Il dio delle armature e l'illustratrice
di Cinthia chan

Salve.
Sono incappata in questa storia per puro caso, curiosa vista la presenza di Aries Mu come protagonista, eppure la lettura di questa storia non mi ha soddisfatta e nemmeno convinta. L'ho trovata fallace in parecchi punti, sia grammaticali (innegabile la mancanza dei punti a fine di ogni frase) sia di sintassi. Questo si può correggere abbastanza in fretta con una veloce rilettura, quindi ti consiglierei di dare una buona sistemata a questa storia, così almeno da darci una parvenza di correttezza. Una buona grammatica spesso è molto più attraente di qualsiasi trama.

I problemi più grossi però iniziano coi personaggi e finiscono con la trama. Entrambi non esistono.
La protagonista non ha un aspetto, non ha un carattere ed è nient'altro che una bambola di pezza che i due boys si tirano a vicenda per giusto un capitolo. Se il tuo era un tentativo di far immedesimare il lettore con la tua protagonista devo purtroppo dire che il tuo proposito è fallito. Il punto di vista della ragazza non lascia niente, non fa capire niente. Rimani comunque estraniato dai suoi pensieri e dai suoi sentimenti. Soprattutto da questi visto che non è per niente chiaro come lei si sia innamorata di Mu, e viceversa. Si scambiano tre battute, contate, e lei risponde solo ad una, salvo poi non parlargli mai più. Romanticissimo, vero?
Non è spiegato nemmeno perché Hypnos si sia interessato all'improvviso a lei, visto che quel povero dio ha un lavoro full-time. Non è spiegato niente, non si capisce niente dei motivi che spingono entrambi verso la tua protagonista. Io, per come si provocano durante il quarto e quinto capitolo, ho finito per shippare la Hypnos/Mu. Sono seria.
Menzione d'onore per Hypnos che non vuole abusare della ragazza nel sonno, ma giusto dieci righe sotto se la slinguazza uguale. Ahem, anche baciare qualcuno senza consenso si chiama abuso.

Della trama è dura parlare.
Già il fatto che una semplice ragazza sia ammessa al Santuario è abbastanza stupefacente, ma se si pensa che lei disegna le armature... perché? A quale scopo? Ha un fine questo suo lavoro, e soprattutto Atena glielo ha concesso? Soprattutto è sempre la stessa che permette a Mu, colui che dovrebbe starsene alla prima casa caschi il resto del Santuario, andarsene per salvare una semplice fanciulla?
Non sono spiegate le motivazioni che muovono Mu, o Atena, o Hypnos. Tutti e tre hanno scambiato giusto due battute con la protagonista e muoiono già per lei. Le è concesso tutto.
Inoltre mi sfugge l'improvviso potere di Mu nel leggere la mente delle altre persone. Lui ha la telepatia, ma è cosa ben diversa.

Se vuoi un consiglio, riguarda la storia e mettici più impegno. Per ora io vedo un'accozzaglia di frasi, fatte per sembrare altisonante, e nemmeno uno stralcio di trama, spiegazione o carattere.
Credo che tu abbia potenziale, e che questa storia possa essere migliore di così.

21/05/16, ore 01:35

Forza, MURRRRRR!!!!!!
Impossibile non tifare per lui!!!
Sei bravissima a scrivere XD

01/05/16, ore 00:11

Beh.... Un Dio e' ben poca cosa rispetto a Mur! Ti do ragione! XD bravissima

17/04/16, ore 22:12

Hai un modo di scrivere poetico... Ti seguo molto volentieri! Anche questo capitolo è stupendo

16/04/16, ore 21:04

Sei romanticissima!!! Spero abbia un seguito, merita veramente! Poi è bello vedere la vita dei Saint all'infuori dei combattimenti... la loro vita privata! Sei bravissima e tornerò volentieri a leggere altre tue storie! :)

Eccomi, sempre in ritardo, a commentare. Chiedo venia 😫.
Bel finale dolce amaro, sarà sua anche se dopo la morte sarà di quel deiuccio (scritto piccolo perché non lo sopporto )...che rabbia!
Bel capitolo, scritto bene rispetto al precedente. Infatti, avevi commesso qualche errore di battitura e mancavano alcuni accenti a dei verbi, ma nel complesso era bello. Questa storia era ben strutturata e piacevole da leggere e poi amo Mu, anche alcune volte sembra un muflone tibetano. Su caro Mu datte na mossa 😁. Un bacione grande e alla prossima storia.

06/04/16, ore 20:33

Oh finalmente! Mu non ti arrendere se no...
Okey, il caro Hypnos è davvero uno bastardo, crudele e beh, non vado oltre se no...lo ammazzo! Si vede che sono vendicativa? XD
Quei due devono stare insieme e il caro Diuncolo si faccia una ninfa, con l'ariete non c'è storia u_u.
Bel capitolo ma, ci sono dei piccoli errori che lo rendono poco fluido, ma non temere io aspetto il seguito con tanto di trombette e tifo da stadio per Mu.
Un bacio e a presto.

31/03/16, ore 21:01

Eccomi, anche se in ritardo, con la recensione.
Mio caro Hypnos non lo vuoi capire? No, no se proprio cocciuto non vedi che lei ama il bel montone dorato, e chi non lo ama :D
Che figuraccia che ha fatto dopo averla baciata, credeva che lei sospirasse nel sonno per lui e invece...oh mamma come ho goduto xD.
Bel capitolo e non vedo l'ora che Mu dia un cazzotto nel viso a quel Dio del sonno. Un bacio al prossimo capitolo che sarà l'ultimo...non vedo l'ora.

22/03/16, ore 06:50

Oh mamma! Hypnos che vuole adesso? Ma dov'è quel montone quanto serve?! Uffa!
Su muoviti Mu se no il Dio ti frega la ragazza.
Bel capitolo e sono felice che hai seguito il mio consiglio, non vedo l'ora di leggere il seguito 😊

04/03/16, ore 21:12

Molto bella dolce. Adoro Mu, ma anche la ragazza che hai creato.
Storia dolce e delicata, come il sentimento della fanciulla ha nei confronti del cavaliere. Sai mi piacerebbe leggere il eeguito perché, a mio parere, ci sono le basi per una storia a capitoli.
Brava mi è piaciuta :)