Sick Rhymes
di Blablia87

26/06/17, ore 14:22

buongiorno, cara, eccomi con la mia dose quotidiana... fa brutto, detto così? ma no... dai...
I sentimenti che questi due sanno suscitare uno nell'altro sono irrefrenabili.
Nulla può il loro stato, che li mette - forzatamente - in posizioni ostili, visto che non vogliono soccombergli, ne le altre circostanze.
Ora si dividono, ma sento che non durerà a lungo.
la scia di John si è riattivata perché ha Sherlock vicino, e quella del bruno detecitive, bè...è un profumo che comprerei volentieri credo! lo spanderei in tutta casa *___________*ma credo che questo te l'avremo detto in cento, almeno!
vari, risponde a delle cose dette emozioni. pericolosissime e non gestibili, insomma, la cosa più inaffrontabile, per lui
già è doloroso vedere la loro scena di addio (perchè non si legge, si vede, lo sai, vero?)con ua stretta di mano, rimando della scena in aereoporto che ha fatto piangere tutti; poi con quelle parole..
Sherlock che cerca di fissare nel vuoto per non far vergognare John delle sue normali reazioni è impagabile
e la strofa malefica? così maefico di IC c'è solo Moriarty, penso. ma forse hai preferito una sorpresa "strana".
comunque la nostra poesia preferita (^-^) è più bella scritta fìda te che da Sclavi!
sul suo corpo adesso piove
da proprio l'idea di un cadavere abbandonato all'aperto, misero
:( no, eh!
baci, tua legame che vorrei,
Setsuna

12/01/17, ore 17:59

Capitolo breve ma denso di emozioni, questo. Il fulcro è l’incontro tra Sh e John, momento malinconico e carico di cose non rivelate perché, forse, non comprese, non previste. La decisione di separarsi cade tra loro come un sipario pesante sull’inespresso, sulla potenziale felicità. Ma il mondo che li circonda non potrebbe permettere un Legame così difforme da quelli sanciti dalle regole per le Determinazioni. Sh non potrebbe permettersi di esercitare la sua superiorità di Alpha su John, in quanto è perfettamente consapevole che il medico perderebbe la sua splendida dignità ed il suo orgoglio così contagiosi per chi, come Holmes, ha un passato frustrante e punitivo dal punto di vista sentimentale. John non accetterebbe di vivere una condivisione di vita in cui sentirsi schiavo e considerato solo per la sua funzione riproduttiva. La verità, per loro, è ancora nascosta dall’incapacità di credere in un “essere in due” in cui ci sia il vero amore. Ma, di colpo, la tristezza derivante da tutte queste considerazioni viene come cancellata da qualcosa di più agghiacciante e terribile: John è in serio pericolo, il killer lo considera la sua preda. E quello che è più paralizzante per Sh è che lo sconosciuto sembra affondare le sue radici nelle vite degli Holmes e di Watson (ne conosce i numeri telefonici, sa che il Beta, in realtà, è un Omega). Chiudi questo capitolo con la paura. Pura.

01/03/16, ore 15:25

tadadadannnnnnnn che teneri e tristi loro due un sentimento così acerbo che non ha avuto il tempo di sbocciare ...
il nostro povero john verrà rapito ???
me lo immagino sherlock che annusa ogni cosa per trovarlo
un bacino alla prossima eli
davvero bel capitolo .

29/02/16, ore 14:44

Ciaooo, allora per quanto riguarda questo capitolo la mia anima (se ne è rimasta ancora un po') si è spezzata, facendo CRACK.
La tristezza presente in questo capitolo é devastante e la consapevolezza di entrambi che tutto ciò che hanno condiviso sia quasi finito é ancora di più devastante. E poi bravo il nostro Sherlock che non vuole drogarsi per dimenticare ma che invece vuole "archiviare" tutto ciò, é così ciccino...
E finalmente é apparso il nostro misterioso assassino che forse ha rapito John, spero non gli succeda niente perché senno nel capitolo successivo mi ritroverai senza neanche un briciolo di anima, 😂.
Beh un'altra cosa e poi me ne vado, una piccola curiosità ma le filastrocche sono frutto della tua immaginazione?? Perché devo dirlo sono Fantastiche.;)
Ok, alla prossima.
Un abbraccio.

28/02/16, ore 23:36

Rieccomi finalmente, esami finiti, lucidità mentale recuperata :) Non vedevo l'ora di leggerti :)
Allora che dire... sono proprio due imbecilli!!
Ho capito che uno dovrebbe rinnegare gli ideali di una vita e l'altro è terrorizzato da un legame. Ma che diamine D:
Parlando dei capitoli precedenti, mi è piaciuto molto questo Sherlock in crisi, in balia degli istinti protettivi che nutre verso John... è così bello vederlo preoccupato e protettivo <3 Davvero affascinante :)
Ho adorato tra l'altro il battibecco di Sherlock con Mycroft, quei due insieme, con il loro rapporto odio/affetto mi fanno sempre morire :)
Ora non vedo l'ora di leggere il seguito, questa nuova filastrocca è sempre più inquietante, e temo per il povero John (dato che bistrattarlo è il nostro passatempo preferito XD che tremende!)
Un bacione
A presto <3
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 11:39 pm)

28/02/16, ore 16:01

Ciaooo! Non so se odiarti per avermi lasciato così, nell'atroce dubbio su quello che può essere capitato a John, o adorarti per avermi concesso subito la lettura di un altro capitolo... :D
La prima parte è stata davvero triste anche se bella; uff, così adulti e così cocciuti nel loro non voler ammettere un reciproco...interesse.
Le rime sono davvero inquietanti 0_0
Anche io ai primi di marzo farò il BLS-D! Ho fatto la versione pediatrica ma mi manca quello per adulto (come al solito faccio le cose al contrario...). è un sacco divertente! Mi hanno detto (quelli che hanno provato col manichino adulto) che in effetti non è una passeggiata alla lunga!
Bacioni!

28/02/16, ore 13:56

Direi passaggio obbligato quello a cui abbiamo assistito. Che passa attraverso un qualcosa che era stato ipotizzato da entrambi e che prende corpo molto prima, probabilmente, di quanto sia John che Sherlock avessero creduto possibile. Direi che la decisione di allontanarsi ora e a questo punto, è giusta per quello che sono stati John e Sherlock fino a questo momento. Non avrei sperato di leggere nient'altro. Di certo non mi sarebbe piaciuto niente di differente. Avrei trovato poco credibile il contrario, insomma! John viene da una vita vissuta interamente in solitaria, senza mai fidarsi di nessuno e giocata tutta nell'ombra degli inibitori. Quasi spaventato dalla propria natura, e desideroso di sopprimerla a tutti i costi. Per Sherlock non è tanto diverso, la differenza è che per lui è una questione più mentale, che "di principio". Per lui conta la logica e ciò che lui stesso ritiene sensato. Contano le azioni e le parole scaturite da ragionamenti che hanno un fondamento ben ragionato e concepito non da ormoni e sentimenti. Per lui conta solo lui stesso e il suo cervello. Non è concepibile che ci sia un'altra persona al cento della sua esistenza, che non è possibile che i suoi pensieri vadano tutti su un singolo uomo. Ed anche se l'influenza sulla sua mente da parte di emozioni e ormoni è già accaduta, Sherlock sa che potrebbe ancora funzionare. Che allontanare John ora, sarebbe utile a dimenticarsene e a tornare quello di sempre. Insomma, è ancora in tempo. E lo sa perfettamente. E questo, beh, questo è Sherlock Holmes. Lo è in tutto e per tutto. Il che è una dimostrazione che gli universi alternativi, se gestiti da un autore capace, non tolgono nulla ai personaggi. Nessun autore mi aveva mai convinto tanto con Sherlock, soprattutto se si considera le diversità biologiche e sociali di questo universo.

Detto questo. Dopo uno breve dialogo in cui io non ho fatto altro che sorridere come un'ebete e dove mi son divertita moltissimo nel vedere i due bei cricetini scacciarsi l'un l'altro, ecco che arriva il colpo di scena. Quello che mi ha fatto letteralmente saltare sulla sedia. Abbiamo capito che John aveva ragione soltanto in parte: i delitti in apparenza senza senso erano finiti, ma la filastrocca non lo era del tutto. Ora, quel che mi domando è come può questo tizio conoscere la vera natura di John Watson? Nessuno sa che John è un omega, per tutti quanti è un beta con poca scia! Quindi se si esclude Sherlock e Mycroft, rimane la sua famiglia o una qualche persona che proviene dal suo passato. Però, un momento... Non necessariamente quest'uomo misterioso proviene dal passato di John. Anche perché credo che il minacciare John sia un espediente e che questo killer non voglia altro che Sherlock, e che abbia fatto tutto quanto soltanto per dargli fastidio (il che mi porta a Moriarty, ma questo è un dettaglio). Quello che voglio dire è che chiunque sia quest'uomo, ha accesso a informazioni riguardo il passato di John Watson. Il come se l'è procurate, è strettamente legato alla sua identità, ovviamente. Che provengano dall'infanzia di Watson, dalla sua famiglia o dal palmare di Mycroft... insomma, questo immagino che lo scopriremo presto. Nel frattempo piccolo finale con un piccolo cliffhanger che ho apprezzato in modo particolare, e che mi fa fremere in attesa del seguito.
Complimenti.
Koa

28/02/16, ore 09:46

Lo sapevo.. me lo sentivo che questo momento sarebbe arrivato presto, anzi, prestissimo!
Uff.. sono proprio due imbecilli!
Stanno male, non vogliono separarsi, John lo dice anche apertamente, ma niente.. devono rispettare il patto!
Che palle!!
Meno male che c'è il serial killer che ha cambiato le carte in tavola! Eheheh
Lo so, sono sadica, ma va bene così.. lo ammetto, sono contenta che John sia in pericolo, così Sherlock correrà a salvarlo.. e finalmente capiranno che non possono vivere l'uno senza l'altro.. ci saranno tanti cuori e arcobaleni.. ok, sto esagerando, pardon! Ogni tanto mi lascio trasportare dalle mie fantasie su di loro eheh
Il fatto è che li amo alla follia.. e questa FF diventa sempre più intrigante!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)

P.S. Così sei una collega del nostro caro John.. wow.. ti ammiro ancora di più! <3

28/02/16, ore 00:48

Scusa, ma posso picchiarli entrambi?
Ma dico!
Si è riattivata la scia.
È stato bello.
Me ne vado.
Ma davvero?
È vero che era il loro patto, ma le cose sono cambiate!
Hanno capito che possono essere un Alfa ed un Omega senza cambiare loro stessi, eppure si fanno travolgere dalla paura (perché è paura!) e scappano
Entrambi!
Perché non è solo Sherlock, ma è anche John a fuggire.
Sarebbe bastata mezza parola di uno dei due per cambiare tutto, ma nessuno dei due la dice.
Questi salami pensano troppo ed agiscono poco!!!!
Ora, però, sono preoccupatissima per John!
Il messaggio ricevuto da Sherlock è tutto fuorché tranquillizzante.
Ci mancherebbe che il serial killer legasse John a sé!
Povero John!
È proprio vero che siamo tutte tremende con lui!!!!! :-D

Ricordo il manichino per la rianimazione! La prima volta non sono riuscita a salvarlo! ;-)

Attendo con tantissima ansia il prossimo aggiornamento!

Ciao! :-)