InFAMOUS: The Darkness's Daughter
di edoardo811

16/05/16, ore 04:38

Spero che mi perdonerai se per stanotte rimango ferma a due, ma tra circa quattro ore ho lezione e vorrei evitare di avere una faccia come quella di Red X, intendo quella dipinta ovviamente.

Facciamo la conoscenza del primo schieramento di questa storia: i visionari, lo schieramento che si opporrà agli underdog, con a capo Deathstroke.
Complimenti per le maschere, un po' di presenza scenica non fa mai male, anzi, per come sono fatta aggiunge quel tocco in più.
Buoni, cattivi, a metà, ancora non si capisce bene. Per ora propendo per i "neutrali", solo perché sono abbastanza sicura di collocare gli underdog tra i cattivi.

Jeff Dreamer sembra un personaggio interessante per aspetto e caratterizzazione psicologica. L'identità di Jeff... dimmi un po', ci potrei arrivare per caso? Perché ora che dici così passerò il tempo a fare l'identikit di ogni personaggio della serie. (non mi sognerei mai di dimenticare Metalhead o peggio, Edward)

Red X. Cos'è successo al piccolo Red X? Scusa, mi sono affezionata e vederlo così umiliato mi ha fatto male in prima persona, sul serio.
Il gruppo è affiatato ed è riuscito a scappare, sebbene molto "aiutato" dallo stesso Jeff che sembra decisamente sicuro di sé, fin troppo. Sa che con Deathstroke non si scherza. (e fa bene)

Applauso a Red X per il pugno tiratogli in faccia alla fine e rimango con l'interrogativo del "una settimana". Basterò davvero così poco?
So di essere andata avanti con i capitoli, ma non me ne volere, la mia memoria è quella di un criceto e non ricordo bene, quindi le mie domande sono sincere. Rileggerò tutto prima di recensire.

Angolo note tecniche. In questo capitolo ci sono alcune viste, come alcune ripetizioni all'inizio e qualche errorino di tempo verbale. Quest'ultimo in realtà solo quando "arriva Ryan", dove hai usato l'indicativo invece del congiuntivo. (Quel particolare permise alla ragazza di assicurarsi che almeno era vivo)
Ultimissima nota, hai scritto guancie invece di guance. Te lo dico solo per correttezza nella recensione, ma so benissimo che è derivato da una svista e non da un errore vero e proprio.

Perdona gli errori grammaticali in questa recensione, le ore sono quelle che sono e ho bisogno di dormire. Se ce la faccio, recensisco qualcos'altro domani mattina, ma non ti prometto nulla purtroppo.
Ovviamente era un ottimo capitolo, come sempre. Credo che ormai sia superfluo anche ripetertelo.
A presto,

x Carlotta

15/03/16, ore 23:49

Jeff Dreamer, eh?
Bene, abbiamo un nuovo personaggio di una certa rilevanza. Sicuramente l'allegra compagnia tornerà entro la settimana concessa da Jeff, e, sì, lui riuscirà ad averli dalla sua parte. Lo so. Me lo sento. Beh, ad ogni modo questo capitolo Mr. Dreamer sembra essere soltanto un narcisista sociopatico, ed anche abbastanza egocentrico direi. Non si percepisce alcun legame con l'esercito che governa, insomma, penso che sul campo di battaglia lui sarebbe colui che resta dietro le quinte a dare ordini ad i suoi soldati senza macchiarsi le mani di sangue - se capisci cosa intendo. Insomma, sembrerebbe essere un solitario ANCHE SE è andato a rapire il gruppetto di persona assieme ad altri combattenti - però lui è solo interessato a Corvina e scommetto che era troppo bramoso di vederla per mandare i suoi scagnozzi in missione da soli. Jeff Dreamer si dà un sacco di arie, e sembrerebbe anche un immaturo - Jeff Dreamer si nasconde bene, e sicuramente ha una forza, un potere molto vasto per poter capitanare centinaia di persone ed averle fedeli alle sue spalle - anche perché non sembrerebbe essere esattamente un leader dal modo in cui si comporta. Tra tutte le domande che sono sorte fino a questo momento della storia, quindi, aggiungo: Perché Dreamer è a capo di tutte queste persone? Cosa nasconde sotto il trucco da teschio messicano? Immagino sia un essere di straordinaria intelligenza e che sia potenzialmente molto pericoloso - non dico che ha un lato demoniaco come la nostra protagonista, ma è tutto nella sua mente, parte della sua personalità. Dubito fortemente sia un Conduit perché sennò non avrebbe avuto bisogno di Rachel. Tuttavia, il signor Dreamer deve rivedere la tattica per crearsi alleati; costringere con la forza non ha mai funzionato a rendere qualcuno meno diffidente, figuriamoci il rapimento, la tortura verbale, fisica e psicologica ai danni degli amici dell'alleata desiderata. Insomma, Monsieur Dreamer dovrebbe iniziare ad usare la sua acutezza anche per le strategie. Il gruppo si alleerà con lui solo per pura costrizione - ma questo lo vedremo meglio anche con il rivelarsi di questo fantomatico Wilson. Sembrerebbe che le battaglie tra clan si svolgano nelle ombre della città, lasciandola deserta durante il giorno.

Ho la vaga sensazione che Dom e Kevin si troveranno ad essere rilevanti nella fuga del gruppo dalla città - non penso affatto che tutta la storia si consumerà a Sub City, ma, beh, questo lo staremo a vedere.

Ho apprezzato questo capitolo per quanto riguarda la scrittura: ti leggo più concentrato di prima, ma c'è ancora bisogno di lavorarci su per bene - tempo al tempo! Recensione positiva.
So che è una recensione un po' scarna e senza senso e ti prego di perdonarmi per ciò, però volevo recensire questo capitolo lo stesso.

A presto,

Calimetare

10/03/16, ore 21:48

A me Jeff sta antipatico. Poi uno che gli tiri un pugno e si mette a ridere nonsta proprio bene di cervello. A meno che non lo hai danneggiato proprio con il colpo.
Quindi... è lui quello che ha scritto le frasi sui muri?
Dobo sicura che prima o poi reinserirai Richard nella storia. Magari poi sarà rinsavito. Va beh, alla prossima!
Corvina