Vorrei non lasciarti mai.
di Blue Eich

18/04/16, ore 13:29

Molto bene.Hai catturato perfettamente il senso di colpa di Mark e il legame indissolubile con la sua piccola Grey.Io a differenza di molti che non riescono a guardare la 8x24 continuo a guardare quella scena quasi come potesse cambiare qualcosa,come se Lexie potesse salvarsi.Cerco notizie su Grey's ma non lo guardo più.Per me ha perso senso quando se ne sono andati(erano anche i miei preferiti).Penso comunque anch'io che sia tragicamente romantica la loro storia.Alla fine in qualche modo hanno avuto ciò che desideravano,stare insieme per sempre.

23/03/16, ore 11:32

Ciao, ho trovato la tua storia bella, coinvolgente ed emozionante. É scritta molto bene e i dettagli nei pensieri di Mark fanno emergere, secondo me, la sua disperazione, il suo dolore ed il suo senso di colpa.
Ho notato solo un piccolo errore di battitura probabilmente: la frase "mi sembrava così futile confronto..." dovrebbe essere "mi sembrava così futile in confronto..."
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Alex

21/03/16, ore 00:08

LACRIME! FIUMI E FIUMI E FIUMI DI LACRIME!
Ehmm ciao!
Eccomi finalmente qui, a recensire questa bella quanto dolorosa shot Slexie ç_ç
Potrei mentire spudoratamente dicendo che la morte che più mi ha lasciato il segno sia stata quella di George, ma mi sembra alquanto inutile mentire con una ragazza che ama i miei stessi personaggi e coppia preferiti: la morte di Lexie, esattamente come quella di Mark, mi ha lasciato grosso buco nello stomaco.
Loro NON dovevano morire. NON doveva finire in questo modo! (Anche se, sapendo che entrambi gli attori non avrebbero più preso parte nella serie tv, trovo l'escamotage di Shonda alquanto geniale e, per certi versi, molto romantico: Lexie e Mark - almeno a mio avviso - staranno insieme per sempre, ovunque si trovino. Ed è molto bella l'idea che l'uno non possa immaginare e vivere la sua vita senza l'altra).

Chiudendo questa prolissa parentesi, devo dire che la tua shot mi ha colpita in pieno. Hai molti fattori dalla tua parte:
- l'amore che nutro per Lexie;
- l'immensa passione per l'OTP da te trattata;
- italiano corretto;
- PATHOS!
Ecco, generalmente tendo ad ODIARE la prima persona, ma non chiedermene il motivo; tu, con questa piccola riflessione in cui ti sei calata nei panni del Dottor Bollore, mi hai positivamente sorpresa.
Brava!

L'idea che Mark si rimproveri di tutto il tempo SPRECATO insieme a Julia, l'ho trovata terribilmente IC. D'altronde, è ciò che in poche frasi riassume anche ad Arizona...
Odio quell'episodio.

La parte che più mi ha lasciato il segno, è senz'altro quella in cui Mark pensa di non aver fatto il possibile, che ci sarebbero stati altri mezzi per salvare Lexie, quando noi sappiamo per certo che non era così. Hai ricalcato, con questo verso, l'impossibilità di Mark di rassegnarsi alla perdita della piccola Grey, la sua anima gemella. L'amore della sua vita.

Il pathos c'è tutto, ma è stato grazie al tuo stile e alla punteggiatura corretta che l'ho avvertito. Quindi brava davvero!
Mi dispiace se nella recensione sono stata alquanto ripetitiva o se abbia sbagliato qualcosa: sono quasi giunta al capolinea! LOL!
Dunque mi eclisso, rinnovandoti i miei complimenti!

06/03/16, ore 22:23

Uuuhh, mi piace fare il comitato di benvenuto ai nuovi del fandom! (Anche se ora che ci penso nessuno mi ha mai investita di questa carica... non sono nemmeno una delle utenti presenti da più tempo, tutt'altro! Ma tant'è :3)

Insomma, benvenuta benvenuta!
Personalmente mi piace sempre leggere autori nuovi, aggiunge un'ondata di freschezza con nuove idee e nuovi stili a ciò che già conosco. E soprattutto mi piace leggere autori nuovi e bravi, e tu indubbiamente lo sei!

Infatti questa storia mi è piaciuta molto, sarà che adoro Mark e Lexie (così teneri e divertenti all'inizio, si sono fatti strada a poco a poco nel mio cuore diventando una delle mie coppie preferite e facendomi arrabbiare e soffrire come un cane all'idea di vederli separati per un mucchio di sciocchezze - soprattutto considerando che già sapevo che sarebbero morti entrambi e quindi volevo che il tempo rimasto lo passassero insieme....) e che quella puntata in particolare è stata un trauma per me (l'ho vissuta con un'ansia e una tristezza che dubito che la rivedrò mai, al contrario di altre puntate drammatiche che comunque mi piace rivedere... quella era semplicemente troppo) ma di certo la tua scrittura ha giocato un ruolo importante, scorrevole ma comunque profonda: segue con trasporto il dolore di Mark, la sua rabbia per gli errori commessi e il tempo perso e la volontà di lasciarsi andare perché, nonostante tutte le altre cose che gli sono rimaste, restare senza Lexie è semplicemente troppo.

Sei stata molto brava a rappresentare tutto questo, spero di leggerti ancora presto! (Anche se effettivamente mi hai un po' depressa... ma non è un problema! Andrò anche io ad ascoltarmi Breathe ahahah)
Io personalmente in Grey's devo ancora trovare la forza di andare oltre le prime puntate della nona stagione, sono bloccata lì da un sacco di tempo... la 8x24 mi ha proprio prosciugata, quindi ti capisco!
Alla prossima.
Un bacio,

Fra

06/03/16, ore 15:40

Ciao Ale! Finalmente Efp va, per cui eccomi qui a recensire. L'episodio 8x24 è senza dubbio il peggiore di tutti, ho pianto tantissimo, e piango ogni volta che lo riguardo, nonostante lo abbia già visto quattro o cinque volte. Lo scopo della tua storia è quello di deprimere(?), far piangere, e ci sei riuscita, alla grande! Io amo la coppia Mark/Lexie, e leggere le sensazioni, le emozioni di Mark durante quel dannato incidente è davvero triste. Ma sei stata bravissima, secondo me! Hai descritto perfettamente ciò che sentiva Sloan, la tristezza che ha provato ha preso il sopravvento anche dentro di me, davvero. Il titolo fa intuire che la fic sarà triste, è adattissimo; inoltre l'immagine fa salire troppi feels,davvero! Zero errori, ovviamente, il testo è scorrevolissimo (non so se questa parola esiste ma... hai capito cosa intendo ahahah). In sostanza brava, molto brava! Sono felice di avere un'amica fan di Grey's! (?)
Beh, spero proprio che tu scriverai qualcos'altro in questo fandom, ci tengo a leggere altre tue fanfic su questa bella serie tv :D
Alla prossima! <3
Baci,