Monsters'Chronicles: Dark Prophecy!
di f9v5

Università, impegni privati e quant'altro mi hanno impedito di recensire prima il nuovo capitolo. Di questo, mi dispiace profondamente.

Andiamo in ordine cronologico, oppure qui non ne usciamo più!
La prima scena, quella tra Sonic e l'assassina ... m'è piaciuta e non mi è piaciuta. Comincio col dire che adoro alla follia quei momenti in cui un personaggio cattivo, tenebroso, senza un futuro, che non ha mai conosciuto nulla di buono incontra quella buonanima di passaggio che gli fa cambiare idea, gli mostra tutto un nuovo mondo e la bellezza della vita. Ma questo tu già lo sai, e saprai anche quanto ho apprezzato la sbadata gentilezza di Sonic e la conseguente sorpresa della ragazzina. Ora mi aspetto grandi cose da questi due: sei avvisato!
La cosa che invece non mi è proprio piaciuta in quella prima scena, ha ben poco a che fare con te: è il personaggio che non mi va giù. È un clichè molto comune nei manga o negli anime ma ... per me non ha un minimo di senso logico. Come può una persona, che fin dalla nascita è stata allenata solo soltanto ed esclusivamente ad uccidere, essere così ingenua verso tutto e tutti? Le abilità sociali fanno parte del mestiere del sicario/assassino/ninja/chipiùnehapiùnemetta: lei dovrebbe sapere perfettamente cosa dire per non attirare l'attenzione, cosa indossare per non dare nell'occhio, cosa indossare per potersi muovere con agio e combattere se necessario. Indossare un vestito talmente ingombrante da impedire un qualunque movimento (anche semplice come camminare) e dunque anche di attuare tutte le micidiali tecniche da lei faticosamente imparate? Nessuno, specialmente qualcuno che fa il suo mestiere, vorrebbe essere ridotto in un tale stato di impotenza auto-imposta! È l'assassina peggiore di sempre!
Io sono dell'idea che certe abilità, l'agilità, certi sensi particolarmente acuti restino costantemente attivati durante il giorno: la scusa che lei diventa letale solamente in "caccia" non mi sembra reggere.
La sua totale mancanza di contatti sociali con le altre persone (che tu stesso hai sottolineato) avrebbe inoltre dovuto crearle almeno qualche esitazione, imbarazzo o rigidità nel rivolgere la parola a Sonic e a scusarsi per la sua più che indecente imbranataggine (quale letale assassino non sprofonderebbe dalla vergogna se scoperto ad inciampare nel bel mezzo del nulla?). Oppure effettivamente è stata anche addestrata a fare conversazione come si conviene... ma che renderebbe molto improbabile tutti i suoi altri comportamenti.
Si sarebbe magari potuta sorprendere alla spontanea gentilezza di Sonic, magari giudicandola negativamente, e alla propria reazione positiva: perchè le è sempre stato insegnato che i sentimenti sono inutili, come hai detto tu. Dunque ... come mai è divenuta così socievole e amichevole tutto ad un tratto?
Potrei andare avanti ma mi fermo qui. Insomma, come personaggio Kahlua non è credibile sotto nessun punto di vista, a parer mio: è un controsenso vivente. Resta comunque una grande occasione, però: la naturale bontà di Sonic che trascina fuori dall'oscurità un'anima perduta *^* Una cosa fantastica! Ma ho l'impressione che avresti potuto giostrare il tutto in modo diverso, forse migliore, anche con un personaggio impossibile già di partenza.
Ho arricciato il naso diverse volte, anche se ho compreso le potenzialità di quella scena. Quel personaggio non l'hai inventato tu, questo lo capisco: hai sfruttato bene l'occasione di farla incontrare con Sonic, ne usciranno sicuramente cose interessanti. Ma forse avresti potuto andare un po' più a fondo, psicologicamente parlando, e provare a dare una qualche spiegazione anche solo vagamente razionale all'assurdo comportamento dell'assassina più improbabile di sempre. Non so, non conosco il personaggio originale e dunque non posso giudicare nè azzardare consigli o ipotesi.

Per il resto mi sembra che vada tutto bene.
Particolarmente apprezzata la scena con Tails in spiaggia :3 Una cosa carinissima! Quanto mi vien voglia di abbracciarlo! Specialmente il suo desiderio di fuga dalla banda di matte: nessun maschietto sano di mente vorrebbe rimanere solo con una banda di ragazzine infiammate da un altro ragazzino ... brutte cose possono accadere. Spero per lui che Sonic torni presto davvero!
Molto tenera anche la scena tra Moka e Tsukune ... forse anche troppo tenera per i miei gusti: ci sei andato pesante con il romanticismo smielato, eh? Specialmente nelle ultime battute. Il collasso mentale di Tsukune però ci stava bene: ha dato un po' di profondità in più al suo personaggio, ha fatto capire che stare al passo con gli youkai non è scherzetto da poco. E anche questo è un tema che sai che mi piace :)

E finalmente, si comincia a sanguinare! Qualcuno è stato pestato duramente, qualcun'altro ha cominciato a rivelarsi! E non si tratta di un'identità qualunque! Siccome non seguo la serie, ho fatto un po' fatica a cogliere la gravità della situazione: chi è Sun, per esempio, o cos'è Sun, perchè è così rinomato e potente? Qualche spiegazione in via privata o al prossimo capitolo?
E la cosa strana è che l'agitazione dei personaggi l'ho chiaramente percepita anch'io: ho capito che è qualcosa di brutto, ma proprio brutto, tuttavia per me resta ancora tutto avvolto dal mistero. Diciamo che come lettrice mi schiero dalla parte di Sonic e Tails, che ben poco sanno sul mondo degli youkai.
Al prossimo capitolo si prospettano grandi scazzottate soprannaturali, dunque *^* ev-vi-va!

Tua sempre,
Phantom