Sick Rhymes
di Blablia87

02/07/17, ore 16:58

buonasera cara, non potevo fare a meno della mia dose... sono un soggetto a rischio?
tutto quello che hai scritto in questo capitolo è profondo e importante, perchè è un racconto tutto costellato della descrizione degli stati d'animo che si arricchisce delle indicazioni che puoi darci tramite la scia
Capisco, ogni capitolo di più, il fascino di questo genere se ben scritto, perchè apre delle porte in più, mentre si possono evitare i luighi comuni più ovvi, sei stata abilissima *^*
la vita di Sherlock non è una passeggiata, è un alpha e non gli interessa - per fortuna - sottomettere un omega - ma non ha una alternativa buona anche se cerca di ribellarsi
il tuo Victor è pura cattiveria, anche squallida, perchè ride del male che sta facendo a chi lo ha amato. perchè sì, è sato così.
credo, e mi piacerebbe poi avere un tuo commento, che ora Sherlock sia consapevole, ma che in quel momento fosse perso del tutto, anche col cuore, credendoci
Victor è arrivato a sfruttare il funerale della madre... quasi penso che l'abbia ammazzata lui, così si creava l'occasione!
la scia che sa di vergogna commuove John, che non vuole che sia così, che capisce che la musica è una grande risorsa per quell'animo delicato.
commuove me di sicuro, quanto lo avrei coccolato!!!
baci depressi
Setsuna

12/01/17, ore 23:35

Quando l’azione si svolge al 221b, mi sento più tranquilla, più rilassata perché so che lì, se ci sono tutti e due, difficilmente succederà qualcosa di spiacevole. Al massimo potrebbe esserci un litigio, un’incomprensione, anche una rottura tra loro, ma il mondo difficilmente potrà entrarvi. Suggestiva ed azzeccata l’immagine di Sh che ritrai nella sua eleganza innata, in quell’atmosfera raccolta che, per lui, ha un elemento irrinunciabile: John, il fulcro, ormai, dei suoi pensieri e delle sue azioni. Non servono troppe parole ad Holmes per raccontare, a chi ha davanti, chi sia Trevor e cos’abbia rappresentato per lui: John capisce, intuisce, perché le loro anime sono intrecciate e la comunicazione scorre anche attraverso l’accendersi di uno sguardo o il piegare “un lato delle labbra in un sorriso obliquo”. Ho apprezzato, poi, il tuo modulare sapiente la scia e ciò che passa per il cuore e la mente: ne fai un armonico esprimersi senza parole. A casa, siamo a casa.

10/03/16, ore 01:08

Ciaooo! il cap. mi ha fatto sviluppare ulteriore avversione per Victor, il che non credevo fosse maggiormente possibile :)
A me Sherlock ha sempre dato l'idea di essere molto molto molto reticente sugli affari personali, quindi capirei la difficoltà nel confidarsi, anche con John. Questo non vuol dire che non debba dirgli nulla, bensì solo che trovi molto difficile farlo e del tutto.
Bacioni, grazie per gli auguri della festa, per i tuoi invece ci sentiamo il 12 :D

09/03/16, ore 10:26

Momento momento momento.
Victor e Sherlock....?
E Sherlock...provava dei sentimenti per lui?
Wow, che bel colpo di scena! Hai dato un perché a tutto, dunque! Ti giuro che proprio non me l'aspettavo, sono stupefatta.
Mi è dispiaciuto solo il fatto che è un po' corto, volevo leggere xD
Però davvero mi piace.
Complimenti ancora! Voglio veder ricomparire questo Victor, così John gliene canta!
Scrivi scrivi scrivi! A presto!

09/03/16, ore 00:03

Hai fatto bene a mantenerti in questo limbo di detto e non detto.
Concordo con te sul fatto che Sherlock non si apra così facilmente sul proprio passato, anche con John.
Inoltre, loro si capiscono, anche quando non parlano.
È dolcissimo il momento in cui John chiede a Sherlock di suonare ed insiste.
John sa che questo porterà sollievo a Sherlock (ed a lui).
Ha capito quanto debba essere stato umiliante per Sherlock essere rifiutato da Victor.
Gli Omega sono considerati cose da usare per ottenere piacere e Victor ha sbattuto in faccia a Sherlock che lui non è all'altezza degli esseri più umili della razza.
Anche il fatto che Sherlock lo consideri più intelligente di lui, è significativo di quanto lo faccia ancora soffrire quel rifiuto.

Incredible! Sei riuscita a muovere un po' di compassione nel mio cuore per Sherlock! :-D

Naturalmente, il regalo abbandonato nella polvere avrà un significato.
Il fatto è che la visita di Victor a John continua ad inquietarmi.
Sopratutto ora che, stando al racconto di Sherlock, sappiamo che a Victor piaccia sottomettere e dominare gli Omega.
Per uno (bastardo) come lui, cosa sarebbe più stimolante che riuscire a Legarsi con uno come John, riducendolo ad uno stato di quasi schiavitù?
..........
Dimmi che sei più buona di me!

Tantissimi auguri di buon compleanno (anche se in anticipo).
Giusto e solo per questo ti perdono perché ci farai aspettare per l'aggiornamento! ;-)

Ciao! :-)

08/03/16, ore 21:52

Cosa dire...WOW!!! Victor Trevor è un vero bastardo e lo vorrei ammazzare! Detto questo adoro questa storia e spero di leggere presto un nuovo capitolo ;)
A presto ^^

08/03/16, ore 14:26

Su Sherlock la vedo esattamente come te. Il che è uno dei motivi per cui tra le tantissime storie che vengono postate e aggiornate ogni giorno da queste parti, la tua è una delle quattro che mi piacciono. Personalmente ho sempre cercato di descrivere (nelle mie storie) uno Sherlock come questo. Lui non è, e non sarà mai, uno da grandi monologhi o lunghi racconti in cui spiega il proprio passato o i propri sentimenti, è più uno da detto-non detto. Si deve avere sempre un po' la sensazione che le parole gli escano a fatica. Io ho ritrovato tutto quel che mi piace, in questo capitolo. A cominciare dalla bellissima scena iniziale con Sherlock che fuma di fronte alla finestra, fino a proseguire in una lunga sequela di azioni e movimenti che si intervallano magnificamente a questo racconto molto scarno su Victor Trevor e sul passato di un giovane e inesperto Sherlock. C'è il violino, ci sono le espressioni di John... E poi ci sono i ricordi di Victor. Ecco, se c'è un personaggio maltrattato dal fandom questo è proprio lui (di certo non John... o, meglio, lo è, ma per altri motivi - ma non divago oltre) e di solito quello che mi dà fastidio è la piattezza. Quando il personaggio è uno stronzo perché sì, perché deve esserlo così poi alla fine l'amore Johnlock trionfa. A me piace un po' tutt'altro, diciamo. Non nego le potenzialità di un vecchio amico che viene dal passato di Sherlock, e che è non esattamente un santo. Anzi. Ma le cose devono esser scritte con la testa e vanno giustificate per bene, il personaggio va trattato in un certo modo, gli va data una storia credibile e plausibile (soprattutto in questo caso, visto che non è mai apparso nella serie), un carattere più o meno sfaccettato. Si deve decidere se ha una certa immediatezza sui suoi interlocutori, oppure se è un qualcuno che sfugge, enigmatico. Gli va data, insomma, una ragione d'essere oltre al banale quanto odioso del ruolo terzo incomodo. Quello che ho visto qui per ora mi è piaciuto, non lo dico come complimento gratuito. Perché non sono una che regala belle parole. Quello che mi è piaciuto di quel pochissimo che ci hai mostrato di lui, proviene proprio dal precedente capitolo e che dopo aver letto quest'ultimo, vedo sotto una luce diversa. Ho visto ambiguità in Victor. E un notevole gioco di specchi. Ho intravisto un'immagine che riflette un qualcosa che potrebbe essere molto diverso da quello che potrebbe sembrare. Sono convinta ci sia ben altro dietro e che non sia solo un Alpha cattivo che vuole soggiogare gli Omega, non ho visto solo l'Alpha bastardo che ha preso in giro il giovane e fragile Sherlock. Certo per ora è tutto molto oscuro, ma ciò che è chiaro è che Victor è... sfuggente. Non credo sia perché è apparso una volta sola (ci sono personaggi che sono palesi dopo due righe o un'inquadratura), no lui porta una maschera davvero molto spessa. Insiste per salire e appare come gentile nei confronti di John e quindi a una prima immagine sembra un Alpha tranquillo, poi noti del sarcasmo tra le righe, fai caso a un'evidente convinzione riguardo il fatto che lui è Alpha ed è superiore a uno stupido Omega. Quindi ti dici che è un bastardo che si nasconde dietro dei sorrisi, ma mi domando se sia davvero così. Se è tanto semplice la sua interpretazione. Mh, io dico che se Trevor è piaciuto a Sherlock Holmes allora dev'essere un individuo notevole. E dico anche che dev'esserci una ragione dietro la loro rottura.

Koa

08/03/16, ore 14:23

Sai bene che Victor non mi è mai stato molto simpatico, ma adesso lo odio con tutto il mio cuore!
Ha trattato Sherlock in un modo.. guarda, non ho parole per descriverlo, ah sì, forse una.. IGNOBILE!

Meno male che Sherlock ha ammesso di non averlo mai amato veramente, che stavano insieme solo perché in quel momento avevano bisogno l'uno dell'altro.. se lo avesse amato.. non oso neanche pensarci!

Eppure c'è qualcosa che non mi torna.. ho una strana sensazione.. quel verme di Victor nasconde qualcosa, e adesso muoio dalla curiosità di sapere che cosa ha regalato a Sherlock.. una bomba? :)
Speriamo di no, dai!

Mi è sembrato che sotto sotto John fosse un po' geloso, oppure è una cosa che vedo solo io?

Quando ha chiesto a Sherlock di suonare per lui è stato dolcissimo!

Li amo, li adoro, non vivo senza di loro! Mi emozionano troppo!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se so che dovrò aspettare un po' :)

Buona festa della donna! Sappi che non festeggio nemmeno io, ma tanti auguri lo stesso! Baci!! :))))