Sound of Silence
di padme83

23/12/19, ore 16:37

Curiosa e suggestiva questa associazione tra un Kylo moribondo a bordo della stazione Starkiller e il mitico successo di Simon e Garfunkel. L'amore che nutri per il personaggio e per la canzone è ben evidente e ne hai saputo tirare fuori questo connubio fatto di introspezione, voglia di rivalsa (per non dire di vendetta) e malinconia. La mia personale opinione della Dama Nera è che rappresenti una sorta di personificazione del LO di Ren che è lì per aiutarlo a suo modo: fargli prima raggiungere un apice di disperazione per poi incitarlo a servirsi del suo potere. "Non posso, non posso" pronuncia lui per poi beccarsi quel secco "Devi". Ed eccolo dunque che le forze gli ritornano in cambio del precipitare nell'Oscurità senza fine.
E' quasi un peccato dopo aver visto Ep IX sapere che non è andata esattamente così ma come dici anche tu, sognare non costa nulla! ;)
Congratulazioni per le introspezioni toccanti che come al solito riesci a creare egregiamente.
A presto
Will D.

15/11/18, ore 16:41

Carissima Padme!
Hai espresso il desiderio che io iniziassi questa serie e, credimi, sono davvero felice di averlo fatto!
In primis perché mi mancava già il tuo modo di giocare su questo universo, perché sì anche qui, anche se non è una AU, è qualcosa che ha del personale, qualcosa che tu hai accostato alla realtà che il canon ci mostra. ovviamente, il secondo motivo, è il leggerti, indiscriminatamente da ciò che è il tema... perché io ho davvero necessità, sulla mia pelle, di farmi inglobare e graffiare a sangue dal tuo stile, che poi mi lasci i segni addosso. Sì, perché è così che mi sono sentita, di nuovo. Arrivata alla fine, pervasa dal calore di una lettura ineccepibilmente sopra ogni aspettativa, come sempre.

Ti chiedo subito scusa se la mia recensione non sarà come le altre, ma sto passando un periodo un po' Gni e tra il tempo che manca e un umore decisamente (e stranamente) poco allegro, so già che le mie parole saranno spente ma credimi... non è assolutamente colpa tua!

Sai cosa apprezzo da morire? Il tuo modo di saper descrivere qualcosa che non puoi provare. Nel senso: hai descritto, all'inizio, un tremore nella forza. Ovvio (e purtroppo) non lo proverai mai, ma è esattamente così che me lo immagino. Una sorta di onda d'urto che arriva all'improvviso e cambia tutto, e distorce tutto, e dà sicurezza ma mette anche paura, forse per la sua potenza distruttiva, in alcuni casi... e siccome parliamo di un personaggi che poteva abbracciare la luce ma ha deciso di intraprendere un'altra via, ovvero quella dell'oscurità, sappiamo che questo enorme e gigantesco potere che sente addosso, è solo un ulteriore pericolo.

La descrizione poi, di questo contrasto tra il sangue rosso e la neve perenne della Starkiller, è poetico da impazzire. E' come se stessi vedendo la scena dall'alto, con i miei occhi, e fa freddo... e si gela, ma c'è la forza. Non so come fai a riuscirci, a descrivere certe cose con un tale impatto sulla mia immaginazione, pulcina ._. davvero.

Questo Kylo Ren è spaesato. Rabbioso per i torti subiti, per il passato che torna a perseguitarlo, alle scelte sbagliate prese, ma è anche colpito dalle parole "traditore, assassino, patricida" che gli gravano ora addosso; azioni di cui si pente ma di cui si autoconvince siano solo menzogne, che dopotutto ha fatto quello che doveva fare.
Come dici tu, è amico delle tenebre, ormai ne è parte, ma è chiaro che non sia totalmente così, che qualcosa ancora lo spinge al di fuori, verso la luce.
E questa lei, di cui parli, di cui nelle note puntualizzi non sia niente di ciò che conosciamo, l'ho vista più come una sorta di coscienza oscura, come una sorta di grillo parlante che, come un virus, come una malattia che lo riporta indietro, nel mezzo, quando la luce lo tira verso di sé. Come se il combattimento con Rey abbia risvegliato, in qualche modo, qualcosa sopito da tempo, che fa vacillare fin troppo verso la luce.
Come se KYlo Ren non fosse fatto né per la luce né per lìoscurità, ma sia uno sorta di crepuscolo. Non so se rendo l'idea, ma questo è ciò che la tua shot mi ha trasmesso e che questa "donna" mi ha lasciato pensare.
Comunque, si può leggere davvero un tantissime letture diverse, ed è una cosa che personalmente apprezzo, specie quando si scrive qualcosa di introspettivo su dei personaggi COSI complessi!

Nel finale, questa caduta nell'oscurità, fa quasi credere che la donna, la Dama nera, abbia vinto. Lo ha portato con sé, le tenebre hanno avuto la meglio e questo ragazzo fatto di crepuscolo è diventato un cielo trapuntato di stelle (HO AMATO QUESTA ESPRESSIONE. L'HO AMATA SANTO CIELO).
E lui si lascia prendere, come in un sonno, come tra le braccia di Morfeo.
Insomma, dopo la ferita di Episodio VII, appena finito il combattimento con Rey, hai dato una spiegazione di come Kylo Ren abbia ritrovato la forza di rialzarsi, ferita mortale a parte, e della sua decisione di concedersi definitivamente all'unica cosa che gli dà forza: il lato oscuro.
L'unica cosa che gli ha permesso di vivere due volte.

Insomma, sperando di non aver travisato nulla,aver capito bene ciò che volevi trasmettere (in caso contrario perdonami, e ti prego di farmelo presente), posso dire che aver iniziato questa raccolta sta già colmando il vuoto che, quella di Rogue One, aveva lasciato nel mio cuore... e, iniziare con uno dei miei personaggi preferiti della nuova saga di Star Wars *___* (ho anche io una cotta per Adam Driver, ma ormai tra i miei e i tuoi gusti io ormai non mi stupisco più di nulla XDDD).

Non vedo l'ora di andare avanti!
Un baciozzo pulcinella!
Miry

10/09/18, ore 04:24

Ciao! Eccomi qua per lo scambio! Devo ammettere che è da quando conosco il tuo Nick che sono curiosa di leggere qualcosa di tuo di Star Wars!
Non ne abbiamo mai parlato sul gruppo! Ma io adoro Star Wars!
(il mio personaggio prediletto è Poe Dameron! Perché adoro Oscar Isaac!)
Poi non potevo proprio esimermi da leggere questa! Fosse anche solo per il titolo!!!
- Sound of Silence -
Dovevo proprio!!!

Poi sul gruppo dovremo scambiarci un po’ di starwarsiesche teorie!!!!
(PS: io comunque sono pro Dark Side… e il mio personaggio prediletto è Poe… lo so sono una contraddizione abulante!)
Che bello hai inserito anche il testo!
Questa canzone a me ha ispirato tantissimo! (si sono una rottura sorry XD)

Ance Kylo è un gran bel personaggio!

“Le sue labbra. Petali scarlatti adagiati su tiepido latte.
Perdi lucidità. La sofferenza è tale da impedirti di arrestare da solo la fuga del flusso vitale; ti opponi, quasi con disperazione, al suo strisciante abbandono. E lo sforzo, immane, ti priva di ogni energia residua.”
Io adoro le introspezioni e descrizioni cariche di emozioni!
Per questo apprezzo molto il tuo stile!
Perché fa penetrare a fondo nelle emozioni dei personaggi di cui leggo!
È una caratteristica che ricerco spesso!!!

“Sono così simili, così simili, e così diverse, allo stesso tempo – l'una, un raggio dorato di sole su dune sabbiose; l'altra, il bagliore immoto e misterioso di un cielo trapunto di stelle.
Ed in mezzo, tu, rinnegata creatura della notte.
Hai sempre pensato che la tua dimora fosse là fuori... là fuori, da qualche parte, nel buio*, sotto noncuranti volte celesti.”
Il testo di questa canzone si sposa perfettamente con la narrazione. Molto silenzio, molte descrizioni, pochi dialoghi molte emozioni!
Le emozioni di Kylo sono sempre molto intense!

“C'è così tanto odio in lei, in voi.
L'odio conduce al Lato Oscuro.
Pagheranno per questo. Pagheranno per tutto.”
Soprattutto è uno spirito furente! Lo hai reso così bene!!!

Non fari parlare si Ship in Star Wars… ultimamente oscillo sempre tra Stormpilt e Darkpilot… seguo fan art di entrambe le sponde…
Si sempre ship arcobaleno è più forte di me!!!!
Però vorrei leggere ancora di questa Lei misteriosa! Avevi in mente una Long? La scriverai prima o poi? Sono curiosa di saperne di più!!!!

Sempre innamorata di Adam Driver? Anche a me piace molto come attore, ma non ai livelli di Oscar Isaac, lui per me è secondo solo alla mia MUSA adorata! La luce dei miei occhi (beh You know!)

Piaciuto episodio VIII? (ormai è passato diverso tempo! Sei tra i fan soddisfatti o tra quelli adombrati?)
Scriverai di nuovo nel mondo di star wars?
Ok chiudo le domande!

;-) alla prossima! Felice di aver letto qualcosa di tuo su Star Wars!!!!
(Io però sono una scrittrice blasfema ti avverto, ho scritto un cross over assurdo con Poe Dameron e Levi di Atack on Titan… e … guardo anche Star Trek… ehh davvero… eretiva proprioo!!! XD)

alla prossima!
Boingo!!!!

17/07/18, ore 11:18

Ti faccio i miei più sentiti complimenti per come hai saputo delineare la psicologia di quello che io considero il miglior antagonista della saga dopo il Grandissimo Darth Vader. Sì, fan di Palpatine, venite pure a casa mia per uccidermi.
Partiamo subito dicendo che io sto AMANDO questa nuova trilogia, soprattutto Gli Ultimi Jedi. Ad alcuni il film è piaciuto molto, ad altri meno; qualcuno l'ha addirittura detestato. In tutto questo però il film ha certamente dimostrato coraggio nell'interpretare, adattare e far evolvere una delle saghe cinematografiche più famose e amate di sempre.
Tra tutti i personaggi, quello che è sicuramente spiccato di più è il buon vecchio Kylo Ren.
Questo fantomatico villain porta dentro di sé i potenti geni degli Skywalker, che lo rendono pertanto un "Force user" della potenzialità infinite. La sua particolarità risiede nel carattere e nel conflitto interiore: elementi che, nell'insieme, costituiscono un personaggio unico e interessante.
Nel corso de Il Risveglio della Forza, Ben Solo viene inizialmente presentato come uno spietato seguace e leader del Primo Ordine nonché guerriero dalla grandi abilità, capace, per esempio, di bloccare un blaster con l'uso della Forza.
Durante il film le cose cambiano, e scopriamo che il minaccioso Ren non è niente altro che un ragazzo impulsivo e insicuro, che ama nascondersi dietro una maschera utile a dargli quella sicurezza e quell'identità che lui stenta a trovare.
Addestrato da Luke, si rivoltò al suo maestro per via del lavoro maligno del Leader Supremo Snoke, il quale piantò nelle mente di Kylo Ren il seme del Lato Oscuro, condizionandone i pensieri e l'operato. Luke si spaventò di ciò che vide in Ben e, in un momento di terrore e sconforto, compì un gesto che portò il giovane Solo a ripudiare i Jedi e lo zio, spingendolo verso la figura mitologica del nonno.
A differenza di Vader, però, Kylo è debole e indeciso: agisce d'istinto per poi pentirsene, e non riesce quasi mai ad incanalare la sua rabbia in decisioni giuste.
Lo vediamo costantemente tribolato e affranto dalla sua incapacità di trovare un'identità, inizialmente ricercata nell'addestramento con Luke e poi con Snoke. In ambedue i casi, però, Ben incontra il fallimento.
Il suo essere così instabile e in balia degli eventi lo porta ad essere un villain moderno, inedito.
Ren incarna perfettamente lo spirito e il messaggio di questo nuovo corso di Guerre Stellari, obbligato continuamente e confrontarsi con la storia senza dimenticarsi però di guardare al futuro con coraggio e ambizione. Forse, come dice Kylo nella sala del trono di Snoke a Rey, l'unico modo per andare avanti è uccidere tutti e ripartire da zero.
La via imboccata dal personaggio sembra definitiva, ma i suoi occhi dicono sempre il contrario (l'interpretazione "fisica" ed emotiva di Driver sono un valore aggiunto pregevole) di quello che pensa e siamo sicuri che non mancheranno i colpi di scena.
E in questa storia, mia cara, tu sei riuscita a delineare perfettamente questa affascinante dualità, brava davvero.
Finisco col dirti che anche io ero riluttante a seguire la Reylo...ma dopo l'ultimo film il loro rapporto mi ha letteralmente conquistato !!!

12/01/18, ore 00:34

Eccomi qui a leggere visto che ora ho qualche breve sprazzo di tempo in più! Sono ufficialmente una tua fan dopo questo pezzo. Mi affascina da morire il modo in cui scrivi e ne farò tesoro, cercando di imparare. Mi piace questo modo solenne e quasi epico di abbinare i termini, e tutto ciò, associato a Ren è perfetto. Chi mi immagino che sia questa Dama Nera? Purtroppo la Morte. E sono terrorizzata dal fatto che in Ep. IX mi possano uccidere il Comandante. Confido in JJ... Le sensazioni di Ren, le sue riflessioni, il destino che sente ineluttabile sulla sua fine... è tutto come se fosse vero, come essere lì, alla fine di Ep. VII. E' un quadro magnetico e terribilmente amaro, con rimorsi e verità da affrontare. E Ren, come sempre, non scappa. Affronta sempre il suo destino con onore a testa alta. Fino alla fine. Bello. Grazie ^_^ Alla prossima!

09/03/17, ore 20:53

Ciao cara! ❀
Allooora, da buona fan di Star Wars non potevo fare a meno di venire a sbirciare il tuo account Efp ( e qualcosa mi dice che questa non sarà l'ultima recensione che ti lascerò, eheh ) — ma vado subito al dunque altrimenti sto qui due ore, due pagine?, a scrivere a vuoto.
Premessa. Inizio dicendo che Kylo Ren non è esattamente tra i personaggi che preferisco, sono sincera... non so perché, non riesco a trovare una risposta che abbia senso, visto e considerato che di solito i personaggi cosiddetti ' cattivi ' hanno una psicologia affascinante e complessa e sono dei veri e propri enigmi da risolvere. Non lo so, ha quel qualcosa che argh scoprirò. Fine premessa.
Ho scelto questa shot proprio per questo motivo, perché sono sicura che non mi piaccia molto perché non riesco a capirlo. E il tuo pezzo mi ha lasciata di stucco, veramente. Sono rimasta a bocca aperta, dopo averla letta d'un fiato perché non riuscivo a staccarmi. E' magnetica.

' il Distruttore di Mondi, implacabile e subdolo,
il Condottiero forgiato nell'infamia e nel rancore,
il Principe-Senza-Corona destinato a camminare
attraverso i cieli, e a dominare le stelle. '

Il modo in cui hai descritto le sensazioni correlate alle relative percezioni fisiche è perfetto; lo stile è impeccabile e la cosa che davvero mi preme molto è il linguaggio che hai usato. Nudo e crudo, ogni parola ha il suo peso e non avresti potuto fare una scelta migliore. Tiene incollato il lettore fino alla fine, fa trattenere il respiro. Mi sembrava di essere dentro la testa di Kylo, di sentire e comprendere ( iniziare a comprenderlo, almeno ) quello che sentiva in quei dati momenti, come percepisce la sua stessa persona, come si vede ... è stato insolito ma potente. Inoltre ho avuto come l'impressione che ogni pezzettino fosse un passo, un passo verso qualcosa che si rivela essere l'unico destino che al momento è riservato a lui: l'oscurità. Spero sia così, insomma, altrimenti ancora non sto iniziando a comprendere il povero Kylo Ren...
Bè, complimenti! Magnetica, potente, molto forte da leggere ma vale l'emozione. Grazie.
E a presto!

〔  Anna ❆  〕

21/02/17, ore 23:28

Buonsalve, buonasera!
Oggi pomeriggio ho letto il tuo messaggio ma ero di fretta (come al solito. Che poi non lo sarei, ma devo sempre fare tutto all'ultimo uff) e ho deciso di passare direttamente qui! (´∀`)
Dunque, comincio col dire che, sfogliando le tue fanfiction, mi sono fermata qui per un unico motivo: la canzone. The Sound of Silence è una delle primissime che ho imparato a suonare da bambina (capisci, come mi hanno tirata su?) e ne conosco talmente tante versioni diverse che, beh, come facevo a passare oltre? Tra l'altro, la mia versione preferita secondo me si adatta perfettamente a questa storia; è quella di Emiliana Torrini, una cantante metà italiana e metà islandese che ha cantato e composto anche per il Signore degli Anelli. Se non l'hai mai sentita recuperala, ne vale davvero la pena!

Ma venendo alla storia vera e propria.
Io penso che d'ora in poi non accetterò da te nessun complimento, perché qualcuno che trova ME capace di scrivere dopo aver prodotto una cosa del genere ... no. Porca miseria, wow finesse, che meraviglia! Certi passi sono quasi poetici, toccanti, assolutamente perfetti. E lasciati dire che chiunque sosterrà il contrario da qui all'eternità ha il mio permesso di prendersi a sberle da solo. :)
Sono contenta di avere trovato un'altra non-Reylo. Non che li trovi fastidiosi o altro, ma semplicemente non ci vedo niente di accattivante. Semplicemente, penso siano due personaggi che hanno tanto da offrire anche per conto loro, senza ingabbiarsi necessariamente in una relazione. Insomma, per ora sembrano essere completi da soli, senza amori aggiunti.
Ammetto che all'inizio mi sono fatta ingannare: ho pensato quasi per tutto il testo che Kylo stesse parlando di Rey, ma ho fatto marcia indietro. La mia personale interpretazione (visto che alla fine non si capisce se questa ragazza sia reale o meno, giusto?) è che sia tutta una fantasia di Ben. Fantasia, ricordo, molto più probabilmente un po' di tutti e due.
Quella sorta di sentimento confuso che mi piace tanto tanto trovare nelle cose che leggo.
E, uhm, non so che altro aggiungere (se non che ho sonno, ma ormai quella è la mia condizione esistenziale). Personalmente, non adoro il personaggio di Kylo ma mi auguro di iniziare ad adorarlo in futuro perché mi pare un giovincello con una buona base di partenza per rientrare nella cerchia dei miei preferiti. AMO il fatto che sia tormentato dalla Luce così come prima di lui gli altri sono stati tormentati dal Lato Oscuro, e ho trovato questo tormento in più di un passo della tua fanficiton. Credo sia una sfaccettatura davvero sottile e difficile da riprodurre in una storia, quindi di nuovo: complimentissimi, hai una delicatezza unica mentre scrivi, una delicatezza che stride in una maniera bellissima con i termini crudi e raschianti che utilizzi per fare le descrizioni.
Quindi niente, bellissima ♡
Mi è piaciuta veramente molto.

05/10/16, ore 16:23

Il dannato EFP si mangia le recensioni. Un giorno mi mangerò il dannato EFP.

(Non è vero, non potrei mai sfidare Erika: mi terrorizza).

Dunque, tralasciando che non mi ricordo più come avevo strutturato la recensione, cosa che mi ha portato a recensire una cosa diversa, passiamo agli affari!

Da quando ho sentito Sound Of Silence non riesco più a togliermelo dalla testa, sappilo, specialmente la parte che inizia con Hello Darkness My Old Friend. Non so perchè, ma l'ho trovata particolarmente azzeccata per Darth Emos (Tranquillo Kylo, noi ti amiamo lo stesso), forse perchè immagino che possano descrivere pefettamente cosa prova ogni volta che riesce a resistere al richiamo della Luce, tornando al Lato Oscuro.

Ti dirò, all'inizio ho davvero pensato che fosse Rey la donna a cui Kylo pensava, anche a causa del mio shippare Reylo (che invece da quanto ho capito a te come ship non piace molto, anche se non ricordo se l'avevi detto qui o da qualche altra parte perchè sto recensendo dopo aver riletto solo il testo senza ricontrollare le note, quindi la mia memoria vacilla un secondo, ma comunque non importa) ma in ogni caso mi piace una cosa che ho visto, almeno personalmente, nella fanfiction. Mi pare che per quasi tutto il testo sembri che Kylo si agrappi a questa Donna Oscura (sarò banale a dirlo visto che sono io, ma hai ragione: ci sono già troppi personaggi buoni e i cattivi sono trascurati) #RIPPHASMASCREENTIME

Solo che poi si capisce che in realtà Kylo voleva solo essere salvato dal burrone, Donna Oscura o meno che fosse a salvarlo e che per questo si agrappava in quel modo al suo delirio -e anche il testo riusciva a mantenersi scorrevole pur dandomi un senso di follia quindi complimentoni- che è un pò infondo quel che ha sempre fatto. Poi dimmi tu sre è o meno una giusta interpetazione, magari ho preso fischi per fiaschi.

Cavaliere di Ren, erede dimenticato di una stirpe un tempo onorata, -traditore,
assassino, patricida-

I dettagli sono nelle piccole cose, cose che hai saputo mettere come alcune parole che più che parole sono concetti (non "l'arma in orbita sul pianeta" "il pianeta" "l'arma" o "la starkiller" ma "il pianeta-arma" come se fossero una cosa sola) e un piccolo sguardo sui Cavalieri di Ren.

Che parli della sua famiglia di sangue o di quella adottiva Kylo sa che sarà sempre l'ere dimenticato di una stire onorata sol dal passato, perchè i Cavalieri di Ren per me sono un retaggio del passato eliminato dai Jedi antichi e ripreso da Snoke e dal punto di vista della famiglia biologicala sua strpe onorata (Vader) è stata demolita dal comportamento di Han e Leia, che in più si sono scordati di lui (Anche se nessuno batterà Odino nella mia classifica di padri talmente orribili da creare un villain)

Non mi è chiaro -anche se forse sono stupido io- se Kylo alla fine sia morto nel sonno o sia sopravissuto, ma alcuni dei suoi deliri ci mostrano che il Lato Oscuro è disposto anche a sacrificarsi, come quando la sua mente si sogna la Donna Oscura passargli energia.

C'è così tanto odio in voi.
L'Odio conduce al Lato Oscuro.
Pagheranno per questo. Pagheranno per tutto.

Sembra quasi che la seconda linea sia un intervento di Luke, una lezione sentita al Praexum Jedi e la promessa di vendetta sia più riferita al fatto che Luke si permetta di sbucare nei suoi pensieri anche in un mpmento simile.

E poi non ho capito se il nostro emo preferito sia o meno morto, ma mi pare che il dubbio che il finale crea si ancora meglio di un "è morto", perchè lascia spazio a ciò che è il suo destino: diventare da Kylo Ren ad un ricordo, una macchietta, fino a scomparire nel vuoto che sia morto o meno.

L'altra possibilità è che non ci abbia capito un tubo io. XD

In ogni caso, lavoro stupendo e ancora complimenti!

Sulfus

02/10/16, ore 14:34

Hey!
Sono passata per lo scambio recensioni ^^
Come grande amante di Star Wars non potevo scegliere una fiction che parlasse d'altro hahaha e la descrizione mi aveva intrigata parecchio così eccomi qua ^^
Abbiamo un Kylo lasciato indifeso e lasciato solo, ma alla fine arriva questa donna e a differenza tua speravo davvero che fosse Rey perché li shippo tantissimo mentre Finn+Rey non mi piace tanto come coppia ( aspetto anche io l'Ep. VIII per ulteriori aggiornamenti però haha ).
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, sei molto brava a mio parere ed ho davvero apprezzato l'uso della seconda persona che sembra facile da usare, ma non lo è!
Descrivi immagini molto chiare e che ti fanno proprio immaginare cosa sta succedendo, il che è dono di pochi! In più non ho trovato lo straccio di un errore, ti faccio i miei complimenti ^^
Ho davvero apprezzato la lettura, complimenti davvero.

Baci <3

- the TORN girl

21/09/16, ore 17:43

Ciao padme :)
Ho seguito il tuo consiglio e ho fatto un altro giro sulla tua pagina.
Anche quest'altra piccola storia è molto bella, devo dire che te la cavi egregiamente con le introspezioni. Ho apprezzato molto l'uso della seconda persona, così raro da trovare e così complesso da utilizzare (e ti confesso che questa è la primissima volta che trovo una storia in seconda persona che mi piace veramente).
Kylo Ren è un personaggio affascinante su cui speculare. Ci sono tante di quelle teorie che si potrebbero fare che ci sarebbe da scapigliarsi per mesi (cosa che io, ehm, ho fatto XD), e la tua interpretazione mi piace moltissimo. Bellissima la presenza di questa Dama Nera, reale ma irreale, che lo riscalda in questo modo quasi materno.
Spero bene che l'Episodio VIII non sia una completa sciocchezza, e che magari possa ispirarti altre nuove piccole storie (ma anche più lunghe, perché no). O che succeda con Rogue One, così dovrò aspettare di meno XD
A presto ^^

~Sky

31/08/16, ore 22:30

Ciao, padme83!
Finalmente, eccomi qui.
Come di consueto, non conosco il fandom da te trattato ma il tuo stile mi ha rapita; ricordavo di averti già letta tempo fa e che mi eri piaciuta molto, beh, a distanza di qualche mese non è cambiato proprio nulla.

Più che la trama stessa della shot - che non ho colto molto bene, a dirti il vero, ma questa non è una tua mancanza -, ho amato il tuo stile.
Davvero, scrivi molto, molto bene.
Usi delle parole che ricreano delle immagini decise, che colpiscono in pieno petto il lettore... ma lo fai con grazia, logica ed eleganza.
Davvero i miei complimenti anche solo per questo.

Mi spiace se la mia recensione farà un po' schifo ma, come ti dicevo prima, non conoscendo NIENTE del fandom mi è stato difficile inquadrare bene la situazione: il protagonista è un "buono" o un "cattivo"?
Sta morendo?
Chi è la donna che rivede e, soprattutto, lei gli dona nuova vita... oppure è solo il protagonista che si abbandona alla morte? Okay, il finale è aperto, ma almeno con le domande ti faccio intendere quanto ho capito.

A malincuore, credo di non avere altro da dire.
Scusami per la recensione penosa, ma meritavi di sapere quanto il tuo stile fosse stupendo per me.

20/08/16, ore 18:57

Come sempre arrivo in ritardo, mia cara, ma sempre per fare complimenti.
L'ho trovata emozionante! Splendide immagini.
Come già sai anche io mi sono affezionata morbosamente al nuovo cattivo, che in faccia ha anche scritto "affetto cercasi disperatamente" (a costo di buttarsi a pesce nel contrario).
La tua fantasia è molto delicata e non si impone come una verità assoluta, per cui mi piace molto.
In realtà io faccio il tifo per il triangolo (di la verità: non l'avevi considerato!;). Scherzo: intendo che credo che la coppia finale sarà Rey-Finn, ma qualche battito di cuore penso lo avranno anche Kylo-Rey.
Complimenti :)

29/07/16, ore 20:34

Hey! Ci risentiamo mi dicono! :3
Era inevitabile in fondo, anche perché quando ho letto 'Kylo Ren' sono stata talmente presa da non riuscire più a rimandare.
Conosco il fandom - come credo si capisca dal mio nick e dalla icon - e posso dire di avere amato il modo in cui lo hai descritto. Totalmente IC, e come ti dicevo oggi é una cosa che trovo fondamentale, riuscire a far emozionare chi legge lasciando il personaggio sulla falsa riga di quello originale! :3

Come te ho un grande amore per la coppia Rey/Finn - e ho visto la tua 'dama nera' una sorta di versione fiction di quella di cotale autore inglese altrimenti detto ideatore di Romeo & Juliet!-.

Se la svilupperai in una long la seguiró! ;)
Alla prossima,
Sil. :3

P.s. Complimenti per il Padowan di 8 mesi allora!

28/07/16, ore 10:49

Ciao :)
Avevo già inserito la storia nelle preferite, ma ahimé, colgo solo ora l'occasione per passare a recensirla e a leggerla come si deve.
Allora, sono decisamente contenta di ritrovare il mio amore Kylo Ren, in una situazione non semplice: è un missing moment che avviene dopo la fine dell'episodio VII, a quanto ho capito.
Insomma, il nostro amato sembra in balia degli elementi, completamente indifeso davanti a quello che gli sta succedendo... e poi? Poi spunta una donna. Inizialmente pensavo sinceramente a Rey, perché ecco... non so se te ne ho già parlato, ma con loro lo ship vola. Però, con l'ausilio anche delle note finali, ho compreso che purtroppo non è così.
Ma andiamo con ordine e con calma: nella prima scena, in questa agonia dolorosa, ci sono varie cose che mi hanno entusiasmato. Primo, il linguaggio sempre perfetto. Tu dici a me che sono evocativa e curata, ma credo che io debba imparare molto da te: mi piace veramente tanto come scrivi, non cambierei di una virgola il modo in cui esprimi le cose. Secondo, il continuo legarsi Amore-Morte: adoro ricercare nei testi l'istante in cui ricordi amorosi, sensuali o altro, si legano all'agonia che poi conduce a morire, o comunque alla presenza aleggiante di Morte, anche se poi, in certi casi, non si realizza. Terzo, il riferimento a Han Solo. Mi si è mozzato il fiato quando la scena della sua uccisione è danzata davanti ai miei occhi, non ci volevo credere. Qui si va oltre: la coscienza di ciò che ha fatto oscura per un istante i pensieri di Kylo, facendolo sentire colpevole.
Può essere solo un attimo, o una vita intera: il fatto è che prova orrore. Orrore. Bellissima scena.

Seconda parte: ehhh, qui hai voluto giocare con il mio cuore. Rey <3 Rey ha colpito nel segno, anche se non come l'altra donna, la misteriosa entità stupenda... fatto sta che il cucciolo è diviso tra due fuochi, e non lo vuole. Anzi, non se lo spiega: lui che è spietato, che non esita mai, si è fermato davanti ad una ragazzina. Anzi, nel film le dice anche che potrebbe diventare suo maestro... * applausi e grida d'ovazione *

Ohhh... finalmente la Dama si svela. Sensuale, felina, ammaliatrice, mi ricorda molto le figure delle Incantatrici e delle maghe che popolano i nostri classici: l'Angelica dell'Ariosto e la maga Armida, le Sirene e Circe... bello, bello, bello, vedere Kylo in balia di una donna simile; anche se la mia mente da fangirl continua prendere per mano il giovinotto e a guidarlo da Rey... prima o poi si troverà una cura anche a questo.
Intanto, aspettando che esca un nuovo capitolo della saga, queste storie sono una medicina e un sedativo per la mia smania.
Bandierina verde meritata fin dalla prima parola, e come sempre, complimenti ammirati!

Alla prossima,
Manto :*

27/07/16, ore 11:37

Sono qui per lo scambio recensioni, e non potrei essere più contenta di aver trovato questa tua storia!
Come te, nemmeno io apprezzo Kylo e Rey insieme. Sono inquietanti (e secondo me pure un po' incestuosi, ma sorvoliamo che sono solo illazioni senza, momentaneamente, fondamento)!
Ho amato questa one-shot dall'inizio alla fine sia per il tuo lessico, ricercato e molto ben equilibrato, sia per lo stile (quasi fiabesco, ricco di metafore e di immagini sia forti che tenui), sia per ciò che hai presentato come soggetto della tua storia.
Io preferisco leggerla in chiave mentale: secondo me questa dama che Kylo vede è solo nella sua testa, è la pazzia che lo porta a vederla reale, che sovrappone immagini e persone del suo presente e del suo passato a creare questa donna che può essere sia la sua salvezza che la sua morte.
Poi magari non è la chiave di lettura che avresti voluto "darmi" tu, ma a me piace pensare che tutto questo stia accadendo nella testolina bacata di Kylo! Spero non ti dispiaccia questa mia interpretazione :)
Ti faccio tantissimi complimenti, questa tua storia è davvero una chicca, un gioiellino. Bravissima!
Un abbraccio,
B.

PS: una menzione d'onore per la citazione di Luci di Atlantide, un libro fantastico e meraviglioso che non pensavo di trovare citato in una fanfiction! Grande!