Secret Time
di Momo Entertainment

30/06/17, ore 17:21

D'accordo,dopo mesi e mesi dalla prima lettura di questa piccola opera e dopo circa l'ottava rilettura(devo avere una sorta di fetish per le tue storie),mi decido a recensire.
Yohoo!Kurogami-chan a rapporto!
Allora,confesso di aver letto Secret Time prima di Esg,e infatti pensandoci col senno di poi non ci avevo capito granché.E' stato tramite questa piccola perla che ho scoperto la serie principale,e ancora sto ringraziando Artemide per cio'.All'epoca pensavo fosse solo una one-shot su una bizzarra coppia(bizzarra secondo il mio punto di vista di quei tempi,effettivamente non ci avevo
mai pensato a una ship simile) e dato che quando cerco yuri su un determinato fandom divento uno squalo che spulcia anche nei recessi di siti reconditi,non ci pensai due volte a leggere.Ovviamente non me ne pentii come invece accadde su altri lidi.
Se mi chiedessero di descrivere il tuo stile di scrittura dovrebbero sorbirsi almeno 48 ore di fila di elogi,ti evito un discorso luuuungo che farei solo su quello,tanto ormai sai come la penso.
Se mi chiedessero invece di tirar fuori i titoli delle storie yuri che mi sono rimaste nel cuore,le tue sono le prime che mi uscirebbero dalla bocca.Perche' le tue storie sono esattamente cio' che i lettori come me cercano.Quelle storie che emozionano come poche altre,che valgono sempre la pena,che fanno la differenza e si sente.
In questa one-shot posso chiaramente percepire le emozioni che attraversano l'una e l'altra.Cosi'chiaramente che avrei potuto sbagliarmi e scambiarle per mie.Perche' questo e'lo scopo in cui riesci sempre Momo:trascinare i lettori nella storia come se stessero ascoltando il canto di una sirena,renderli partecipi delle situazioni,fargli provare cio' che i personaggi provano.Chapeu!
Iris ha una carica erotica potentissima in questa storia,non c'e' da stupirsi che Camilla si trattenesse a stento(ma in fondo lo sappiamo che e' una maniaca sessuale fatta e finita).E forse e'proprio Iris ad avermi piu' stupita e sconvolta:abituati a vederla come una adolescente poco sicura di se' e delle sue capacita',qui la troviamo cresciuta e con una consapevolezza di se' notevole.
Complimenti,la tua Iris si e' evoluta in un'esemplare di Iris al quadrato!(*COFF COFF*chiedo venia,sono una buffona per indole)
E questa ragazza in questa storia ha maturato autostima a tal punto di lanciarsi in un'impresa ardua e rischiosa come quella di sedurre una donna piu'grande di lei,impresa in cui riesce risolvendo la tensione(sessuale,nondimeno) che si e' creata durante le loro interazioni.Nonostante il finale sia lasciato perlopiu' alla nostra interpretazione(oddio forse non proprio...*inserire faccina pervy qui*,ma va benissimo cosi'.
Le reazioni di Camilla me l'aspettavo,molto riluttante a cedere agli istinti per pudicizia nonostante dentro di lei stia avvenendo una guerra totale.Ma alla fine cede per la nostra gioia(Daje Cami' che non aspettavamo altro).
Secret Time e' un bellissimo "spin-off"(???) della serie principale,un pochettino "what if?" ora come ora(evito zpoilerz ai lettori novelli di Esg che non ci tengo a venire inseguita e minacciata con forconi ed altri oggetti molto poco innocui).
Una lettura piacevolissima,come al solito non ti smentisci mai.
See ya next time Momo!

10/02/17, ore 06:44

So già che sarà un suicidio. Non so perché lo sto facendo. Forse perché sono masochista, sì. Tu sai che non amo le storie lunghe e preferirei spararmi, ma in egual modo amo anche leggere qualcosa di scritto bene e che sappia coinvolgere, e ho la pazienza per recensire quelle povere anime senza recensioni ogni tanto mentre a me continua a non calcolarmi nessuno ormai perché una Queen non ha bisogno di recensioni.
Mi piace molto come si apre la storia, con quella descrizione precisa e dolce del mare, e poi l'accuratezza con cui hai differenziato le loro voci.
Iris si tacque subito – all'inizio ero confusa, poi ho controllato sulla Treccani e nope, non ci va il si. Per un istante mi hai fatto venire il dubbio, però.
Pedissequamente. Che bello imparare parole nuove~

Il modo in cui hai descritto la villa forse è un po' troppo complesso e pieno di paroloni per i miei gusti, ma sarò io che sono poco acculturata (?)
Possanza, un'altra parola nuova da aggiungere al mio vocabolario. Penso che tu in pratica sia un vocabolario vivente, ahahah.
Trovo che tu abbia centrato in pieno gli aggettivi per descrivere il carattere di Camilla, si vede che sei esperta e affezionata al personaggio! E ho trovato interessante la riflessione di Iris sui difetti, buttata giù in modo molto serioso.
L'abbraccio di Iris è stata una cosa così tenera e sincera che il mio cuore si sta sciogliendo. E in tutto questo complimenti perché mi sembrano IC. Completamente. Iris con i suoi modi un po' da bambina, Camilla con la sua dolce compostezza da giovane donna.
A proposito: in questa parte hai ripetuto a poche righe di distanza giovane donna e giovane amica, quindi penso che sia meglio togliere giovane prima di amica; viva la precisione.
Alla proposta di Iris, ti giuro, sono quasi saltata dalla sedia inizialmente. Tipo: ops, chissà cosa starà per succedere. Non me lo aspettavo, ma continuo a credere che sia IC, perché si sa che Iris è abbastanza spigliata.
credeva una creatura pura ed infantile la shoccasse – Momo, non cadermi così. Scioccasse, secondo me e secondo Treccani, sorry.
mentre si muove con leggiadria, snoda i suoi arti con gesti fluidi delle articolazioni, – penso di aver capito perché hai usato il presente, ma ti consiglio di separare le due frasi da una “e” anziché dalla virgola. A proposito, davvero un paragone elegante!
Mi piace come hai reso il momento del grande sacrificio di Iris, che ho trovato in un certo senso buffa, ma ho anche colto la solennità nell'aria. Il tuo linguaggio fine e accurato mi stupisce sempre. Tra parentesi un po' mi fa strano immaginare Iris, così maschiaccio e selvaggia, con della biancheria intima rosa, il più zuccheroso e femminile tra i colori dell'arcobaleno, ma who cares.
Era ben consapevole di stare giocando con la coscienza morale di un essere umano – E qui viene a galla tutta la meschinità nascosta di Camilla, ahahah.
Ma era per amore. Amore per l'arte, per la bellezza. L'amore dei sensi.
Il cuore e la moralità non dovevano impedire alla sua Iris di spogliarsi nuda. – Sai una cosa che letteralmente adoro? Che tu, come me, nelle tue storie metti l'anima. Perché molti non riescono a cogliere la serietà che può esserci nel mondo Pokémon, a manovrare i personaggi allo stesso modo in cui si farebbe con un'originale, mettendo frasi serie e profonde di questo tipo per esprimere i loro sentimenti. Questo è uno dei passaggi migliori, perciò complimenti ♥
senza necessariamente il bisogno di compiere un deplorevole atto di cruda perversione. – Su, Camì, muoviti e agisci invece di tormentarti l'anima come se invece di una cosa bella e dolce fossi tentata di ucciderla
La pelle di Iris impreziosiva quel corpo come oro intarsiato negli affreschi michelangioleschi – Wow. Davvero. Wow. Ecco i paragoni che non farò mai perché non sono abbastanza acculturata... Quel paragrafo dove ti soffermi sulla sua pelle, meraviglia. Pura meraviglia. Di nuovo, si vede che ci hai messo il cuore per descrivere la sua bellezza in modo unico.
come una candida sirena balza dagli scogli sotto la luce dell'aurora. – Come fai, ti prego, spiegamelo. Sto leggendo un paragone più bello dell'altro e non ho neanche parole per descrivere quanto siano stupendi ed evocativi e delicati ;_;
una piccola schiava sessuale – ma ma ma poverina D:
Anche la descrizione di Iris che nuota è incantevole, come tutto il resto che ho letto, e mi piace come ti sei soffermata sul piccolo scombussolamento di Camilla. Credo che grazie a te riconsidererò questo personaggio, vedendolo in modo più umano e fragile, non solo la Campionessa cazzuta di DP con Garchomp che a sette anni ho dovuto risfidare più volte prima di riuscire a batterla.
Davvero, devi spiegarmi come fai, perché anche la frase che descrive la femminilità di Iris è stupenda, di una finezza sconfinata. Lo so, sono ripetitiva, ma mi impressiono con poco, e tu sai giocare davvero bene con le parole.
Sto ridendo e per poco non sputavo la pizza sul PC alla rivelazione di Iris sulle tette (sì, sto mangiando). Grazie per avermi fatto ridere alle sei di mattina, ho spaventato il gatto.
Non mi aspettavo neanche questo, decisamente no, e confermo la mia idea di IC.
Se toccarmi le tette ti rende felice, io mi sento in dovere di renderti felice. – Sono così tenere cara, sì, però da una come Camilla mi sarei aspettata più “seno” anziché “tette”.
Mi aspettavo che sarebbe successo qualcosa di più, ma va benissimo così. Insomma, è giusto così. Come ho già detto mi piace come ti sei soffermata sui dettagli della loro bellezza, sui loro complessi e sulle sensazioni caste-non caste.
Ti rimprovero solo l'angolo autrice un po' troppo lungo. Attaccandolo forse sarebbe risultato meno come un papiro!
Comunque tra leggere e recensire ci ho messo più o meno un'ora e mezza, mi aspettavo di più. E non è stato affatto terribile nonostante la mia poca pazienza, perché il tuo stile è divino, per usare una parola da persone acculturate. E sappi che per colpa tua se prima ero indecisa sulla mia totale eterosessualità, adesso lo sono ancora di più – ah, la vita.
Momo è come un orsetto lavatore che spulcia nei bidoni della spazzatura alla ricerca delle croste della pizza più buone. – Ehi, gli orsetti lavatori sono carini
E sì, ti seguo già su Instagram, you know.
Quella storia è così importante per te che mi viene voglia di recensirla, ohoh, chissà.
In sintesi – pfffffff – complimenti per la pazienza per aver scritto una yuri così bella, perché lo yuri è bello e bisogna farlo sapere al mondo. Come ho già detto, grazie a te riconsidererò questi due personaggi che prima non mi stavano tanto simpatici!
E niente, ho commentato mentre leggevo paragrafo per paragrafo quindi non penso di poter dire altro, lo trovo un ottimo tributo e penso che concluderò, così potrò alzarmi e prendere un'altra fetta di pizza e betarti.
Spero che questo regalino molto a caso ti abbia fatto piacere, cara (Sì, cuoricino viola in onore di Iris)
Bye!
-H.H.-

11/03/16, ore 19:23

Buongiorno -buonasera-, Momo!
Non mi pare affatto di conoscerti, allora mi presento: sono NaruSaku123, ma tutti mi chiamano Naru-chan. Piacere di conoscerti! Anzi, conoscervi (?)!
Recentemente ho fatto richiesta per cambiare il nick in Eris, essendo io fissata con l'astronomia e l'universo.
Quindi decidi tu se chiamarmi Eris o Naru-chan. Per me é indifferente.
E dopo questa prefazione sul mio essere -totalmente inutile-, passiamo alla vera recensione.
Allora, ad essere sincera, le mie recensioni sono strutturate così: eventuale presentazione, eventuali errori, trama, commento generale. E cazzate varie, insomma.
Quindi, dato che tu non vuoi tutto ciò, non so bene cosa scrivere in questa recensione.
Potrei dire qualcosa a proposito della storia che hai citato, ma dato che non l'ho mai letta non saprei che dirti nemmeno in quel caso.
Perciò so solo dire che odio Camilla -causa le tre ore passate a spegnere e a riaccendere il Nintendo nel tentativo di battere Milotic (o come si scrive. Io e la mia memoria...~) con un fottuto Infernape-, ma che in questa storia mi é piaciuta di più.
Non mi é sembrata affatto umana, non ti saprei spiegare perché.
Forse é quel suo carattere particolare e che in questa fiction hai messo in risalto, forse anche il suo aspetto ha contribuito a darmi quest'immagine di lei -leggendo, pensa che mi sono portata istintivamente una mano al petto, essendo io piatta quasi come una tavola da surf. Anzi, una tavola da surf ha anche più curve di me.
E Iris... Oggettivamente parlando, mi é sembrata particolarmente provocante.
-Ma grazie, questo l'hanno capito tutti. Le mie constatazioni intelligenti-
Non gioco a Bianco, Nero, Bianco2 e Nero2 da moltissimo tempo -e da tre anni a questa parte odio l'anime, perciò non lo vedo da taaanti mesi-, quindi non ricordo perfettamente il carattere della suddetta Iris.
Ma ho gradito il modo di sviluppare sia i personaggi sia la vicenda.
Leggendo quelle accurate descrizioni -cavolo, qualcuno che ancora le scrive! Dai fandom da cui provengo, siamo ancora fermi allo stile copione e alle 'e' senza accento. Per non parlare delle virgole-, mi sentivo quasi partecipe. Il che é strano da dire, ma é così.
E si, sono perversa. Quindi mi é anche piaciuta la descrizione sul seno di Camilla. Perché non lo so, sono strana.
Devo dire, però, che non sapevo minimamente dell'esistenza di questa ship.
Io, in genere, leggevo fiction su coppie etero -dato che non c'era molta scelta. Yuri e yaoi erano praticamente inesistenti-, poi ho scoperto altri fandom e ciao ciao razionalità (?).
Adesso leggo quasi solo fiction yaoi, anche qui. Del tipo tre PreciousMetal a giorno.
Comunque, finora ho sempre tenuto in considerazioni le coppie het e yaoi, ma mai le yuri.
Non mi appassionerò, penso. Perché comunque leggo raramente fiction che non siano yaoi qui, e negli altri fandom non c'è la minima traccia di yuri. Viva l'originalità.
Si, comunque...
Tutto 'sto ambaradam per dirti che ho gradito tanto la fiction.
Non ti dirò che sei stata brava o che la fiction é scritta bene, dato che non vuoi.
Mi limito a dire che Iris é una porcella pervertita (non voglio dire parole sconce. Non sono il tipo.) e Camilla... Idem.
Adesso vado, poiché penso di averti altamente rotto le scatole~
Naru-chan
Ps. Io non ho Instagram, quindi amen (?) •u•
Pps. Scusa eventuali errori nella recensione, ma scrivere questo poema dal telefono é stato difficile, considerando che la tastiera é impazzita e il t9 mi cambia TUTTE le parole...!