Best Friends
di Annabethrock

17/09/16, ore 20:14

Oh my gods il capitolo più bello di sempre ❤❤😍 non respiro davvero non sto respirando sono troppo pucciosi così carini... Io non ce la faccio... E Piper oh Piper c'è é fantastica... Grazie veramente é troppo belloooooo❤
Ciaooo

05/09/16, ore 12:29

OK bellissimo il capitolo come tutti gli altri ma ti prego fa che si mattino insieme ti prego ti prego ti prego sono così pucciosi 😍😍😍 ciao ciao ❤

25/08/16, ore 20:34

Un alto capitolo molto bello sono curiosa di sapere come fara annabeth ora che tornerà a casa e non potrà più dormire con percy aspetto il prossimo capitolo

25/08/16, ore 01:30

Complimenti una storia bellissima non vedo l'ora che tu scriva il seguito complimenti.ultimamente è una delle migliori fan fiction su percy complimenti

14/08/16, ore 11:32

Grazie per il nuovo cap. come al solito la storia è molto carina e leggera da leggere. Sembra propio che non vuoi far dichiarare i due :) speriamo bene nel prossimo capitolo. Saluti

27/07/16, ore 20:40

Capitolo davvero bello finalmente Annabeth ha perdonato Percy. Non vedo l'ra di leggere il seguito. Ciao

26/07/16, ore 15:18

Ecco il tanto agognato capitolo!! Finalmente, anche se sono io in ritardo a leggerlo, ma questi sono dettagli... Capitolo in cui cercano di fare ordine nei loro sentimenti, e fortunatamente Annabeth lo perdona, senza farlo rosolare troppo😂 bel capitolo, e non vedo l'ora di leggere tutti gli altri che pubblicherai, al prossimo allora😉
Nag

09/07/16, ore 10:47

Eccomi, era passato un po' dall'ultimo capitolo, e sono dovuto andare a darci un occhiata veloce per ricordarmi cosa fosse successo...😂 Sicuramente il pezzo che mi è piaciuto di piu di questo bel capitolo è stato l'incontro di Annabeth con la madre, seguito poi da tutto il resto. Aspettavo con ansia il suo risveglio, e adesso voglio davvero vedere con va a finire.
Quindi, al prossimo capitolo😉

22/06/16, ore 02:00

Eccomi, anche se ad un'ora un po' insolita...😂 non so che dire perché praticamente hai detto tutto quello che pensavo che succedesse, forse avrei dato a Percy un po' più di aria da "bel tenebroso" ma giusto un pochino per non esagerare, del tipo che quando e se, Annabeth si sveglierà e si sarà ripresa, la lascerà da sola per darle tempo. Ma queste sono solo fantasie di un pazzo😂😂 comunque, bel capitolo, e odio essere ripetitivo, ma non avrei cambiato nemmeno una virgola, aspetto con impazienza il prossimo

15/06/16, ore 16:13

Eccomi!! Oddio, non so neanche come cominciare... Comincio col dire che non puoi lasciarmi con un finale cosi, vuol dire che devo aspettare una settimana per sapere prosegue, e potrei non farcela...😂 La reazione di Annabeth è stata più che giusta, anche se un po' esagerata, e mi dispiace anche per Percy, che sta soffrendo come un cane bastonato, povero cristo... E quindi niente aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come prosegue.
A prestooo😉

14/06/16, ore 13:24

Ciao :)

Inizio con il dirti che ho letto tutti i capitoli nel giro di un pomeriggio ieri, l'idea è carina e lo è anche la storia, l'ho apprezzata molto.

Certo, con queste premesse ti chiederai di sicuro il perché la bandierina non è color verde brillante, ma è di un patetico e pallido bianco.

La storia è certamente molto bella, ma ci sono alcune cose che mi lasciano un po' perplessa, in conclusione i pro e i contro in questa recensione si bilanciano è essenzialmente neutra ;)

Iniziamo con la grammatica/punteggiatura: alcune virgole non vanno e ne ho trovata una addirittura tra soggetto e verbo (non ricordo in che capitolo, se vuoi cerco) ed un "un" con l'apostrofo anche se al maschile. Naturalmente queste "sviste" capitano ad ognuno(sottoscritta compresa), tranquilla, si vede che hai comunque una buona padronanza della lingua, ma già che ci sono te l'ho fatto notare ^^

Un'altra cosa che mi ha sorpreso molto è stata Annabeth: so che è un AU e quindi il personaggio è presentato in modo diverso rispetto al libro, tuttavia certi atteggiamenti rimangono strani a prescindere. Percy non lo vede da ben cinque anni e, nonostante questo, è il migliore amico di sempre, non c'è un minimo imbarazzo, tensione o non so cosa tra loro. Insomma cinque anni sono lunghi, loro sono cresciuti e cambiati, per quanto fossero legati prima mi sembra strano che ritornino così pappa e ciccia in un istante. Annabeth in cinque anni non ha conosciuto nessuno che potesse considerare "migliore amico" più di un ragazzo che non sa se rivedrà più (prima della notizia del di trasferimento)?

Ok, ok, sto divagando: la vita di Annabeth in quell'arco di tempo non c'entra granché. Tuttavia mi sembra strano il modo in cui hanno reagito entrambi quando si sono visti, specialmente perché sono uno la cotta dell'altro un minimo di titubanza iniziale ci doveva essere, approfondire un po' di più questa situazione e non voltare pagine a descrivere il giorno dopo.

Successivamente ho letto di Annabeth e Piper, loro si conoscono in un giorno (quello prima dell'inizio della scuola) e già si considerano migliori amiche? Per quanto si possano essere trovate simpatiche (?) questa cosa non ha senso. Una migliore amica è quella con cui hai condiviso tutto, che sta con te sempre, è tua sorella anche se non di sangue, non una tizia simpatica a caso incontrata il giorno prima.

Loro due si condiderano sorelle per questo? Davvero? Per un giorno passato insieme?

Mettiamo caso che ci sia una misteriosa ellissi e che, quando Annabeth incontra Rachel, non è il primo giorno di scuola, dubito però che siano passati mesi (non te ne accorgi che il tuo migliore amico ha una ragazza), quindi lei e Piper litigano comunque pochi giorni dopo essersi conosciute.

Lei si sente ferita perché Piper, dopo la sua confessione, non le ha detto di Rachel. Beh, si erano appena conosciute perché farlo? Non era necessariamente tenuta. Per questo si parla di "fiducia tradita", ma non credo che la fiducia verso una misera conoscente sia poi così enorme.

Piper poi è distrutta, "non è più la stessa", la chiama in continuazione. Per gli stessi motivi che ti ho elencato prima, questo mi sembra assurdo: a malapena la conosce! Trovo strano (anche se plausibile in questo caso) perfino pensare che abbiano l'una il numero dell'altra.

Poi c'è un'altra misteriosa ellissi, ho riletto i capitoli più volte per capirci qualcosa: prima Rachel dice a Percy che mancano tre settimane al ballo, poi Annabeth(in teoria nello stesso giorno perché lei è appena reduce dalla litigata con il suddetto ragazzo) riceve l'invito da Trevor per il ballo del giorno seguente? Qui c'è qualcosa che non quadra... Spero tu mi possa spiegare.

Anche Rachel fissata con i vestiti del ballo da intonare tanto da parlante per un'ora mi sembra strano(poverina, a me sta simpatica come ragazza nei libri), ma è un AU e quindi può passare.

Spero anche che tu non te la sia presa per questa recensione, non volevo offenderti o altro (se così fosse mi scuso preventivamente di ciò), la storia (ripeto) è bella seriamente, ma questi grandi punti interrogativi mi impediscono di apprezzarla a pieno.

Spero (giuro che poi non lo scrivo più xD) che tu mi risponda e che mi aiuti a chiarire questi dubbi che mi assillano, voglio un "confronto/parere" di te che sei l'autrice :)

Continuerò ad ogni modo a seguire questa fanfiction che, devo ammettere, mi ha proprio preso! *-*

Ho scritto un vero e proprio papiro (e quando mai?), ma andava fatto u.u

A presto,

Hij

(Recensione modificata il 14/06/2016 - 01:25 pm)

12/06/16, ore 22:02

O MIO DIO... A parte che sono scioccato per l'aggiornamento fatto alla velocità della luce, o forse è solo perché l'ho finita io ieri.... Ma vabbè, lasciamo perdere... Tornando al capitolo, finalmente Rachel si leva di torno, e finalmente Annabeth dice a Percy quello che prova, mettendo a conoscenza anche l'intera scuola, ma quelli sono dettagli😂 ora sono solo curioso di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, e controllerò ogni giorno, giusto per essere sicuro.

12/06/16, ore 13:55

Questo capitolo è molto carino. Sono costenta che percy abbia chiuso con Rachel ma non ho capito perché quando Annabeth gli ha aperto il suo cuore non abbia reagito. Trevor è un ragazzo straordinario e quasi mi dispiace che Annabeth sia andata via da lui.
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo.
Ciao, dandelion10

12/06/16, ore 11:26

Bella storia, tra ieri notte e oggi me la sono finita😂 Bel capitolo, soprattutto perché Jason riesce a far ragionare Percy su quello che deve fare, e Annabeth non è da meno... Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia, sperando che con la scuola finita riprenderai ad aggiornare frequentemente. Detto questo...

04/06/16, ore 22:12

Ciao, sono Athena. Sono molto appassionata di Percy Jackson e penso che la tua idea di rivisitare la storia rendendola normale, attenzione non ordinale, ovvero senza superpoteri o altro, sia geniale. Spero che tu termini al più presto la conclusione poichè,davvero, il tuo racconto mi appassiona.
Desidererei inoltre che tu approfondisca la storia con un secondo racconto con ciò che accadde in seguito, ma la mia è solo una proposta dato che non ho ancora letto il finale.
Ancora complimenti per la tua immaginazione e creatività