La prova del nove
di Jules_Weasley

02/05/16, ore 00:28

Ciao tesoro mio. Ho letto il capitolo questa mattina, ma fra una comunione e il concerto del primo maggio non ho poi avuto tempo tempo di recensire, sorry. Comunque, sappi che mi è piaciuto tantissimo e che mi ha stupito.
Partendo dai miei adorati James e Penny: sono fantastici *-* mi mancavano e vederli tanto felici e innamorati è una gioia. Direi che il nostro caro James fa parte della famiglia ormai ahahahah, la mamma di Penny non poteva resistere al suo fascino (come tutte noi)! ;) il nonnetto mi fa morire: me lo immagino un po' matto e bello arzillo, con i tratti simili al vecchietto di "Up", non chiedermi perchè ma è così.
Quella piccola parte in cui James e Penny parlano di andare a vivere insieme mi ha fatto commuovere, dolcini loro. Spero prima o poi lo facciano davvero... Se accadesse, tu devi avvertirci ovviamente!
L'intervento fa sempre il suo effetto devo dire, e vedere riunito tutto il gruppo mi ha fatti sorridere, sono proprio una grande famiglia!
La seconda cosa che più mi ha stupito, è stata la fiducia che Blaise ha riposto in Trixy. Passami il termine, ma alla ragazza le è andata proprio di culo lol. Ho sempre sognato un gruzzoletto nascosto alla Gringott!
Al primo posto nella lista delle cose sconvolgenti, però, abbiamo il mitico Daniel. È stato commovente leggere della loro tardiva riappacificazione. Ho due sorelle (cosa che ti avevo già accennato, mi pare), quindi so perfettamente quanto siano importanti certi legami: ci voleva proprio quel "ti voglio bene", una frase che, tra l'altro, non mi sarei aspettata di sentir pronunciare da quella serpe del fratello di Trixy.
Per ultimi, ma non meno importanti, i miei complimenti per la scena "hot", che ho trovato appropriata, dolce ma non sdolcinata e, soprattutto, intensa. Ah, mi sembra sia la prima volta che ti cimenti in una cosa del genere... Benvenuta nel club ciccia, sei stata molto brava!
Dopo questa recensione chilometrica, ti mando un bacio enorme! :*

30/04/16, ore 15:28

Ed eccomi qui... a leggere questo bel capitolo così pieno di emozioni e situazioni diverse, dove ho ritrovato personaggi che mi erano mancati (come il mio amato nonno Arnold!) e "tradizioni" che sarebbe divertente applicare anche nella realtà (parlo ovviamente dell' Intervento!); con, in più, una gradevole sorpresa....
Trixy e Fred sono molto dolci, la scena romantica che li vede protagonisti è delicata e assolutamente non volgare, dominata più dai sentimenti che dalle sensazioni fisiche. Insomma, mi è piaciuta molto, anche perché è la tua prima prova, ma a mio parere te la sei cavata alla grande!
Mi ha colpito anche il fatto che Trixy sia così riluttante a lasciare la sua famiglia, segno che nonostante tutto vuole ancora bene ai suoi genitori (pardon, Blaise e Pansy), per non parlare dell'affetto nei confronti del fratello... ecco, Daniel è un personaggio che mi ha colpito molto: all'apparenza una Serpe fatta e finita, ma profondamente affezionato alla sorella così diversa da lui. Grazie per aver rivalutato un po' noi poveri Serpeverde bistrattati!
Ah, concordo con Trixy e i suoi amici sulla questione dei soldi: a che pro lasciare fior di galeoni a marcire nei sotterranei della Gringott? Se li prendesse e li usasse per girare il mondo (magico e non) assieme a Fred. Un'ultima cosa: adoVo che l'anima da Serpe di Trixy esca fuori proprio in occasione della sua fuga da una famiglia che l'ha sempre emarginata in quando Grifondoro... è la giusta vendetta!
Bene, aspetto con impazienza il capitolo in cui la Frixy sarà schifosamente felice e Scorpius si mangerà per la rabbia tutte quelle unghie da furetto che si ritrova!
P.S.: sono contenta di esseri stata utile nella ricerca del titolo:)

11/03/16, ore 17:59

Julesssss eccomi! Allora, come sempre non mi hai deluso. Sai che sono legata in maniera particolare ad "Una strega in famiglia" perchè è stata la prima ff che ho letto sulla seconda generazione e perchè adoro ogni parte di quella storia. Sai anche che mi sono affezionata particolarmente ad ogni personaggio e che ho sempre tifato per questa coppietta. È quindi un gran piacere leggere ancora di loro!
Per ora la mini-long sembra interessante e ben scritta. Non mi aspettavo che Scorpius non avesse ancora sputato il rospo, come non mi aspettavo che Trixy non avesse mandato già all'aria il matrimonio combinato. Se l'avessero fatto però non potrei leggere di loro, quindi ringraziali da parte mia.
Comunque, sono innamorata di Fred: è dolce e geloso al punto giusto, come piace a me! Mi auguro non sarai sadica nei suoi confronti come lo sei spesso in "l'apprendista di Ollivander" e che risolverai la situazione al meglio.
Spero anche di trovare qualche riferimento a Penny e James (mi mancano troppo!).
In conlusione, il mio è un pieno sì: vale davvero la pena di scrivere altri due capitoli, eccome. Un baciotto :*

10/03/16, ore 22:24

Wow che scrittrice prolifica che sei diventata!
Quando uno scrittore decide di tornare su una vecchia storia, significa che ritiene che abbia ancora qualcosa da dire... e secondo me Trixy e Fred ne hanno eccome di cose da raccontarci! Chissà cosa si inventeranno per sfuggire alle grinfie di quei purosangue montati (fortuna che noi Serpi non siamo tutti così!), chissà cosa faranno dopo e se riusciranno a restare insieme...
Devo dire che pensavo che Trixy sarebbe stata un po' più determinata, ecco, però riflettendoci capisco che fa parte del suo carattere il non voler dipendere da nessuno e che è per questo che non ha ancora fatto saltare in aria villa Zabini con tutti i suoi abitanti... ehm, pardon, sono le mie fantasie più segreteXD.
Il suo botta e risposta con la madre (anzi con Pansy) mi ha fatto sorridere per il modo in cui sei riuscita a rendere ridicola quella Serpe degenere; contrmporaneamente hai saputo mettere in luce il carattere di Trixy e il suo rapporto conflittuale con la famiglia, con la giusta dose di ironia.
Mi sono piaciuti anche i richiami a Una strega in famiglia: utili per rispolverare la memoria, ma ben inseriti nel contesto, senza essere pesanti o fuori luogo. Very good;).
Come inizio quindi lo trovo molto buono!
Ora... aspetto il seguito:)!
Baciotti:*