La ballata di Yomiuri Land
di sissi149

25/07/18, ore 10:53

Muahahaha Louis! Louis! Lulù bello, che mi combini?? Eppure ci sta tutto, accanto a Soda XDDD
Parto dalla fine perché l'ingenuità di Yayoi mi fa tenerezza: penso che se ne fossero accorti anche gli alberi, del suo sentimento *ride*
Jun ha ragione, i Ribelli sono stati molto ingenui a comportarsi in quel modo, lo dice anche il Manuale del Giovane Ribelle, se leggi a pagina 6 "Cercare di modificare le proprie abitudini per evitare di farsi sorprendere dal nemico". Mannaggia Kojiro, ti devo spiegare proprio tutto?? Santa Pazienza...
Comunque la situazione precipita capitolo dopo capitolo, di Tsubasa manco l'ombra (figuriamoci XD) e Kanda ha sempre più il controllo su tutto. Piccolo Genzo che non può opporsi... sigh...

04/03/16, ore 00:27

Ciao Sissi.
La situazione per il popolo sotto il dominio di Kanda non poteva che peggiorare e il loro unico sostegno sono i cosiddetti ribelli. Però, a dimostrazione che sono persone generose e che in questo scomodo ruolo ci si sono ritrovati, non sono ancora bravi ad elaborare strategie e si sono fatti scovare per un' ingenuità, come gli ha fatto notare Jun. C' è stata anche la prima vittima e penso che Takeshi avrà parecchi sensi di colpa. Maki è bella tosta ed è riuscita a tenere testa a Genzo, anche se sicuramente sarà stato frenato dal fatto che lei fosse una donna. È un cavaliere lui, con un animo nobile, e non so quanto riuscirà a resistere. Kanda non si nasconde più , forse anche per provocarlo, così se lo toglie dai piedi. Purtroppo, lui è un suddito come gli altri e deve obbedirgli, ma cosa avrebbe fatto se avessero fatto anche del male agli abitanti del villaggio? Sarebbe stato meglio se i ribelli avessero catturato anche lui, Jun non se la sta passando niente male nonostante tutti siano diffidenti nei suoi confronti!
Quasi tutti, perché Yayoi ha scoperto di essersene innamorata, mentre lui che la ragazza è una strega. Ci mancava pure che si sconvolgesse! Se lei fosse stata una comune mortale sarebbe già all' altro mondo!
A martedì, Maria.
(Recensione modificata il 04/03/2016 - 12:32 am)

02/03/16, ore 15:36

Eccola lì, bella fritta in padella, cotta a puntino....la nostra Yayoi si accorge di essere innamorata persa del principe. Se Kojiro lo venisse a sapere andrebbe su tutte le furie! Già ha dovuto ingoiare un bel rospo con la sconfitta contro l'esercito.Per di piu costata la vita a uno dei suoi. In questo momento non vorrei essere nei suoi panni, ma nemmeno in quelli di Genzo. La situazione si complica ulteriormente per lui. Oramai si è reso conto che non ha più spazio e che gli ideali che lo avevano mosso finora non sono gli stessi del nuovo Reggente. D'altra parte mollare tutto e andarsene significherebbe affermare la vittoria di Kanda su tutto e tutti. La sola speranza è che ritorni il principe Tsubasa...

01/03/16, ore 21:36

E così c'è stato il primo scontro tra i ribelli e Soda. Non dico 'guardia reale' perché quei mercenari non li potrei mai considerare al pari di Gen e compagni! Tzè!!! XD
Awww T_T povero Shimada, primo a cadere! E comunque: oramai Louis e Makoto fanno coppia fissa, eh??? XD *ride*
Ci voleva un po' di azione anche se lo scontro mi è sembrato un po' affrettato nel suo svolgimento, mentre ti sei rifatta benissimo dopo, con la scena tra Jun e Yayoi e il ritrovo di tutti i ribelli di nuovo al villaggio. Mi è piaciuta davvero molto la reazione di Koji, l'ho trovata davvero IC con il personaggio! È bello anche l'infortunio di Ken che mi ha subito ricordato il manga!!! *^*
È così la nostra strega ha capito d'essere innamorata di Jun!!! *^* vedremo come si evolverà la situazione e poi voglio tantissimo leggere ancora di Genzo e dei veri membri della guardia per scoprire le loro reazioni a quello che sono stati costretti a fare per ordine di Kanda!!! *^* spero aggiornerai prestissimo!!!!

01/03/16, ore 14:53

Ed eccoci con un altro bell'aggiornamento.
Poveri ribelli hanno assaggiato la guardia reale.
Genzo si capiva che era come 'imbambolato' dal combattimento contro una donna, concordo che lui non ce lo vedo a lottare contro una donna, ne ha troppo rispetto.
Saggia invece Maki che ha scelto per la ritirata, spesso gli umoni spinti da non si sa quale istinto primordiale si buttano in lotte che sono palesemente perse in partenza.
Kojiro è un po' troppo fumino per far il capo dei ribelli, ma ho sempre sostenuto che al fianco di un grande uomo c'è sempre una grande donne e tu me ne stai dando conferma.
e veniamo a jun che ha scoperto la vera natura di Yayoi, beh se ne avesse avuto tmore sarebbe stato 'bischero' come si dice da noi, cavolo ti ha salvato la pellaccia.
E finalemente Yayoi capisce di esserne innamorata, non che a Jun sia indifferente... XD
Bene bene attendiamo il resto.
Ps= ma Tsubasa è partito per il giro del mondo che non torna più??
ciao
Sanae77