Yin & Yang
di Green Star 90

E concludo questa raccolta!
E non mi scuserò mai abbastanza T-T

Molto bella questa OS. Hai dato spazio ai semplici pensieri di una nonna che ha visto la sua nipotina cambiare da bambina vivace in un'affermata militare, e mi ha fatto piacere sentire che è una donna che fortunatamente non ha a che fare con vicende troppo complesse, che possa esternare le sue facoltà senza uccidere nessuno.
Ellie mi fa una tenerezza incredibile, e non posso che apprezzare la tua Ellie, che non ha niente di diverso da quella della sua proprietaria: qui è una donna anziana, che vede nella nipote il rinnovo della sua prole, che quasi vede suo figlio in lei. Lei che ha tanto faticato per avere Kain, penso che veda Angela - figlia di quel pargoletto che da neonato a stento riusciva a sopravvivere - come una cosa che sembrava altamente improbabile, ma che è lì che sale di grado nella gerarchia militare senza fare morti.
E' bello capire come le cose siano diverse, come il tempo di pace di ora si sia sostituito a quello di guerra nel periodo in cui Fury era poco più che un ragazzo. Kain ha dovuto combattere contro l'esercito di Aerugo, lo stesso che ora accoglie Angela quale ambasciatrice :)

Davvero meravigliosi, questi racconti! Piano piano continuerò ad intrufolarmi nel tuo account :P

Eccomi a commentare anche l'ultimo capitolo di questa raccolta: l'avrei fatto ieri ma mi si sono sovrapposte un sacco di cose u.u

Ellie è il primo OC familiare che ho creato, ancora prima di Andrew, sebbene nel capitolo della loro comparsa appaia prima lui. Ho voluto dare a Kain una madre con cui avesse un legame speciale, forse per sottolineare il carattere così sensibile del piccolo del team Mustang. E così è uscita fuori Ellie: profondamente legata ad un ambiente bucolico dove tutto profuma di tranquillità... una di quelle persone capaci di rasserenare gli animi, di comprendere e consolare tutti. Man mano che l'ho approfondita in un anno per crescere, creando anche la storia della prima infanzia difficile di Kain, le ho voluto dare anche quella forza interiore che hai notato pure tu.
Devo ammettere che, essendo uno dei miei OC preferiti, mi chiedevo come avessi in mente di trattarla e l'idea della lettera mi è piaciuta molto (e si ricollega anche al fatto che Ellie sia stata una grafomane a suo tempo: la vedo molto più legata alla parola scritta che al telefono). Si percepisce tutto il suo essere nonna, il suo vagare tra orgoglio per quello che è diventata la nipote e nostalgia per il passato di quando vagava bambina per i prati della campagna. Mi è piaciuto molto il passaggio in cui dice che le era sembrato di tornare ai tempi in cui Kain era giovane, e poi di essersi guardata allo specchio... lo trovo un gesto molto da lei, pieno di quella ingenuità di fondo che resta una sua peculiarità.

Per quanto riguarda Angela ti avevo già detto che rientra nel mio podio dei tuoi OC preferiti (e che la shippo con Max). In lei si trovano la forza della nonna e del padre, senza però venire troppo occultata dall'aria ingenua. Diciamo che Angela è un poco più esplicita, sebbene mi abbia sempre dato l'idea di una ragazza d'oro (capito, Max? non lasciartela scappare!): non ha la timidezza del padre che spesso lo fa sottovalutare, tutt'altro. Però nonostante tutto riesce ad essere perfettamente in linea con lo stile Fury e, come dice la nonna, è sicuro che avrà una brillante carriera nell'esercito (ps: anche qui ho apprezzato quel riferimento all'orgoglio di Roy nei confronti della nuova generazione).

Detto questo che posso aggiungere su questa bella raccolta che hai fatto? Sei stata davvero brava a mettere insieme i nostri OC, con alcuni espedienti che mi hanno colpita molto, devo ammetterlo. Spesso le coppie non c'entravano molto, ma tu hai sempre trovato il modo giusto per farle interagire.
Se mi chiedi un pezzo preferito non riuscirei a dirlo... sicuramente quelli che ho apprezzato di più sono Shao e Victor, Michael e Caesar, Kora e Nina e quest'ultimo. Ciascuno per un motivo differente, certo, per questo mi sarebbe difficile fare una classifica!

Detto questo ti ringrazio tantissimo per aver partecipato al mio evento! E ti ricordo che se vuoi scrivere altro sei liberissima di farlo, io non posso che esserne felice *^*