Digimon Adventure Tri
di Lovy91

13/03/16, ore 22:43

Ciao! Seguo questa fanfiction da prima di Natale ormai, e finalmente mi son deciso a scrivere un commento (pigrizia dovuta alla poca voglia di creare un account e scrivere).
!!!
SPOILER: PARLO ANCHE DI KETSUI, SE QUALCUNO NON L'HA ANCORA VISTO, NON LEGGA OLTRE!
!!!
Premetto che questa è la prima fanfiction che seguo (e una delle prime che leggo) e che non sono un grande esperto del genere, ho cominciato a seguire questa fanfiction a causa del fastidio che sentivo per il fatto di dover aspettare altri 4 mesi fino all'uscita di "Digimon Adventure tri. Ketsui", e con mia grande sorpresa l'ho trovata veramente ben scritta e sopratutto molto fedele all'anime originale.
Al contrario di qualche altra fanfiction sui Digimon di cui ho leggiucchiato qualcosa, questa non si incentra solo sui protagonisti e le loro relazioni, ma prende in considerazione anche i digimon, senza però snaturarli.

Una cosa che mi lascia un po' perplesso sono invece le relazioni affettive tra le coppie dei vari personaggi, tuttavia anche in questo sei abbastanza "fedele", in quanto tutte le coppie sono comunque quasi "sottointese" nell'anime originale.
Mi è piaciuto come hai gestito la questione Yamato-Sora, ero contrario a questa coppia solo per un motivo, perché gli sceneggiatori ne avevano parlato dopo il finale i 02, ma era una coppia inesistente. Yamato e Sora hanno veramente avuto pochi momenti assieme nei vari Adventure e Adventure 02, e non aveva senso lanciare questa dichiarazione "bomba" sul fatto che loro fossero sposati alla fine di 02.
Per me ha reso 02 incompleto. Quindi apprezzo molto il fatto che tu l'abbia scritto, e spero che tri segua la tua linea.
Mi piace molto la coppia Taichi-Meiko, la ritengo una cosa molto plausibile, mi piacciono entrambi i personaggi, penso veramente che Meiko sia un personaggio ben  costruito, ha saputo inserirsi nel vecchio gruppo senza rendere meno importanti tutti gli altri personaggi, era una personalità che mancava in quel gruppo.
Invece ritengo più brutta la coppia Hikari-Takeru, sembrano troppo simili, anche i loro digimon, è quasi troppo scontato considerarli assieme, eppure da un paio di scene di Ketsui, tutto fa pensare che in tri abbiano deciso di considerarli una coppia. Poi, io rimango del parere che TK sia l'amico gay di Hikari...

Bellissima tutta la storia di Meiko come figlia di Gennai, ritengo quella parte una vera perla, sei anche riuscita a descrivere bene la natura timida del personaggio, così come mi è piaciuta tutta la parte prima in cui i digiprescelti cercavano la digiprescelta della generazione precedente e la parte in cui Meiko e Meicoomon sembrava stessero nascondendo qualcosa. Quando ieri ho visto che Ken (?) rapiva Meicoomon, ho pensato al fatto che magari ci tu avessi visto lungo sulla trama, poi però le cose sono andate molto diversamente, anche se devo dire che la trasformazione finale di Meicoomon mi è piaciuta tantissimo.
In poche parole, la cosa che mi è piaciuta di più di questo tipo di recensione è che un' ipotetica sceneggiatura basata su questa fanfiction sarebbe plausibilissima e in continuity con Saikai.

Insomma, non sono tanto esperto in fanfiction, ma mi sembra proprio che tu stia facendo un gran bel lavoro, continua così!

P.S. Non so neanche se questa sia una vera e propria recensione, è abbastanza caotica, ma penso di aver fatto capire il mio parere.

11/03/16, ore 00:57

Ciao son pcontenta che sei riuscita a pubblicare prima di partire! Avevi detto così giusto? Allora da dove parto? Un consiglio: dai spazio anche alle emozioni dei personaggi tipo i dubbi di Sora me li hai spiegati in poche righe poi vabbè la takari concentrati anche su di loro e non su taichi e meiko XD suvvia mi fai un enorme piacere xD almeno mi rincuorò con la takari xD
Anch'io ho visto i primi dieci minuti di ketsui e se la coppia che shippi è la nishijima e himekawa ti dico che non sei l'unica perché anch'io la shippo.
Vorrei comunque farti notare un errore: Terra se è intenso come nome del pianeta si scrive con la T maiuscola.
A presto.