The Void
di AliceBaskerville

09/06/16, ore 01:43

Questa Fan Fiction va assolutamente tra le ricordate perché in poche parole sei riuscita a entrare perfettamente in un personaggio, cogliendone tutte le sfaccettatture più remote e quelle più ovvie. Vorrei citarti la parte che mi è piaciuta di più, ma in buona sostanza l'intera storia risulta essere una specie di piccola e bellissima poesia. È come se lui avesse passato un percoro evolutivo di tanti step, partendo dall'essere, appunto, il vuotoil buio, il nichilismo e tutte queste belle cose, ma poi si è reso conto — incontrando Inoue — che a detta degli altri c'era di più, poteva esserci di più e doveva esserci di più. In un certo senso si è scontrato con le sue sicurezze e ha messo in dubbio le proprie, costatando poi alla fine che sul serio oltre al buco nel suo petto poteva esserci qualcosa, un cuore, e se pure ormai avesse smesso di battere senza dubbio aveva conquistato anche quello di Orihime.
Il vuoto, del resto, è l'insieme di tutto e niente, per questo forse rispecchia così bene questo personaggio bellissimo e complesso.
Vorrei dire di più, ma è tutto ciò che riesco a esprimere di fronte a tanta accuratezza e precisione. Non c'è una parola che stona con le altre, non un errore, punteggiatura perfetta e bella grafica — con quell'italic che sfuma le parole e si intrega nel senso più intrinseco della storia. Tra l'altro, grazie a te ho realizzato il perfetto colore degli occhi di Orihime: cinereo. Grazie, fa sempre bene qualche informazione in più!
Alla prossima.
Bye, AliceBaskerville.

[Recensione partecipante alla maratona di Giugno indetta dal gruppo Recensori Solidali e Critici - Fandom Anime & Manga]

02/03/16, ore 20:59

Meravigliosa! Esprime appieno i sentimenti dell'espada nei suoi ultimi istanti, quella consapevolezza presa solo alla fine della sua vita, quando tutto ormai è perso. Davvero un bel lavoro

01/03/16, ore 14:35

Ciao bellissimo anche se di poche righe mi è piaciuto tanto :D