mi hai salvato la vita...
di elysa_chan

14/02/12, ore 15:01

L'idea di illustrarci il legame tra Tenten e Neji attraverso i combattimenti che affrontano insieme è buona, davvero buona. Però, se posso consigliarti, potresti andare ancora più a fondo nella descrizione. Per esempio, prova a calarti nei panni di uno dei due (o di entrambi) e cerca di immaginare cosa significhi concretamente stare sullo stesso campo di battaglia; fronteggiare la morte insieme; combattere per se stessi e per la propria salvezza, ma allo stesso tempo lanciare un'occhiata anche al nostro compagno. Prova ad indagare tutto ciò che si possa percepire in questa situazione e come lo si possa percepire: lo spazio, il tempo, il pericolo, i legami, le certezze, le paure e chi più ne ha più ne metta.
Dopo una descrizione di carattere analitico come questa, potresti persino buttarti sul piano metafisico e filosofico, chiedendoti cosa possa significare, in generale, per un uomo (non per Neji o per Tenten: ma per un uomo in quanto essere umano) combattere.

Te lo dico, perché nell'angolo dell'autrice hai specificato che il tuo intento era soffermarti sul fatto che questi due lottino semore insieme in missione. Se non l'avessi fatto, avrei semplicemente creduto che la tua fosse una fanfic romantica senza particolari pretese. Facci toccare con mano i sentimenti e la drammaticità di ciò che scrivi :)
Un ultimo appunto, sulla formattazione più che altro. Ricorda di usare la maiuscola per i nomi propri e prova a ridurre l'uso del corsivo, dove non necessario ;)

In bocca al lupo!

P.S.:Dimenticavo, due suggerimenti di carattere diverso! Primo, prova a non usare i termini ragazzo o ragazza. Te lo dico perché anche io vi facevo grande ricorso all'inizio, ma poi ho realizzato che rendevano un tantino finta e distaccata la narrazione. Naturalmente, è sensatissimo usarli se ci si riferisce ad un personaggio sconosciuto all'interno della storia! Però, personalmente, credo che raffreddino un po' la lettura se fanno riferimento ad un personaggio già presentato.
Secondo, per lo stesso motivo, non specificare che Tenten accarezza la guancia destra di Neji. Non lo dico per supponenza, te lo assicuro! Anche io sono tentata di descrivere ogni dettaglio delle scene che figuro nella mia mente. Però alcuni dettagli sono superflui :)
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 09:56 pm)

24/08/09, ore 23:41

Lee è sempre inopportuno, in tutti i sensi! ^^
mi chiedo cosa servisse la respirazione bocca a bocca se il pericolo era il veleno, secondo me era tutta una tattica per baciarlo! *annuisce convinta* ^-^/

28/03/09, ore 17:55

Ellyyy! XD con le nejiXten non ci scherzi eh? Carina, mi è piaciuta da morire anche questa! XD

28/03/09, ore 12:30

Carina e divertente! :)

27/03/09, ore 22:51

ciao! eheheh Rock Lee è mister tatto e tempismo in persona! porprio in quel momento doveva arrivare?! e Tenten poveretta era troppo occupata a salvare Neji per pensare che lo stesse baciando! ^_^ davvero bella, alla prossima kiss

27/03/09, ore 22:48

Oddio pensavo finisse male,invece il lieto fine c'è...fiu!!!Comunque è bellissima anche questa ficcy tesora ^^ Mi è piaciuto molto l'intervento di Lee...inopportuno come sempre,ma secondo me è troppo divertente XD Ormai ci ho preso l'abitudine a leggere le tue flash su Neji Ten e quindi spero che tu ne scriva tante altre,quindi alla prossima !!! P.s Grazie ancora per la mia storia,ti voglio taaaaaaaanto bene ^^ Ciauuuu!!!