❝ La morale è che non c'è nessuna favola ❞
di TheDays

29/03/16, ore 19:23

Allora. No. Oddio. Non so neanche come iniziare. Proviamo con qualcosa di semplice:
ciao
Ho trovato questa storia cercando le completate nella sezione romantico e mi aveva colpito la trama ma dai? , perchè ultimamente ho una crisi da lettrice e non riesco a trovare nessuna storia d'amore che mi piaccia davvero, sono tutte come dici tu -minchia quanto hai ragione-, e di rileggere sempre le stesse, anche se le amo alla follia, sono stufa.
(ah piccolo appunto: prendi questa recensione come un accozzaglia di tutti i miei pensieri, non ha un filo logico)
comunque. Questo pomeriggio, invece che fare i compiti da brava studentessa, -oddio mi viene già male se penso a quanti ne devo fare per domani e sono gia le *guarda l'ora* 18,40! no dico, QUASI LE SETTE!- ho iniziato con il primo capitolo, che se devo essere sincera non mi ha preso poi molto, vai a sapere perchè. Allora, allorallorallora, ma si capisce che non ho mai recensito nulla? (ah tra l'altro specifico che non ho letto SES -mi ricordo solo cme l'hai abbreviato tu-) secondo me i primi capitoli sono leggermente caotici, vengono presentati millemila personaggi e ho fatto un po' di fatica a starci dietro, ma poi andando avanti facevo una specie di mini albero genealogico (?) ogni volta e me la sono cavata. Poi,    amo il tuo modo di scrivere, è veramente fantastico; anche se non ho idea di chi tu sia e effettivamente di te non hai detto nulla (o forse no?) mi sembra di conoscerti, come se ad esempio io ora mi girassi e mi mettessi -il congiuntivoooo- a parlare con te di questa storia che hai scritto, dell'ultimo manga che ho letto, del infezione al mignolo sinistro della mia pro-pro zia, come se ci appunto conoscessimo. Ma non è inquietante sta roba? ti prego ti giuro che sono normale non prendermi per una pazza/stalker/maniaca.
Ultima cosa, poi ti lascio andare via da quasta solfa di recensione. Neal nooooo! okay, ci sta, sono una persona adulta e so che il lieto fine non c'è sempre, anzi quasi mai, però ci sono rimasta veramente male (ah tra l'altro, e Miles? E Martin?) perchè
1) Sono una romanticona e a furia di storie con il lieto fine ormai ne sono assuefatta e lo vedo ovunque, ma soprattutto mi aspetto di vederlo ovunque.
2) (e questa è la critica costruttiva) I capitoli con il POV di Neal confonono un po', cioè nel senso che vedendo come pensa lui io, ma magari gli altri lettori no, non mi sarei mai aspettata quato finale, perchè a me lui sembrava veramente, non dico innamorato, però almeno interessato a Clarie si, e quindi il finale così mi stona un pò (rileggere punto 1 grazie). Però apprezzo veramente il fatto che tu abbia voluto insegmarmi (?si può dire?) qualcosa e l'aver inserito una morale in una storia che poteva benissimo non averla (esempio a caso: After di Anna Todd, che non ho letto, ma dai, se quel "libro" ha una morale io sono una recensitrice(?) esperta).
SONOFINALMENTEGIUNTAALLAFINE! (se vuoi saperlo sono le 19,09) e quindi niente, spero solo che ti abbia fatto piacere leggere questa mia pazza recensione come a me e piaciuto leggere la tua storia.
un ultimissima cosa: se hai tempo rileggi i capitoli, perchè ho notato alcuni errori di battitura, e perdona se ne ho fatti alcuni anche io
ciao, ManiLogore

Sono talmente spastica che avevo recensito il cap 1, rischiando di fare un megaspoilerone se qualcuno avesse letto le recensioni, se ti fosse arrivata la notifica di una recensione eliminata, non preoccuparti, era la mia. Già.

09/03/16, ore 12:03

Che dire...
Mi hai spiazzato, non potevo credere ai miei occhi. Hai ragione, nessuno ha pensato tanto a Philip in questa storia, perché tu hai voluto che ci concentrassimo su Neal.
Ma sono sempre stata dell'idea che Phil fosse perfetto per Claire, che tra loro ci fosse qualcosa era chiaro... solo che forse lei era troppo cieca per capirlo, e forse né lui e né lei sono ancora pronti per vivere la loro storia.
Sono rimasta colpita davvero, sai, e non sono neanche triste alla fin fine che tra Claire e Neal non ci sia stato niente... insomma, credo che lui non sia adatto a lei, da quando ho iniziato a leggere ho sempre pensato che fosse molto ma molto immaturo. Certo, anche Claire deve crescere e capire molte cose, ma proprio per questo ha bisogno di un ragazzo che abbia un minimo di cervello, che sappia amarla e capirla, prendersi cura di lei in tutti i sensi.
E Philip sembra proprio fare al caso suo, sono molto contenta di aver appreso questa notizia :3
Brava, mi hai conquistato con ogni capitolo e questo non è stato da meno, ti faccio ancora tanti complimenti perché hai saputo migliorarti in corso d'opera, il tuo stile è cresciuto con te, ogni capitolo è stato scritto meglio del precedente e io sono orgogliosa e fiera di averti letto.
Spero vorrai tenermi aggiornata su altre tue pubblicazioni, sai che ti seguirò con immenso piacere :)
A presto ♥