Sick Rhymes
di Blablia87

25/06/17, ore 20:54

buonasera, cara!
questo capitolo l'ho letto già due volte, l'ho divorato!
sia John che Sherlock giocano alla negazione e questo può portare solo dolore per ambedue. John è chiaramente quello che ha più problemi per quanto sta accadendo, inizia a vivere spaventato. Se prima ha fatto il soldato, ora l'ombra di Mike gli appare lì per lì una grave minaccia. La sua allerta è più vigile, perchè sente che la vera natura sta venendo allo scoperto.
la sua scia però, per adesso resta percettibile solo Sherlock, mi pare. Il romanticismo *_______*
il suddetto, dal canto suo, sta riconoscendo degli atteggiamenti alpha che lo destabilizzano più psicologicamente che fisicamente:
deve andare in cerca del "suo" John, deve vedere che in effetti sia in ospedale a sicuro, al lavoro. La mia povera Molly ancora una volta è solo qualcuno da usare, sigh! ma è il suo ruolo IC, quindi non posso obiettare ;)
La scena surreale è bellissima, sembra quasi che Sherlock osservi Mike e Jonn come pesci rossi in un acqaurio, finchè è visto, e questo in cantsimo si rompe. Molly pena che sia li per il soma, quindi il nostro detective ne è dipendente, giusto?
che rabbia che mi fa, con queste faccende!
baci, bella, a presto!
Setsuna

09/01/17, ore 23:02

Ritroviamo John e le sue angosce, i dubbi relativi a quello che la sua Determinazione è destino gli riservi. La necessità di avere dei chiarimenti o delle smentite su ciò che egli teme, lo induce, in maniera ovviamente mascherata, a scegliere come confidente il buon Mike. In effetti il personaggio, poco “usato” nella serie BBC, si presta al ruolo di amico leale (o almeno spero per il futuro) e privo di curiosità morbose. Comunque Watson si è celato anche a lui per difendere la sua autonomia di vita. Si specchia, John, e penso si accorga che la serenità che la convivenza con Sh gli ha trasmesso sia in pericolo, come la sua libertà. Contemporaneamente, quest’ultimo è entrato in un’iperattività che, inconsciamente, lo guida alla ricerca del suo coinquilino con inquietudine e preoccupazione, senza rendersi ancora conto che gli ormoni, probabilmente, stanno correndo parallelamente verso di lui assieme a qualcos’altro che non è pura chimica ormonale, ma molto di più. E spunta anche la gelosia, addirittura nei confronti di Mike…Sta diventando una splendida storia d’amore.

27/02/16, ore 15:40

Ciaoo! John che cerca di sincerarsi tramite Mike dell'effettiva presenza o meno di una sua scia è stupendamente astuto :D
Apprezzo l'introduzione del personaggio di Molly, anche se forse, a mio personalissimo parere, la parte sembrava molto didascalica e quasi forzata, come un elenco delle sue qualità fatto dall'autore piuttosto che un inserimento armonico nella narrazione (es. "Era impacciata, ma non stupida (come molti, scioccamente, la ritenevano), Molly Hooper.").
Mi rendo conto comunque che visto il ruolo in quel momento non è che si potesse fare molto per esaltare le sue qualità o il suo carattere in modo più lineare.
Osservare John nel suo ambiente di lavoro e notare quanto naturalmente si trovi a proprio agio è rassicurante, viste le rigide convenzioni sociali di questo universo che lo vorrebbero relegato ad un destino di sottomissione.
Ummh, vista la storia, ho timore che dopo questo capitolo complessivamente molto tranquillo arriverà una vagonata di problemi...
I sentimenti...questi sconosciuti! :D
Bacioni, a presto

26/02/16, ore 13:13

Sai cosa si diceva di Federico Fellini? Che si dimenticasse completamente di quello che raccontava nei suoi film e che si stupisse quando - nelle interviste - gli chiedevano di questo o di quello e che, appunto, dicesse: "ma ho fatto davvero una cosa del genere?" XD Quindi sì, direi che è abbastanza usuale e questo perché, quando si scrive, si è talmente tanto concentrati su quello che si sta facendo che dopo che hai finito, la rilassatezza e l'allentamento della tensione, portano per forza di cose il tuo cervello a distrarsi quel tanto che serve affinché ci si dimentichi qualcosina. A me succede sempre, tanto che mi stupisco quando mi fanno presente certe cose nelle recensioni.

Per venire alla tua storia, io ho un particolare kink per lo Sherlock geloso. E nelle omegaverse uno dei motivi per cui preferisco lo Sherlock Alpha è perché questo tipo di natura, lo porta ad aver determinate reazioni nei confronti di John, tra cui la gelosia che è uno degli istinti che predomina. Essendo Sherlock molto possessivo già di suo, con gli ormoni in subbuglio è una gioia per gli occhi. Letteralmente. Per questo l'ho amato particolarmente in questo capitolo. Quando scopre i denti perché John ride a Mike. Quando mette da parte il Soma perché è più importante sapere di John... Quando si ritrova rilassato e più sereno e soltanto perché John gli ha sorriso. Dolcissimo. Sherlock è già profondamente cambiato e in questo senso aveva ragione Mycroft, che nel capitolo 15 ha detto che è già un evento di per sé, il fatto che Sherlock non abbia messo John alla porta dopo averlo tirato fuori dal soma con una "doccia fredda". Questo è incredibilmente vero. E l'aspetto divertente è che se John non si rende conto d'aver emesso una scia, Sherlock non si rende conto di essere profondamente diverso e di aver messo un'altra persona al centro di tutto. Non sarebbe poi così strano, se non stessimo parlando di Sherlock Holmes. Un uomo profondamente egocentrico e solitario nel senso più indipendente del termine.

Volevo anche dirti un qualcosina riguardo le note dell'autore che sono sempre davvero molto corpose e mi permetto di dirtelo, perché è una cosa che dissero anche a me tanti anni fa e che per certi aspetti mi aprì gli occhi. Non fraintendermi, è sempre bello leggerle, ma ho un po' la sensazione che tu sia un po' tanto desiderosa di spiegare quello che hai appena scritto, e che tenda a farlo in un modo quasi esagerato. Comprendo perfettamente il sentimento e la voglia di spiegare un qualcosa che si teme possa essere frainteso, ma una delle cose belle del pubblicare è anche la libera interpretazione. Poi magari mi sto sbagliando e questa è solo una mia impressione.
Koa

26/02/16, ore 11:29

La faccenda si sta facendo succosa, non vedo l'ora che si incontrino. Chissà se sherlock gli dirà che ha sentito la sua scia o farà finta di niente per tenerlo con sé? Questo sherlock protettivo e animalesco è troppo sexy e speriamo che John ceda presto!!

25/02/16, ore 23:30

John non ha capito, ma sospetta.
Povero!
Sta per cadergli una tegola sulla testa, ma non ha ancora deciso di fuggire.
Però veniamo a Sherlock, che fa la parte del padrone.
La sua ansia per il benessere di John sarebbe dolce, se non la attribuisse agli ormoni!
Tutti i suoi pensieri, incentrati su John, sono pura contraddizione.
Si preoccupa per lui, ma non lo vuole.
Eppure, in un certo senso, lo invidia.
Sono bellissimi i pensieri di Sherlock su John, mentre lo osserva dall'emiciclo.
Non tanto la reazione di gelosia nei confronti di Mike, quanto l'osservare John mentre lavora e capire che nella loro società lui non potrebbe farlo.
Eppure John è bravo e fa bene il suo lavoro, è competente, qualsiasi cosa ne dicano lr regole sociali.
Naturalmente, immagino che sarà pessimo e str...zo, quando John lo raggiungerà nell'emiciclo.
Per picchiarlo, comunque, aspetterò il prossimo capitolo! :-)

Io dimentico quello che ho scritto due minuti dopo avere chiuso il computer! :-D
A volte, per rispondere alle recensioni in modo coerente, debo andare a leggere cosa abbia scritto!
Ora che so di non essere solo io, mi sento meglio!!!!

Ti aspetto al varco!
Armata di tutto punto per picchiare Sherlock!

Ciao! :-)

25/02/16, ore 19:35

Bentornata con un nuovo capitolo!
Non vedevo l'ora, sai?
Che dire, succedono un sacco di cose interessanti :)
Innanzitutto che sta accadendo qualcosa tra John e Sherlock lo hanno capito tutti o quasi! ;)
Mike lo fa notare a John, gli dice che è cambiato, che è più forte, ecc...
Ormai il coroner è diventato il mio cupido personale :) Gli mancano solo l'arco e le frecce!! Lo adoro, e poi le sue battutine.. immaginavo la faccia di John mentre leggevo..... e ridevo sotto i baffi che non ho! ;)
La cara Molly fa notare a Sherlock che non si è mai preoccupato per nessuno, e quest'ultimo, anche se nega, non può evitare di stare male per il suo John...
E poi quando il detective realizza di essere geloso di Mike, fantastico!
Altro che ormoni, istinti.. ormai sono andati oltre tutto questo!

Non è solo attrazione fisica, anzi, ormonale.. cominciano a provare dei sentimenti l'uno per l'altro, sentimenti che vanno ben oltre l'amicizia! Evviva!!

Non vedo l'ora di sapere che cosa si diranno.. e chi resiste fino a domenica, o peggio a martedì? :(

Tanti abbracci affettuosi!!!