La Luce delle tenebre
di Daphne09

24/12/19, ore 14:22

la storia è bella e scorrevole, scritta bene e comprensibile. aspetto il prossimo capitolo.

08/11/16, ore 22:43

Carissima Daphne,
Come stai? È tanto tempo che non ti sento!
Io arrivo adesso a leggere questo capitolo e non posso che partire dalla fine, questa volta! Eh si perché leggendo "aggiornamento al 9" (che è domani!!!) E "uno dei miei capitoli preferiti" non posso far altro che essere entusiasta dalla notizia :)
È vero, questo capitolo era un po' più corto ma comunque pieno di grinta. Il combattimento finale è stato la ciliegina sulla torta! Ancora una volta il nostro Nadjan ha giocato il ruolo di "eroe stra-figo (almeno secondo il mio immaginario) e ammaliatore" . Credo che la nostra Musa sia quasi cotta a puntito. Mi domando quindi come si evolverà ora tutta questa faccenda.
Stella e Sky hanno finalmente avuto il loro momento. Finalmente si sono dichiarati... dunque ecco il via della prima coppia solida (?!?!) della fic! :)
Ho molto apprezzato anche la scelta di tenere in disparte Nloom per dare maggiore rilievo a Tecna, che tra l'altro, per quanto mi riguarda, nonostante tutto si è comportata da vera combattente!
Bene bene, io ti saluto. L'attesa stavolta è breve e come detto non può che rallegrarmi questa notizia :)
Un abbraccio

11/10/16, ore 22:45

Ciao Daphne09 ;-). Sono contenta di vedere la storia aggiornata. Dunque, questo capitolo è stato praticamente una rivisitazione di un episodio della prima serie, ma malgrado questo hai saputo conferirgli un po' di originalità dando un ruolo di maggior spicco agli specialisti. Il capitolo è scritto molto bene, lo stile è fluido e lineare come sempre, e richiama anche uno dei miei episodi preferiti ... perchè? Perchè vincono le Trix! Ehehe. Ok, la smetto di annoiarti. Ci sentiamo al prossimo capitolo ;-)
A presto ;-)
Tressa ;-)

25/08/16, ore 19:24

Carissima Daphne, Quanto mi sei mancata! ;) L'attesa è sempre indostenibile! Mi scuso per il ritardo nel recensire ma... a dire il vero non c'è ma! Sono imperdonabile, dal momento che il capitolo me lo sono gustata tranquilla tranquilla una mattina sul treno andando al lavoro :) Wow, devo dire che hai iniziato col botto questa volta. La scena iniziale di sesso fra Darcy ed il suo partner l'hai saputa descrivere davvero bene! Voglio proprio complimentarmi con te perché io, personalmente, la trovo davvero una cosa difficile; non riesco mai a scendere così nei dettagli... forse anche per imbarazzo... Quindi brava. Hai fatto davvero un capolavoro. "Modelle sulla soglia del sottopeso".. hai fatto veramente dire una cosa così a Bloom? Ahahaha muoio dal ridere! Una battuta spettacolare!!! Una Musa in fase di ribelione preadoloscenziale riesco ad immaginarmela molto bene! Eheheh Comunque devo dire che anche nella tua storia il personaggio che più mi piace è quello di Musa. Tutte le Winx sono descritte bene e mi piace la loro caratterizzazione ma il modo di fare della fata della musica in un certo senso mi affascina. Vuole mostrarsi come la ragazza dura e tutto d'un pezzo ma in realtà, dentro, è incredibilmente sensibile e fragile. Ho molto apprezzato il momento che hai dedicato a Flora e Musa. La fata della natura ha la straordinaria capacità di trovare sempre le parole giuste da dire; quelle che in un momento no sanno essere di conforto! Piacerebbe anche a me avere questa capacità talvolta... Quanto mi ha fatto ridere Sky (Brandon) quando ha detto la "cazzata delle 18 e 4"? Ahahahah Devo comunque dire che lui e Stella, insieme, sono molto dolci. Una coppia fantastica per me; mi fa sorridere il modo in cui si desiderano ma la paura che hanno di sporsi... così è come dovrebbe essere l'amore.. per me :) La gara sei stata in grado di descriverla bene ma ancora di più ciò che è successo dopo: leggere delle ragazze che tornano ad Alefa ubriache mi ha fatta piegare in due dalle risate! Dal momento che hai iniziato col botto, non poteva non esserci una chiusura altrettanto degna del capitolo! Musa... doveva essere bella imbenzinata per osare tanto, no? ;) Un po' l'ho invidiata... avrei voluto provare anche io se si sentiva il sapore della sigaretta :D ahahah Certo che che il giovanotto, qualcosa mi dice, che ci sa parecchio fare :) eheheh Bene ora ti saluto.. ti comunico che sono in riva al mare, in spiaggia, a prendere il sole e a godermi gli ultimi giorni prima della scuola... pertanto un abbraccio dalla bella Toscana e un bacione :) Ehris

09/08/16, ore 20:55

Ciao Daphne09 ;-). Questo capitolo è iniziato in modo davvero inaspettato. Ma chi era il ragazzo che era con Darcy? Forse Riven? Mi è piaciuta anche la rivisitazione della puntata della prima serie Miss Magix ;-). Ok, scusa se sono un po' breve, ma purtroppo non ho molto tempo -_-. Al prossimo capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

19/07/16, ore 18:02

Carissima Daphne,

Eccomi qui a recensire il tuo quinto capitolo di questa favolosa Fic!
Come al solito mentre le righe del testo scorrevano veloci sotto i miei occhi e nella mente si formavano tutti i filmini (eheh) non ho potuto fare altro che pensare solo a cose stupende da dirti. Sì perché fino a qui veramente non ho ancora trovato nulla che non mi sia piaciuto. Riprendi scene del cartone e ogni volta hai la capacità di rendere quest'ultimo banale o forse mi ricordi che, in realtà Straffi altro non ha fatto che creare un cartone pensato per bambini nella sua disarmante semplicità.
Tu ci stai, invece, regalando un vero e proprio racconto per adulti! Mi piace la cosa, brava!
Venendo alla storia vera e propria: oggi vorrei dedicare uno spazio a Stella e Brandon. Voglio proprio farti i complimenti per come li hai resi. Hai snocciolato i loro corpi fino ad arrivare alla loro anima. Ti adoro per questo. Li guardo e li vedo come due ragazzi maturi ma allo stesso tempo insicuri a causa del forte sentimento che molto velocemente stà crescendo fra loro.
Nadjan e Musa, ora tocca a loro: inizialmente, vedendo litigare ho pensato: "ma come? Nello scorso capitolo sembrava avessero fatto un passo avanti e ora guardali qui a litigare come due bambini piccoli"! Poi cosa è successo? Non lo so! Mi hai fatta emozionare, mi hai fatta tremare; quei due insieme fanno scintille!!! Lui ha dimostrato di sapersi realmente preoccupare e prendere cura di qualcuno e ho molto apprezzato il suo gesto nei confronti di Musa :)
Ma... dimmi un po': cosa è successo con Darcy? È una mia idea oppure quei due sembrano conoscersi molto bene? Lei che si fa da parte e "obbedisce" ad uno specialista? Spero di poterci vedere presto chiaro. La faccenda sembra alquanto intrigante.
Ora cosa accadrà? Sono davvero curiosa di saperlo!
Spero davvero che il 9 agosto arrivi presto;)

Ora devo scappare ma non prima di averti rinnovato i miei complimenti per l'inventiva e l'impegno che stai mettendo in questa storia. Brava! Continua così!! :)

Un abbraccio e a presto

14/07/16, ore 15:27

Ciao Daphne, scusa se ci ho messo tanto, ero rimasta bloccata dalla sessione estiva ;-). Quindi Griselda e Faragonda hanno scoperto tutto su Bloom, mentre la nostra rossa ancora non sospetta nulla. Molto ben descritta la battaglia tra Winx e Trix, in particolare ho trovato ben reso il carattere brontolone di Stormy ;-). Buono anche tutto il resto ;-) Ora scappo, ma aspetto il prossimo capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

10/07/16, ore 06:13

ciao
il capitolo è ben fatto ha un ritmo veloce ed è fluido alla lettura nonostante l'utilizzo dei dialoghi .
un buon lavoro
alla prossima
delavega

13/06/16, ore 17:46

Carissima Daphne,
Non sai che bellezza potermi finalmente gustare questo tuo nuovo aggiornamento! Ho letto il tuo post su facebook e ciò che mi sento di dirti è che mi dispiace. So che è bello poter leggere sempre molte recensioni ma talvolta le nostre aspettative vengono deluse. Questo però, a parer mio, non significa che la storia non sia bella o che non meriti! :) Per quanto mi riguarda, infatti, posso assicurarti che, anche se siamo solamente al quarto capitolo, mi hai letteralmente catturata! ADORO questo racconto e ahimè, per me un mese tra un aggiornamento e l'altro vuol dire 30 giorni di pure agonia (Non hai bisogno qualcuno che legga i tuoi capitoli con anticipo? Mi offro volontaria!!) Eheheh. Devo ammettere che spero sempre che, colta da un momento di particolare bontà, tu decida di pubblicare con anticipo (ma non parlo di qualche gioro... penso piuttosto a una o due settimane di anticipo!! Ahahah).
Questa volta ho deciso che mi occorre prendere appunti mentre leggo perché i capitoli sono talmente lunghi che quando arrivo infondo poi ricordo solo la metà delle cose che volevo dire... Poi chissà, magari una recensione un po' più lunga potrebbe anche farti piacere :) va bene, iniziamo:
Ho adorato la lotta con il Minotauro. L'ho trovata ben descritta! Tra l'altro ho visto questa scena proprio l'altro giorno mentre stiravo... (eh sì, sto registrando gli episodi ... ahah ho anche pregato il mio ragazzo di fare finta di niente e di non prendermi in giro e con mia grande sorpresa sta esaudendo questo mio desiderio)... scusa sto divagando.
Sono già innamoratissima di Musa e Riven perciò non ho potuto non apprezzare l'aggiunta che hai fatto a questa scena :) mi hai incredibilmente coinvolta :) è impressionante la tensione sessuale che riesci a mettere fra le righe... senza che succeda nulla di particolare.
Dopo lo scontro ecco una bella e completa descrizione di Riven. Molto profonda ma soprattutto molto in linea col personaggio che siamo abituati a conoscere. Anche la scena nella stanza di Musa mi è piaciuta. L'ho trovata dolce.
Ebbene sì, ho continuato a chiamare Riven il personaggio di Nadjan. Dimmi quale è la ragione che sta dietro alla tua scelta di cambiargli il nome. Ti prego confidati perché questo non so se riesco a digerirlo :D
Ho trovato molto accurata anche la descrizione che hai fatto di tutti gli altri personaggi. Hai la straordinaria capacità (e pazienza) di snocciolare ogni peronaggio fino all'ultimo granello della sua anima. BRAVA!
Tra le varie coppie si vede già una certa affinità perciò non posso far altro che aspettare con impazienza il proseguire della storia per vedere come svilupperai le cose per quanto concerne il lato romantico della faccenda.
Ahimè, sono già arrivata alla fine! Adesso come faccio? Davvero sarà un mese incredibilmente lungo! Per non parlare del fatto che la prossima volta che posterai io sarò giunta quasi alla fine della mia settimana di vacanze... e non so quindi se piangere per la fine delle vacanze o rallegrarmi per la pubblicazione del capitolo nuovo! Ahahah
Ora devo scappare.
Complimenti, tanti complimenti... sei eccezionale nel caso non l'avessi ancora capito.
Spero di sentirti presto :)
Un abbraccio
Ehris :)

10/06/16, ore 14:05

Ciao Daphne09 ;-). Wow, complimenti per il tuo traguardo ;-). Quindi ti piace guidare? :-D. Riguardo al capitolo... Dunque, il ragazzo misterioso si chiama Nadjan e non Riven... C'è una cosa però che non mi è chiara: Nadjan e Riven sono la stessa persona? Buono il combattimento orchestrato dalle Trix e il modo in cui si è svolto, ho adorato il modo di agire delle tre sorelline ;-) Non mi sembra di aver trovato molti errori, anzi, forse non ne ho proprio trovati ;-) Quindi mi complimento per il risultato ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

10/05/16, ore 17:48

Carissima Daphne, eccoti qui con questo nuovo e anche entusiasmante capitolo! Mi ci è voluto tutto il giorno per leggerlo!!! Ahahahah ogni momento libero l'ho sfruttato ed ora sono finalmente giunta al termine... e anche con un certo dispiacere perché il prossimo capitolo lo avremo solo al 9 giugno! 😨 Sei stata bravissima! Stai rendendo molto molto bene l'idea dei personaggi e in più, come hai detto anche tu nelle note, sei pure riuscita ad inserire un po' di action che a noi amanti del fandom piace tanto tanto 😀 Io AMO Rive e AMO anche la nostra Musa! Non ti smentisci mai! Sei in grado di renderli in modo impeccabile. Siamo soltanto all'inizio ma percepisco già quell'elettricità che contraddistingue questa coppia. Mi ha fatto morire dal ridere Timmy perché ogni volta che parla, o quasi, balbetta 😂 è lui!!!!!! La battuta di Tecna per far svegliare Stella (sui saldi al supermercato) mi ha fatto ridere moltissimo!!! Si a dire il vero rido ancora adesso!!! Ho apprezzato questa tua rivisitazione della scena delle pulizie e non hai inserito il toro puzzolente (quello che si era visto spruzzare in faccia il profumo da Stella -e da chi altri se no?-) Mi domando che programmi hai per il prossimo capitolo 😁.... e confesso che la mia speranza è quella di vederlo pubblicato con un po' di anticipo... qualche giorno va bene ma di qualche settimana sarebbe meglio 😂 Ora devo salutarti. Sei stata fantastica perciò ti faccio tutti tutti tutti i complimenti che ti meriti!!!! Un abbraccio e a presto! Ehris ☺

10/05/16, ore 16:40

Ciao Daphne09, che bello vedere la tua storia aggiornata ;-). Dunque, le Trix hanno di nuovo combinato un bel po' di disastri, solo che la verità è venuta fuori e quindi sono state anche loro sgridate. Certo che Icy non la facevo così timida davanti alla Griffin, di solito è sempre così decisa e determinata. Davvero un bel capitolo, scritto in modo fluido e semplice senza errori o ripetizioni ed anche il contenuto mi ha intrigato parecchio ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

13/04/16, ore 13:39

Carissima Daphne,
È stato davvero piacevole poter leggere il secondo aggiornamento, di una storia che aspettavo ormai da tempo, durante la pausa pranzo ☺ in questo secondo capitolo hai dato sfoggio delle tue abilità nel descrivere le scene di combattimento. Ti giuro che io mai sarei riuscita a rendere questo capitolo tanto lungo... purtroppo tendo sempre ad essere troppo superficiale... ma non stiamo parlando di me, scusa, torniamo a te e alla tua storia.
Non vedo davvero l'ora di saperne di più su questo tuo racconto; quindi di vedere cosa ti frulla nella testa 😀
Hai saputo dare il giusto spazio a tutte quante le nostre amate fatine. Musa, io l'adoro! Lei è sempre e comunque lei! Un personaggio che comunque vada amerò sempre!
Mi è dispiaciuto tantissimo per Flora. Nel corso delle stagioni lei ha acquistato molta più sicurezza quindi spero di vederla "rifarsi" da questa prima sconfitta. Mi immagino anche (e qui potrei benissimo sbagliarmi visto che non so ancora dove andrai a parare... ma comunque non credo 😆 ahahah) che Flora comprenderà di aver finalmente trovato delle vere e proprie amiche, perché in cuor mio spero davvero che le ragazze del futuro winx club non le facciano pesare il fatto di aver consegnato l'anello di Stella alle Trix.
Dimmi un po', se posso chiedere e se sai già la risposta, da quanti capitoli pensi che sarà composto il tuo racconto?
Prima di salutarti per rientrare in clasde ci tengo a farti i complimenti. Anche con questa storia stai dimostrando tutte le tue abilità. Riesci a costruire un discorso (capitolo) che abbia un senso logico dall'inizio alla fine e a non perderti. Non penso che sia facile perché tu generalmente pubblichi sempre aggiornamenti molto lunghi... inoltre hai un vocabolario molto ricco che ti permette di descrivere le scene rendendo il lettore partecipe di ciò che accade.
Complimenti!
Un abbraccio e al prossimo aggiornamento

11/04/16, ore 11:18

Buongiorno, Daphne!
Purtroppo riesco a recensire soltanto adesso, ma come sai ho letto circa due secondo dopo la pubblicazione.
Dunque, malgrado sia un capitolo di passaggio, l'ho apprezzato molto in quanto ricco d'azione ed esplicativo, ancora una volta, dei caratteri dei personaggi che vanno delineandosi a poco a poco in maniera impeccabile.
Con mia grande gioia noto la rilevanza attribuita alla determinazione di Stella ed anche alla grandiosità dei suoi poteri, tutti elementi che come ben sai non ricevono la giusta attenzione nella serie animata. Quanto a Flora, be', trovo molto credibile e piuttosto vicina all'originale la sua timidezza e incapacità di relazionarsi facilmente agli altri - anche se devo ammettere che le avrei tirato un ceffone alla fine, quando ha consegnato lo scrigno alle streghe! -.
Tecna spicca sempre in preparazione e ragionamento, a differenza di Bloom che, invece, appare piuttosto impacciata e anche inibita dai suoi stessi timori che non le consentono di agire prontamente. Anche se, lo ammetto, mi piace questa nota di vulnerabilità che le stai affibbiando, data anche la sua natura terrestre e la sua totale inconsapevolezza della magia. Insomma, adesso è giusto che sia così! A noi che siamo abituati ad un'eroina dalla chioma rosso fuoco praticamente a partire già dai primissimi episodi sembra strano.
Quanto a Musa, invece, ribadisco le mie osservazioni precedenti: mi piace la punta di coraggio e ribellione che trapela dalle sue parole e dai suoi gesti, degni della Musa di un tempo.
Un primissimo accenno in questo capitolo è relativo alle streghe e ai loro più evidenti requisiti, perfettamente rispondenti agli originali.
Che dire? Immagino ci sia ancora molto da scoprire e piuttosto che profondermi nelle solite considerazioni ormai note e chiare, ti rinnovo i miei complimenti. Sai sempre come saziare le aspettative del lettore, mia cara Daphne!
Ti auguro una serena settimana,
Gams.

10/04/16, ore 13:48

buon giorno .
la storia è interessante .
la narrazione è fatta molto bene , con i giusti dialoghi e inoltre possiede anche un buon ritmo narrativo .
la battaglia è ben descritta , il ritmo di racconto della battaglia è veloce ma non troppo sembra quasi di esserci , quindi un bel lavoro complimenti .
inoltre complimenti per i disegni del primo capitolo , sei molto brava col disegno .
detto questo , seguiremo senz'altro i prossimi capitoli per vedere cosa accadrà .
alla prossima

forever Bloom