Secret Garden
di briganzia

12/03/10, ore 22:51

oh la MelloxSayu **
E' una coppia che non si legge quasi per niente e finalmente ne ho trovata un'altra, è come una mosca bianca questa coppia e trovarla è il massimo, io stessa sto da tempo pensando di scriverne una e qualcosina l'ho già scritta.
W le MxS!!!
Davvero particolare questo ritorno di Mello e questo nuovo ruolo che deve interpretare, mi sarebbe tanto piaciuto leggere altri capitoli in proseguo ma è bellissima lo stesso!!
Kisses Lory

26/03/09, ore 23:11

Questa storia mi piace molto.
Partendo dal presupposto che Death Note è un fandom abbastanza 'difficile' (la trama del manga è costruita così bene e così minuziosamente che è abbastanza facile, nelle fanfic, cadere in contraddizione con essa, andare fuori carattere oppure non approfondire abbastanza in confronto al manga stesso), devo dire che hai gestito magistralmente i tempi, le situazioni e i particolari da lasciare all'immaginazione del lettore e sei riuscita a comporre una storia con un senso molto profondo e che riesce ad avere una vita propria, perfettamente aderente alla storia originale pur rimanendo sconnessa da essa.
Trovo molto azzeccato il fatto di omettere alcuni particolari, anche importanti, (tanto per dirne uno 'cosa ne sarà di Mello dopo che avrà portato a termine il suo compito'), lasciando la fanfiction non troppo definita, 'sospesa', e di conseguenza aperta ad un eventuale continuazione o sequel, oppure semplicemente alle idee su ciò che succederà ai vari personaggi che ciascun lettore può avere.
Il tuo buon italiano, poi, facilita la comprensione dell'idea permettendo di godere appieno della sua bellezza -senza doverla prima 'decifrare'.

Nonostante Mello finirebbe nel Nulla e non nell'aldilà, la premessa di questa fanfiction, tra l'altro, mi ricorda un po' quello che succede nel manga 'Sky High', dove a chi ha avuto una morte violenta viene offerta la possibilità di reincarnarsi, restare sulla terra come fantasma, oppure uccidere una persona e finire all'inferno.

P.S. dobbiamo essere telepatiche, perché dopo non so quanti giorni che non visitavo questa sezione, oggi la apro e trovo la tua storia...

26/03/09, ore 15:11

bellissimaaaaaaaaa!!!!!!!! ma quello all'inizio è 1 shinigami no????? figooooooooooo!!! la seguiro fino alla fine!

26/03/09, ore 14:49

Ciao^^ Ho deciso di recensire questa fanfic non solo perchè è scritta bene ed è piuttosto originale (trovare una fanfic non yaoi con mello non è cosa di tutti i giorni XD), ma anche perchè penso che si possa rivelare piuttosto interessante. L'idea di una Sayu con problemi mentali a causa dei vari traumi non è nuova, tuttavia questo "ritorno" di Mello e questo suo stato confusionale non li avevo mai visti. E, per quanto la shot sia già carina di per sè stessa, penso che possa essere approfondita, magari essere resa più interessante trasformandola in una long fic. Insomma, questi sono pareri personali e il mio, naturalmente, è solo un consiglio^^" Ad ogni modo,complimenti per la fic^^ Ne aspetto una tua prossima!

26/03/09, ore 02:55

Complimenti per l'originalità:è la prima volta che mi imbatto in una MelloxSayu e devo dire che come coppia mi piace,funziona. In generale,trovo che la storia sia ben scritta,fluente dal punto di vista grammaticale e buona anche l'impostazione. Inoltre, sei stata brava a mantenere Mello IC e mi piace l'idea di vederlo come angelo custode di SayuXD Aggiungo la storia ai preferiti perchè mi è piaciuta proprio tanto.Spero ne scriverai altre! ;)