Rinascita Della Fenice
di BlackFenix06

Ciao, grazie per aver tradotto almeno questo pezzo.
Il ricordo di quando hanno scattato la foto da team 7 fa sempre sorridere, ma anche venire una forte malinconia.
Naruto è partito a cercare Sasuke e ora l’ha raggiunto rimanendo sconvolto da ciò che ha trovato. Spero vivamente che riesca a fermare in tempo il moro dall’uccidere quella donna e il bambino.
Ti segnalo gli errori trovati nell’introduzione: “Quindi ho deciso di dividerlo in tue parti.” e nel testo, che ti consiglio di riguardare perché alcuni sembrano proprio errori come se fossero presi da un traduttore: “doveva calmare assolutamente i due ragazzi della squadra se volevano scattata di oggi.”, “indicando con rabbia al suo compagno.” Non sarebbe meglio “il suo compagno”?, “Sasuke risponde di malumore.” stai usando il passando quindi dovrebbe essere “rispose”, “Pregò a tutti gli dei in cielo che la squadra sarebbe migliorare in futuro”, “Non voleva dirlo ai suoi amici per siversi motivi”, “Naruto non voleva rischiare di veder qualcuno di morire per mano di Sasuke”, “in una delle tanti città che costituivano il paese avrebbe viaggiato senza nessuna pausa”, “La vigilia del compleanno si Sasuke.”, “aveva finito le pillole soldato e fa si maledisse per non averne portate di più.”, “Una donna inginocchiata sul pavimento stringendo un ragazzo che sembrava non avere più di cinque anni.” dovrebbe essere “ stringeva”.
A presto, kiss

Ciaooo ^^
Abbiamo un altro capitolo e... wow! Finalmente vediamo Sasuke ma è molto peggio di quello che potevo immaginare... è completamente impazzito, non ragiona più... sono quasi disgustata (?) da lui! E io amo Sasuke pazzamente, alla follia, ma mi ha fatto ribrezzo... insomma è senza pietà o umanità, non ragiona, fa tutto per un suo personale ed egoistico sentimento di rivalsa e vendetta! Sono scioccata.
Naruto d'altro canto quasi vomita di fronte alla devastazione e ai morti che Sasuke si lascia dietro e rimane sconvolto dalla scena che gli si mostra dinnanzi! Come lo capisco... i ricordi sulla foto del vecchio team 7 a inizio capitolo non fanno altro che accentuare questa differenza tra il Sasuke di "prima" e quello di "adesso". Sono due persone completamente diverse e che non hanno nulla in comune se non il nome.
Non preoccuparti, anche se hai diviso il capitolo a metà l'importante e che non ci lasci così e pubblichi anche il prossimo ;) Insomma hai fermato il capitolo proprio sul più "bello"! Non puoi lasciarmi così :( Io devo sapere cosa succede.

Ti segnalo alcuni errori che ho trovato durante la lettura, nulla di grave, sono principalmente di distrazioni e di verbi coniugati male;
1- Il maestro Kakashi doveva calmare assolutamente i due ragazzi della squadra se volevano scattata (scattarla, scattare la foto) oggi.
2- "Anche io (Anch'io)! Sono molto felice di fare una foto con la mia Sakura!" il biondo pronunciò (pronunciò il biondino, il biondo, Naruto).
3- Pregò a (togli quella "a", non serve) tutti gli dei in cielo che la squadra sarebbe migliorare (migliorata) in futuro. (oppure puoi mettere "Pregò tutti gli dei del cielo che la squadra migliorasse in futuro).
4- "Questa andrà a essere (invece di dire "andrà a essere" metti un più semplice e colloquiale "sarà") un ricordo, quindi sorridere (sorridete)!"
5- Tsunade gli diede (gli aveva dato) la sua parola che lo avrebbe lasciato andare da solo senza far sapere a nessuno dove si trovasse o sulla sua missione fino alla conclusione ("dove si trovasse o quale fosse l'obiettivo della sua missione fino a che essa non si sarebbe conclusa" suona un po' meglio, senno manca il soggetto della frase).
6- Non voleva dirlo ai suoi amici per siversi (diversi, scommetto che è un errore di battitura!) motivi.
7- Erano entrambi coperti di fuliggine e sangue che Naruto indovinava apparteneva (supponeva appartenere, aveva capito appartenere, presupponeva appartenesse, immaginava che appartenesse...) ai corpi che erano proprio di fronte a loro: un uomo e un ragazzo più grande.
8- Lo sguardo di Sasuke si rivelò con nient'altro che disprezzo per la donna e suo figlio, che singhiozzava stringendo la gonna. ("Lo sguardo di Sasuke non riservò alla donna e a suo figlio, singhiozzante mentre stringeva la gonna della madre, null'altro che disprezzo". La mia è solo una proposta, nella frase in se non c'è un errore, ma in italiano suona un po' male, ecco. Rivelò non è la parola più giusta nella frase, stona nel contesto).
9- "Non meriti la mia attenzione" disse freddamente "Fuori dalla mia vista prima che me ne pento (penta)!"

Ovviamente sono quelli che ho trovato io, ma nonostante tutto sono riuscita a leggere il capitolo tranquillamente e senza problemi, volevo solo farteli notare così eviterai di ripeterli in futuro, tutto qua! ^^ Spero non ti abbia dato fastidio.
Ci vediamo Lunedì (o Martedì) con il prossimo capitolo e la mia nuova recensione.
Baci, Imoto ;*