Underwater
di Kokky

06/08/09, ore 17:31

Fic malinconica, gli addii fanno sempre male ç_ç ma mi piace pensare che il loro destino deve assolversi, perciò prima o poi si riuniranno. Complimenti per il podio.

15/06/09, ore 15:34

Recensione a cura di Alexiel Mihawk per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Prompt: Acqua

Lessico: è abbastanza curato, non sempre appropriato, ma adatto al contesto. Hai usato un registro sintattico vario che alterna termini semplici ad espressioni un po' più elevate.
Grammatica: ci sono numerosi errori di punteggiatura, virgole assenti prima del ma, o in altre frasi: simile a carta velina dove si infiltrava ogni piccola particella d’acqua. Qui riscontriamo, oltre alla mancanza della virgola dopo velina, un dove al posto di in cui.
Aderenza prompt: è più che evidente, l'acqua è presente in tutto il corso della fic, dentro e intorno ai personaggi. È analizzato in modo abbastanza carino anche se a tratti leggermente stereotipato.
Giudizio soggettivo: un po' retorica, certi concetti sono esasperati fino alla nausea, come l'acqua che entra dentro, ma nel complesso un buon lavoro.

Voto: 6.8

31/05/09, ore 11:17

Wow.
Anche se tardi, ho letto questa fan fiction e devo dire che mi è piaciuta molto. Non sono un amante dello yaoi XD, ma visto comunque il rating ho deciso di leggerla ugualmente, anche perché – insolitamente – riesco ad immaginarmi molto bene una possibile relazione tra i due protagonisti del telefilm.
Devo farti i complimenti, caVa, sei riuscita ad imbastire questo possibile seguito, triste, angosciante, ma maledettamente plausibile. I personaggi non sono stati assolutamente sfigurati nel carattere. Sono loro, Artù e Merlino, che litigano, giocano, si amano e, purtroppo, vengono divisi da qualcosa che va al di là dei loro stessi sentimenti; qualcosa da cui non si può prescindere: la legge, la dura legge del tempo, che vietava la magia.
E’ triste, dannatamente triste, immaginare una separazione così radicale - per sempre. Ci riempiono la testa di cazzate come l’amore che abbatte ogni frontiera, che in un modo o nell’altro vince sempre su tutto. Purtroppo, nella realtà, nella vita, questo non accade spesso.
E’, dunque, è la tragicità della situazione, la verosimiglianza, l’amarezza conclusiva che fa di questo racconto un testo a dir poco sensazionale.
Complimenti. Complimenti davvero.

14/04/09, ore 18:22

La storia non è male anche se in alcuni punti sembra cadere nello stereotipo, non lo fa ma rimane proprio sul limite, eh. Capisco che ciò possa essere dato anche dal fatto che conoscendo poco il fandom è difficile scrivere qualcosa di originale, però, Koks, hai fatto di meglio. Puoi fare di meglio.Ciò nonostante è ben scritta e ciò la rende una lettura piacevole e scorrevole.
Livia

03/04/09, ore 19:35

Eccomi qua, koks. ùù
Dunque, che non hai seguito il telefilm un po' si sente, soprattutto nella caratterizzazione di Merlin: forse è troppo remissivo nei confronti di Arthur, per come lo vedo io, ma d'altra parte la mia visione dei personaggio non è Il Canon. xD La decisione di Arthur invece potrebbe benissimo essere IC, per quanto mi riguarda. Cosa farebbe Arthur se Merlin gli confessasse di essere un mago è probabilmente la domanda da un milione di dollari del fandom, ma questa mi sembra una risposta convincente: decide di non ucciderlo e di lasciarlo andare, anche se più che una grazia finisce per sembrare una condanna peggiore della morte.
In alcuni punti l'ho trovata leggermente 'melensa' e retorica, ma nel complesso non mi è dispiaciuta. <3 Bel titolo, poi, molto appropriato alla situazione! <3<3<3
Val

25/03/09, ore 21:25

mi fai piangere....Ma di bellezza!!!!^_^

25/03/09, ore 21:16

Molto bella, complimenti

25/03/09, ore 20:25

Ciao Ko! ^^ Molto molto bella questa one-shot, credimi. Ho percepito la tensione di un addio, leggendo; una separazione che né Arthur né Merlin avrebbero mai voluto affrontare, un addio che li distrugge perchè è difficile, complicato da accettare se non impossibile. Un legame che deve "spezzarsi" perchè la realtà dei fatti non può permettere altro, e Merlin è un mago, Arthur deve lasciarlo libero altrimenti verrebbe ucciso se fosse scoperto. Le sfumature ci sono tutte, i colori di ogni descrizione sono perfetti. Il dialogo è molto bello; breve ma preciso, diretto. Ed il finale è splendido. Triste, certo, ma ben fatto. Brava!! ^__^ Laura

25/03/09, ore 19:46

A me sembra molto bella invece! E se non hai davvero ami seguito il telefilm comlimenti, è venuta fuori nolto bene! E i personaggi non sono neppure troppo OOC... NOn avevo mai visto la relazione di Arthur e Merlin sotto questo punto di vista, ma deo dire che non mi dispiace affatto!!! XP Complimenti davvero!