BRICIOLE
di felinala

07/09/16, ore 21:00

Lo so, lo so che devo ancora recensire l'ultimo capitolo di "Mini insegnamenti per bimbe Saiyan iperattive", ma quando sono tornata a dare un'occhiata al tuo profilo ed ho visto questa raccolta - che tra l'altro avevo in mente di leggere da secoli, oramai - non sono riuscita a resistere alla tentazione di recensire almeno la prima drabble.
Dunque, dunque, dunque... Be', direi proprio che ci siamo! La VegeBul è senza alcun dubbio una coppia meravigliosa, e tu sei riuscita a renderla in qualche modo... "tua", non so se mi spiego (probabilmente no, ma vabbè).
Questa prima poesia è molto profonda: in poche parole, sei riuscita a trasmettere la fiducia e l'amore che Bulma prova nei confronti di Vegeta nonostante la sua dubbia moralità ed il suo passato oscuro.
Adoro questi due personaggi, fanno parte della lista di quelli che preferisco ed è un vero piacere leggere perle del genere dedicate a loro.
A presto! *-* Baci, Jacki.

14/03/16, ore 21:14

Ciao, scusa sono un po' arrugginita nello scrivere recensioni. Adoro le drabble, penso che essere concisi e diretti non sia una dote da poco. Detto ciò, ti dico subito che questa tua fic mi è piaciuta tanto ;)

27/02/16, ore 19:28

Sarò io che sono un po' demente
però leggendo mi viene "50 sfumature di grigio" in mente! XD

Perdono ...

Allora, la prima drabble mi è piaciuta molto ... Ho sempre pensato la coppia Bulma e Vegeta come quell'aforisma di Eisten (non me lo ricordo perfettamente): "l'anatomia del bombo non è fatta per volare ... eppure ci riesce!" (lo so che avrò sbagliato insetto e parole ... però la sostanza è quella). Una coppia così impossibile ma che funziona ...

Ci sentiamo alla prossima!

27/02/16, ore 15:57

Ciao. Sbaglio o è la prima volta che ti cimenti in una fic a più capitoli?
Domanda a parte, seppur corta, mi è piaciuta.
Ha ragione Bulma a dire di vivere di controsensi... detesta il buio, e finisce con l'innamorarsi di qualcuno che, oserei dire, in qualche modo lo 'incarna'. Ah, i misteri della vita... *si ferma prima di 'sparare' qualche idiozia*
Ciao Nala, alla prossima! ;);)
Saluti da summer_moon

27/02/16, ore 15:17

Ma che bella idea! Descrivere in rima le emozioni di Bulma penso sia un'idea originale! Lo strano é stato leggere la tua interpretazione del pensiero di Bulma sul buio. Lei, che non sembra aver paura di niente, che é sfacciatamente provocatoria verso un alieno 'dal passato oscuro', si scopre essere timorosa del buio...
É proprio vero che ognuno ha il suo Baubau...
Alla prox!
Ssjd

27/02/16, ore 15:08

Ciao Nala! ^-^
Se posso permettermi, è strano leggere qualcosa di non demenziale da parte tua... vabbè, fa finta di non aver letto queste righe xD perché, ovviamente, non mi dispiace affatto.
Parlando seriamente, la tua idea mi piace tanto. In poche righe sei riuscita ad esprimere benissimo i sentimenti e le emozioni di Bulma riguardo a Vegeta... è fantastica, ed è solo la prima drabble *^*
Sono curiosa di leggere le altre e le aspetto con ansia! Intanto, ti faccio i miei più sentiti complimenti :D <3 è davvero bellissima.
Alla prossima,
tua Kira.

27/02/16, ore 13:55

Oh dio 😍 Ma che piacevole sorpresa 😍 Finalmente il lato serio XD allora bene mi piace la scelta ed anche sia tutto in rima XD
Brava brava brava è stata una piacevole sorpresa quindi seguirò volentieri la raccolta!
Attendo perciò il prossimo capitolo di questa bellissima long
Alla prossima cara 😘

27/02/16, ore 11:13

Bellissima, davvero...
In pochissime righe sei riuscita a carpire il significato più profondo del loro rapporto ed hai sottolineato i veri pensieri che Bulma ha sviluppato nel tempo, ma specialmente nel suo cuore verso il suo saiyan.
La rima, sicuramente, ha donato un tocco in più a ciò che hai scritto e ha reso la lettura ancora più coinvolgente, dolce.
Sarò indubbiamente di parte, quando si parla di questa coppia, ma questa drabble mi ha veramente catturata.
Persino il titolo che hai scelto per questa raccolta mi è piaciuto.
L'ho trovato piuttosto inerente! ;)
Bravissima davvero!!!
A Presto.
Un Abbraccio.

Ps: il numero 108 ha qualche significato?

27/02/16, ore 10:14

Ciao, ma che bella sorpresa!

È dolce, leggermente malinconica, ma piena di amore.... e poi, al di là delle rime, il tuo tocco si vede subito, già dal titolo!😉
Mi piace l'associazione, direi "sbarazzino" per bilanciare le riflessioni profonde di Bulma (almeno per quanto riguarda questa prima drabble)

Se penso al loro rapporto, credo che sia un ottimo esempio di una caratteristica fondamentale affinché possa resistere nel tempo, il compromesso (di entrambi).

Bene, ora ti saluto
Ciao Nala!😉

27/02/16, ore 02:57

Ma che dolce 😍
Heilà, tesor 😆 Per colpa dei soliti incubi son venuta a guardare se trovavo qualcosa per potermi riaddormentare serenamente e... Che sorpresa trovarti con una raccolta di drabbles poetiche! Sono davvero contenta di essermi svegliata 😁
Come già detto: drabble davvero dolce, mi è piaciuta e non vedo l'ora di leggere la prossima 😜
A presto cara! 😙

Elsira