DaichiSuga.... "Scoprire che stava con Freschezza kun fu come ricevere addosso un secchio d’acqua ghiacciata" Freschezza-kun... Secchio d'acqua ghiacciata.... Freschezza-kun -> acqua ghiacciata.... Freschezza-kun <-> acqua ghiacciata... SE L'HAI FATTO APPOSTA, SAPPI CHE TI RICORDERÒ PER TUTTA LA VITA 😂 se invece così non dovesse essere.... SAPPI CHE TI RICORDERÒ PER TUTTA LA VITA 😂😂.
Che carino Iwaizumi che decide di donare il rene a Sugawara 😭😭😭😭❤❤❤❤. Una domandina: ma quindi la madre di Hinata è morta nello stesso incidente di Iwaizumi e Suga?🤔
Per quanto riguarda Kenma e Lev, spero vivamente che Kenma non lo stia facendo solo per far soffrire Kuroo.... Mi dispiacerebbe troppo per il povero Lev che invece sembra aver trovato conforto in lui ;^;
Mentre leggevo la parte degli allenamenti, mi sembrava di vedere le scene dell'anime 😍 Hinata che salta, un po' sudato. Occhi emozionati, ma anche di sfida è poi quel sorriso, quel sorriso che solo Hinata sa fare 😍 (Ok dovrei smetterla di fare uso di sostanze stupefacenti... Visti gli effetti 😂).
Non avrei mai pensato però che Noya, Aone e Ushijima potessero giocare pacificamente nella stessa squadra 🤔 ma pensandoci bene potrebbe funzionare: Noya come libero, Aone in difesa e Ushijima in attacco 🤔 (Poi mancherebbero Hinata come centrale e Kageyama come alzatore 😂 per fare una squadra meglio formata dei fantastici 4 o della generazione dei miracoli di Kuroko no basket😂 piccola intrusione😂).
Sinceramente, pensavo che Ushijima da un momento all'altro avrebbe picchiato brutalmente Masaku 😂 ma ooooooooookeeeeeeei.
Quando Hinata ha raccontato la sua storia... POVERO 😭 avrei voluto essere lì per confortarlo, ma vabbè c'era Ushijima con lui, quindi sono felice lo stesso 😂.
Quando ho letto la parte di Natsu e il nipote di Oikawa ero tipo 😳 *shocked* ma non vedo l'ora di leggere come andrà a finire 😂.
Tra le note poi ho letto che un personaggio ci lascerà.... CHI SARÀ MAI?! Ora vivrò con questo dubbio 😂 ma soprattutto... CHI SI AGGIUNGERÀ?! *musichetta tipo "tan tan taaaaan"*
Okei i miei deliri sono momentaneamente finiti e grazie per avermi scritta tra le note >/////< sono stata così contentaaaaa >///<
Ancora grazie mille per aver aggiornato la storia! ✨

A presto, Kyoko
(Come sono poetica 😂)

11/07/16, ore 23:41

Ciao**
Prima di tutto chiedo umilmente scusa per non aver più commentato 😢 Quindi lo faccio subito prima che mi dimentichi di farlo anche stavolta 😣 Capitolo bellissimo, che ha svelato tante cose e naturalmente aumentato la mia curiosità 😣 Io nutro una piccola speranza per la OiHina 😍
Ora la mia domanda è: chi ci lascerà? 😱
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *___*

Baci
Neko

28/06/16, ore 18:50

È troppo!!!!!!
Proprio adesso deve uscire Oikawa a rovinare tutto? Non può starsene nel suo mondo di falsità (non che nel manga lo odi eh anzi mi piace molto come personaggio), ma qui ha superato il limite.. Spero che non succeda niente di disastroso 😰
Continua così perchè mi piace la tua storia💙

26/06/16, ore 22:05

Ho appena riletto tutti i capitoli per la terza volta e finalmente mi decido a recensire... IO TI ADORO! Non avevo mai pensato ad una ship tra Ushijima e Hinata, ma sono così awwww 😍 È scritta davvero bene e questo capitolo è fantastico 😍 "Hinata Shouyou ora è mio soltanto, quindi Oikawa se osa solo toccarlo se la dovrà vedere con il sottoscritto e questo vale per qualunque altra persona che metterà gli occhi addosso al mio ragazzo!" in questo punto sono morta. Un Ushijima geloso e iperprotettivo: A.D.O.R.O. Povero Kou 😭😭 come mi dispiace per lui. Freschezza-kun, pensaci tuu (No, ok suona strano 😂) Grazie mille per questa Long Fic😍

26/06/16, ore 03:41

Se dovessi dare una bandierina alla tua storia, sarebbe verde. Mi è piaciuta tutta la questione dell'ex-Nekoma, tra Kuroo, Kenma, Yaku e Lev. Mi è anche piaciuta la sua conclusione. Mi è anche piaciuto Oikawa interessato ad Hinata, e anche se dubito che Ushiwaka possa provare sentimenti, ammettendo che invece li abbia hai inquadrato perfettamente il suo lasciarsi sfruttare da Oikawa, che lo ha ingannato. Mi è piaciuto anche questo.
Mi è anche piaciuto lo sviluppo tra lui e Hinata e sono curiosa di Kageyama.
La bandierina bianca è per questo capitolo, ma soprattutto per Iwaizumi e Sugawara.
Non volermene, sono sincera. Continuerò a seguirla, sono curiosa ormai.
Ma non ho potuto evitarlo.
Attendo il prossimo capitolo :)

23/06/16, ore 13:13

Ok ho capito che sei una sfascia coppie canon, o meglio hai coppie normali ma le fai saltare! Hahaha Sugamama e Iwaizumi?!?! Strani ma belli insieme!
Finalmente Hinata e Ushijima hanno fatto il grande passo, tipo mille volte ma dettagli! Ora c'è Oikawa da affrontare! Cavolii! E Hinata quando racconterà la sua storia a Ushijima?! E povero Kou! Uaaa sono curiosa!
Al prossimo capitolo!!! Un bacione!
Ps: i disegni mi sembrano un' ottima idea!

22/06/16, ore 21:34

EhiEhiEhi... eccomi!
Ho preferito arrivare in fondo prima di commentare, e devo dire che ho fatto benissimo... cioè wow!

La IwaSuga è tanta roba!!
Oikawa geloso di Ushiwaka, poi, è il massimo **

Aggiorna presto, perchè ho bisogno del seguito <3

26/05/16, ore 17:02

Ciao**
Eccomi qua a recensire. Prima di tutto grazie per aver scritto una storia con Ushijima e Hinata, perché nonostante io ami alla follia la KageHina ho sempre voluto leggerne una >.<
Complimenti per la storia che mi piace tantissimo e complimenti per il tempo che usi che oltre a creare un rapporto più profondo con il personaggio è anche difficile da gestire, ma tu ci riesci benissimo.
Sono curiosissima di leggere cosa succederà *___*

Neko

23/05/16, ore 21:11

Oddio, oddio, oddio!!!!!! Lev e Kenma oddio, cioè Lev che obbliga in un primo momento Kenma e Kenma che dopo acconsente!! Maaa Kuroo???
Ushijima e Hinata finalmente si sono baciati! Ushijima è un amore con Kou, cucciolino!
Ed entra in campo Sugamama! Ce lo vedo proprio a fare il maestro d' asilo, in mezzo a tutti quei bimbi come una tata!
E adesso la bomba assurda che hai lanciato! KAGEYAMA È IL PADRE DI KOU!!! E adesso, quando lo scoprirà??? E Ushijima come reagirà???
Comunque per me è con quel figone di Daichi al telefono Suga! Anche se ce lo vedrei con chiunque!
Considerazioni finite! Ho amato questo capitolo pieno di bombe! Haha Sono CURIOSISSIMA! Alla prossima! Un bacio

22/05/16, ore 19:14

ehy ehy ehy \(@0@)/.. i'm back!! Questo capitolo è iniziato in modo dolcissimo con un wakatoshi (si ormai è wakatoshi anche per me) sempre più scoperto che ha invitato hinata ad allenarsi assieme a lui e alla sua squadra, anche se mi aspettavo un po' di titubanza da quest'ultimo nell'accettare dato che buona parte delle sue sofferenze derivano dalla pallavvolo. Quel "mi ha fregato" alla fine del paragrafo è stato un tocco di classe e mi ha fatto sorridere.
Poi BAAM la svolta tra kenma e lev è stata veramente inaspettata e qui ho rotrovato il vero kenma, lascivo che si lascia trasportare ma con la testa sulle spalle e intuitivo, e il vero lev, impulsivo e bisognoso d'attenzioni, e devo dire che questa parte mi è piaciuta molto; al contrario mi ha lasciato con l'amaro in bocca il comportamento quasi infantile di kuroo e del fatto che kenma non gli abbia fattto la famosa domanda: "quand'è cominciata la storia tra voi due?"... so che questo momento arriverà e ho già paura. In questo frangente mi rispecchio moltissimo in kenma soprattutto per i sentimenti che prova per kuroo e lo sto amando ancora di più!
Un altro colpo al cuore è stato l'atteso bacio tra la nostra mitica coppia ed è stato stupendo, poi visto dal punto di vista di hinata ha reso la cosa ancora più adorabile; però non so mi aspettavo più ricordi negativi legati a kageyama perchè dopotutto, o almeno per quanto si sa, wakatoshi è il primo ragazzo con cui è entrato in un po' di intimità dopo di lui. Non è perchè sono sadica ahaha ma è che una riflessione o una comparazione tra queste sue due storie sarebbe stata la ciliegina sulla torta.. o magari avevi già intenzione di meterla più avanti...
Terzo colpo al cuore: la comparsa del mio amore dolce sugawara!! Poverino, una marea di domande e neanche mezzo chiarimento e lo capisco tantissimo, siamo sulla stessa barca. Non c'è bisogno di indovinare la persona con cui è al telefono... assieme a una sugamama c'è sempre un dadchi!
Questo capitolo mi ha dato l'impressione di essere il sipario di chiusura della parte iniziale, del prologo perchè ormai tutte le carte sono in mano e ora resta solo scegliere la strategia giusta per giocarle.

Aspetto con ansia il settimo capitolo! Aggiorna presto!!

21/05/16, ore 18:00

Oh mio Dio Lev e Kenma non me li sarei aspettati! Insomma li trovo carini, ma credevo che le cose fra Kenma e Kuroo si sarebbero sistemate... non che... questo! Waaa che colpo magnifico, complimenti. Magari nascondi qualcosa, ma per adesso mi hai stravolta. Pensavo al solito cliché io! Del resto adoro come muovi Ushijima! Lo rappresenti bene e per quanto possa sembrare assurdo lui con un bambino... ce lo vedo troppo a fare il papà! Soprattutto di un bimbo come Kou ♡ del resto finalmente quei due si sono baciati! Yeeee! *spara coriandoli* Poi che bello hai fatto entrare Sugamama, per uno come lui il maestro d'asilo è più che azzeccato! Adesso però muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo per sapere come proseguirà la faccenda di Kenma. Anche se ha perdonato Kuroo ... io probabilmente non mi sarei mai più fidata. Insomma... per certe cose la seconda occasione non ci può essere. Del resto ammetto che mi sarebbe piaciuto avere la scena fra Lev e Kenma più dettagliata. Insomma ammetto che per me l'hai fatta andare troppo veloce, ma dopo sono gusti! :3 spero di leggere presto un altro capitolo! Un abbraccio, Girei ♡

10/05/16, ore 00:52

Oya oya oya (w-^)  che dire... questa fic mi ha catturato,davvero, anche se all'inizio ho avuto 10 secondi di scetticismo prima di entrare a leggere. non mi ero mai imbattuta in una mpreg (neanche sui siti inglesi di fanfiction) e quindi boh essendo una cosa nuova e sconosciuta fa un po' "paura"... ma non si è qui per fare moralismi o pensare a capoccia chiusa, anzi... qui ormai abbiamo tutte un posticino riservato nel girone delle fujoshi all'inferno ed è bene arrivarci preparate!
ahahah no dai, a parte gli scherzi... credo che molte lettrici non hanno cominciato questa storia a causa dell'avvertenza e ne sono molto dispiaciuta perchè merita molto, sia per il tuo duro lavoro sia per la trama e specialmente per la coppia inusuale e nuova.
Però prima di parlare ed esaltarmi delle cose positive vorrei esternare alcune cose "negative"...negative è una parola grossa... diciamo che ai miei occhi ci sono degli errorini....
Allora come prima cosa ci sono due errori di scrittura nel primo e terzo capitolo dove invece di scrivere "cui" hai scritto "qui" ( "avevo trovato la squadra su QUI contare" ; "L’unico di QUI non puoi fare a meno").
Poi, anche se credo che sia una questione del sito, è che sulla versione mobile la fic è scritta con un tema in corsivo e cavolo ho fatto molta fatica a leggerlo perchè già sono cieca di mio però caratteri così sono strani da leggere... la cosa strana è che sul pc è scritto normale... quindi non so se sui prossimi capitoli potresti sistemare questi piccolo problemino mi faresti felice (solo sul piano pratico perchè sul piano della trama c'è solo tristezza...ma ne parlo dopo) e potrò godermi la storia più rilassata.
Infine trovo un po' strano il fatto che non hai descritto sul piano fisico i personaggi ed è un peccato perchè li renderesti più nitidi nell'immaginazione di chi legge; nella tua storia hanno tutti 4 anni di più rispetto all'opera originale e sapere come sono cambiati e maturati sarebbe bello, soprattutto Hinata....è ancora un nanetto o no?
Bene ora parliamo della storia e come ho già dello all'inizio mi ha catturata sin dal primo capitolo, è unica per le sue particolarità: il paring hinataxujishima per ora è solo a parole ma vorrei proprio vedere come si evolverà il loro rapporto anche se la mia otp di haikyuu è la kagehina e spero proprio di veder quel cretino di kageyama prendersi il suo raggio di sole e scoprire di suo figlio!!...non si è detto ma è palesissimo che il bimbo dagli occhi blu non sia suo figlio! non oso per niente immaginare la reazione e non vedo l'ora di scoprire tutta la backstory della gravidanza.
Come coppia kenma e kuroo non mi piacciono tanto (preferisco la kurotsukki ma già il fatto che è stata menzionata mi fa sperare un pochino, anche se non tanto..) e kuroo è kuroo ma kenma mi sembra un po' troppo arzillo per i suoi standard e sfora un po' nell'ooc ma va bene cosi... Yaku anche se in haikyuu non è stato molto sotto i riflettori mi ha dato sempre l'impressione che fosse una troietta e qui ho trovato le mie conferme ahahha e assieme a lev sono carinissimi!
Natsu e Mamoru non è per cattiveria ,a proprio non li capisco, sicuramente è per la mancanza di descrizioni però boh...sicuramente nelle backstory ci sarà molto da scoprire aspetto con ansia.
Adoro le angst e l'atmosfera triste è resa fin troppo bene da gli avvenimenti accaduti... I vari points of view all'interno di un capitolo mi piace molto e rende la storia a 360 gradi , scrivi in modo scorrevole e chiaro. Mi dispiace di aver fatto molte critiche e so quanto può essere pesante scrivere una storia così carica e impegnativa ma ormai ci tengo a questa fic e la seguirò fino alla fine!
Un ultima cosa... ma bokuto e akaashi?! dove sono questi perfetti due gufetti? dimmi ti prego che ci saranno!!
Mi raccomando aggiorna presto perchè non vedo l'ora di scoprire quale sarà il prossimo avvenimento che scuoterà questi tormentati personaggi ahah

xoxo yami jr

06/05/16, ore 14:44

Yeeeee hai dato un'altra possibilità alla coppia Kuroo Kenma!! Bravo Kenma fatti valere ecombatti per il TUO Kuroo!! Hinata e Ushijima si stanno avvicinando sempre di più, così magari il piccoletto dimenticherà Kageyama!! Ovviamente sono per il lieto fine quindi spero che anche Lev cambi idea! Non vedo l'ora di sapere come andranno avanti le loro storie! Complimenti come sempre!
Un bacione, alla prossima!!

19/04/16, ore 14:45

Ok ti perdono per il capitolo :) capisco che era necessario il capitolo per il proseguo della storia! Ora però mi aspetto un capitolo soddisfacente hahaha Kuroo è uno stupido, no ma bravo tradisci kenma ancora e ancora e poi pretendi anche di avere ragione. Stavolta sono dalla parte del piccolo! Anche se spero sempre in una riconciliazione tra i due! Ushijima lo voglio al piú presto nel letto di Hinata o viceversa! Hahaha
Comunque complimenti al prossimo capitolo! Un bacio!