Yu-gi-oh! Over The Nexus
di Nickoku

28/03/16, ore 22:56

Ed ecco che finalmente sono riuscita a leggere anche il capitolo finale. Bè, riguardo al capitolo, devo segnalarti che per la prima metà del combattimento hai scritto Andrew, mentre per la parte finale hai scritto Alex; c'è un po' di confusione su chi ha duellato, ma credo che tu intendessi comunque Alex. A parte questo, ho notato pochissimi errori di battitura (veramente pochi). Il capitolo è ben scritto, anche se mi sarebbe piaciuto sapere di più su cosa si sono detti i ragazzi prima di tornare ognuno a casa propria; soprattutto tra Yusei e Aki (ormai lo sai, amo quei due XD). Il duello invece è stato emozionante, soprattutto nella sua parte finale, anche se avrei voluto picchiare a sangue il Corruttore/Shogo. Dico io, si fa rubare le carte da quel pappamolla smidollato di Rex (cioè, dai, stiamo parlando di Rex -.-"), poi si fa prendere per il naso da una specie di dio che vuole ritornare in vita e distruggere tutto e che lo trasforma in una versione alternativa di Neo-New-Sawatari-san (ho visto l'immagine che hai messo e non ho potuto fare a meno di ridere XDD) e alla fine si fa quasi ammazzare dai ragazzi che voleva ammazzare. E' veramente un cattivo incompetente. Che purtroppo tornerà, da quel che ho capito.
Alla fine sono quasi contenta che le due dee abbiano fatto pace (quasi, perché io continuavo a tifare per Erato e speravo che alla fine pugnalasse la sorella alle spalle e prendesse il suo posto, come una villain che si rispetti) e che tutto sia tornato alla normalità.
O quasi perché l'ultima parte mi ha fatto venire un mezzo infarto. Il mio Zane starà bene, vero??? VERO??? ç_ç Povero cucciolino, è sempre controllato da qualcuno, ma non possono lasciarmelo in pace! Non ha sofferto troppo per colpa del suo cuoricino troppo debole? E vabbé, è pur sempre uno dei duellanti più forti della serie GX, riuscirà a farsi rispettare da chiunque stia cercando di controllarlo. Almeno spero...
Ho ancora una domanda riguardo l'Innominato: la descrizione fisica della carta è ispirata all'aspetto di Sophia? Leggendo la descrizione e le modalità con cui è evocato mi viene da pensare che si tratti della versione corrotta di Sophia (non che Sophia sia tanto buona nella storia del Duel Terminal, ma dettagli), però mi chiedevo se la descrizione era stata fatta pensando a questo o se si è trattato solo di un caso.
Mi piacerebbe leggere il seguito, ma non posso promettertelo perché non sono un'amante dei fumetti Marvel (in generale detesto i supereroi) e li conosco solo in parte (potrei cambiare idea, ma devi riuscire a convincermi ahahah).
Per concludere: mi hai citata nel capitolo! OMMIODDIO MI HAI CITATA NEL CAPITOLO! Credo che morirò dall'imbarazzo ^///^

05/03/16, ore 14:57

Hellooooo!!! Ecco finalmente il finale di questa fanfict!

G****: DA!!!! ERA TEMPO!

S***a: In effetti, cosa facevi?! Più di un mese che aspettiamo un aggiornamento, e tu lo fai al momento in cui noi siamo occupati?! Brutto....

I***. Ragazzi, sieti stronzi o solo degli cretini?! Sappiamo benissimo che aveva avuto degli problemi di computer!

In effetti, dovresti vergognarvi voi due!

G***+ S***a: Scusa Nickocku

Communque Nickoku, devo dire che il finale che ci hai offerto era molto interressante, anzi quasi come me lo aspettavo: Avrei immaginato una origine più scura al corrutore, ma abbiamo capito che era solo un gradino a una minaccia più pericolosa ancora, quindi va bene e, anzi, è ottimo allora.

D***: Ma allora non vi è piaciuto il scontro finale, signore BelgiaofRome?

Al contrario, lo trovato più che perfetto per concludere questa avventura, l'idea che tutti abbiano prestato le loro carte a Alex per ingannare il corrutore, questo si che era originale. Di più il fatto che tutti credono che Alex sia morto è un trucco riccorrente megli Libri/film/giochi, ma funziona sempre ^^
No se davvero devopuntare su alcuni diffetti sarebbero
1) lo scontro contro Paradox troppo corto
2) le origine del Corrutore (io mi sarei aspettato a un anima posseduta o a un uomo che cercava di migliorare il mondo prima di essere corroto, ma forse la tua idea è più sicura e quindi meglio ^^)
3) Il fatto che Camena sia una di queste P**** Che non fa un C**** se non alla fine quando tutto è ormai fatto e si prende cosi la gloria!

C****S: Dai, non essere cosi severo, almeno è stata utile (non come A***a adesso che ci penso, malgrado che la servo è vero che non fa molto)

E quindi che dire Nickoku, ecco il mio giudizio finale

trama: 16/20

Malus: alcuni personaggi inutili o background poca precise + Camena: -1
Bonus: finale ottimo più cliffanger interressante e intrigante: +1
            originalità: +1

Spock: E il totale è di 17,5/20.... Buono per una fanfiction crossover

E***: EY! Come mai il suo nome è completo a lui e non a noi?????!!!!!

Kirk: Semplice, non siamo finalmente stati pubblicati nella fanfiction di BelgiaofRome che lo stesso Nickoku ha menzionato.... voi dovrete aspettare un po

B***: Giusto

G****: NOT GOOOOODDDDDD!!!!!!!!!

Potete chiuderla un po voi tutti? Quindi dicevo Nickoku, congratulazione ancora per la tua storia che mi ha molto inspirato anche se non capisco tutto per vi del fatto che non conosco Yu gi oh... Ma al contrario conosco la Marvel quindi aspetto con molto ansia la tua prossima storia (sulla quale sarò un po più esigente, ma tranquillo, sono sicuro che mi piacerà communque ;) ).

Ti volevo anche ringraziarti per il tuo sopporto per la mia fanfiction (e tu eventuale lettore che leggerai questa recensione, no non è pubblicità per me ma un ringraziamento) e spero che ti piacera ^^

Solo una domanda Nickoku prima di andare, il fatto che l'Innonimato si presenta sotto forma di fiore... non è per caso inspirato da un personaggio di un videogiocco al quale giocchiamo entrambi e che tu odio particolarmente?

Ciao ciao e alla prossima ^^

04/03/16, ore 12:26

Eccomi qua a concludere finalmente questa tua fantastica storia!!
Ti chiedo ancora scusa se mi sono accorto in ritardo di aver saltato un chap, ma ieri ho rimediato leggendolo ed oggi sono riuscito a concludere anche l'ultimo Capitolo!! :)
E parlando di questo devo dire che è stato sensazionale *_* Alex alla fine è riuscito a battere il Corruttore ad un duello e poi le due sorelle unendo i poteri con gli altri hanno annientato l'Innominato definitivamente!!
Al termine dello scontro tutti si sono detti Arrivederci ed i tre sono tornati nel loro mondo... anche se le scene finali ci hanno fatto capire che non è ancora finita!
Nella prima un tizio ha portato via il Corruttore probabilmente pronto a riportarlo in vita, invece nella seconda Selvig e quello che credo essere Fury hanno convocato Zane, che però è stato controllato da quello che credo essere Loki.
La prospettiva pare interessantissima e non vedo l'ora che esca la nuova fic *_* appena riuscirai a pubblicarla avvisami o tramite messaggio su EFP o tramite What'sApp e verrò subito a leggerla ;).
Ultima cosa, ma lo Shogo bambino era un personaggio della cosiddetta serie 0 di Yugioh? L'ho dedotto perché vedendo che Yugi lo considera un amico e che la resa grafica è quella mi viene da pensare che lo sia...
Parlando di questa fic in generale è stata davvero bellissima con nuovi personaggi spettacolari, situazioni sia divertenti che incredibili e soprattutto un finale al cardiopalma!! *_*
Mi aspetto molto dalla prossima storia, soprattutto perché riguarda gli Avengers, mi raccomando ù.ù XD ;).
In attesa della prossima fic ciao ed alla prossima!! :)

PGV 2.

P.S.: tranquillo, non mi imbarazzo così facilmente ù.ù... beh in teoria non è vero, ma dettagli XD ;).