Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Lovy91    10/03/2016    2 recensioni
Dopo la comparsa di Alphamon i Digiprescelti si rendono conto che una nuova minaccia arriva da Digiworld. La nuova Digiprescelta Meiko con il suo Digimon entrano a far parte del gruppo e Taichi pensa che la nuova ragazza sia veramente strana... oltre che carina. Com'è carina Sora. Ma anche Yamato pensa che Sora sia carina.
Gli otto digiprescelti sono alle prese con la vita adulta e il rapporto con i Digimon è destinato a cambiare. Inoltre anche nel gruppo le cose non sono più le stesse...
Non saranno solo le battaglie digitale ad essere combattute...
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 18


Una vecchia conoscenza



Vedere i loro Digimon stesi su quei lettini, con un sacco di elettrodi attaccati al corpo spezzò il cuore ad ognuno di loro.
I dodici Digimon stavano immobili, mentre gli studiosi controllavano i loro valori e codici binari per capire cosa fosse successo. Meiko teneva Lalamon in braccio, l'unica a essere riuscita a sopravvivere a qualsiasi cosa fosse successa.
I Digimon dei veterani possedevano ancora la capacità di Digievolvere ma il lungo tempo senza memoria li aveva privati delle forze necessarie, tanto che Picklemon tornò Candlemon, nel mondo reale non riusciva a tenere una forma tanto forte senza essere a Digiworld. Yukidarumon e Meramon resistevano ancora.
La signorina Himekawa gli ordinò di andare a casa, tranne Koushiro, che insistette per restare a studiare il problema e ottenne il permesso senza troppe lamentele: per quanto bravi, i loro informatici non avevano
neanche un quarto della conoscenza di Digiworld che aveva Koushiro.
Il gruppo protestò animatamene, ma l'agente non volle sentire obbiezioni, l'agente Nishijima rincarò la dose con molta severità. Salutarono i loro Digimon cercando di tranquillizzarli e, sconsolati, si diressero verso casa.
Yamato accompagnò la sua ragazza sotto il palazzo dove viveva, durante il tragitto regnava il silenzio, Sora voleva piangere ma di fronte a Yamato la imbarazzava.
Si strinsero in un abbraccio per consolarsi.
<< Yamato... >>.
<< Riusciranno a Digievolvere di nuovo Sora >>.
<< E se non fosse così? Alphamon ci avrebbe in pugno, potrebbero morire! >>, disse, con molta più rabbia di quanto avrebbe voluto.
<< Koushiro è bravo, loro sono tutti bravi >>, Yamato le mise le mani sulle spalle, per tranquillizzarla, << Vedrai che andrà tutto bene >>.
<< Come fai a essere così calmo?! >>.
<< Perché fidarci è l'unica alternativa che abbiamo >>.
Fiducia?

Quelle parole per Sora non aveva significato da molto tempo. Lei aveva fiducia in Taichi, nella loro amicizia e nel loro affetto, fidanzarsi con Yamato aveva rotto tutto e lei che colpa aveva? All'amore non si comanda e Taichi dovrebbe saperlo, ora che stava con Meiko.
Ma lui Meiko l'amava?
E poi cosa importava a lei, se l'amava o no? Erano fatti loro.
Lei amava Yamato... no?

La mattina dopo i Digiprescelti andarono a scuola tristissimi. Koushiro non si fece sentire, nonostante i messaggi mandati, non venne nemmeno a scuola. Nessuno di loro riuscì a concentrarsi sulle lezioni.
Al pranzo si riunirono in un unico tavolo a discutere sul da farsi, spiluccavano qualcosa dai loro porta vivande ma l'appetito era andato via anche quello.
<< Koushiro continua a non rispondere >>, disse Mimi.
<< Forse vuol dire che ha trovato la soluzione e ci sta lavorando >>, pensò Daisuke.
<< O forse la situazione è irrisolvibile >>, controbatté Ken.
<< E se fosse un segno? >>.
La domanda di Joe si guadagnò uno sguardo perplesso da tutti i presenti.
<< Che vuoi dire? >>, gli chiese Hikari.
Joe giocherellava con le bacchette nel suo piatto di riso, sguardo basso. << Forse è arrivato il momento che siano altri Digiprescelti a occuparsi... di tutto questo >>.
<< Non dire assurdità Joe >>, disse Taichi.
<< Perché dovrebbe essere un'assurdità? >>, Joe guardò fisso Taichi negli occhi. << Da quando c'è questa storia le nostre vite sono tornate ad essere complicate. Ho rischiato di perdere Toshie e forse non passerò gli esami di ammissione! >>.
<< Tutti abbiamo pagato un prezzo >>, disse Yamato.
<< E tu trascuri la tua musica per... Digiworld >>.
L'amico non seppe cosa dire, era la verità.
<< Stiamo seriamente pensando di passare questa responsabilità a un altro gruppo di Digiprescelti?! >>, esclamò Iori.
<< Non stiamo dicendo questo >>, rispose Miyako.
<< Ma forse... potremo pensarci meglio >>, continuò Takeru.
<< Non ci penso neanche! >>, Daisuke batté le mani sul tavolo. << Che ne sarà dei nostri Digimon? >>.
<< Potrebbero restare con noi >>, rispose Yamato.
<< Il mondo reale non è il loro mondo! >>, intervenne Sora. << Non sappiamo cosa potrebbe succedergli se rimassero per sempre qui >>.
<< Sora... >>, sussurrò Yamato.
Meiko stava al fianco di Taichi, lui le passava un braccio intorno alla vita, la sentì tremare.
<< Non posso credere che pensiate tutto questo! >>, disse la ragazza.
<< Meiko, noi siamo sei anni che andiamo avanti così, lo stesso vale per i nostri Digimon >>, disse Joe. << Tu non puoi capire >>.
La ragazza si alzò, infuriata. << Io ho perso mia madre per Digiworld! Alphamon ha fatto tutto questo per colpa mia! >>, gettò le bacchette sul tavolo e fuggì via.
<< Meiko! >>, le urlò dietro Hikari.
Taichi si alzò. << Complimenti Joe >>.


Il ragazzo la rincorse per il corridoio finché non la prese per il polso.
<< Meiko, Joe non voleva offenderti >>.
Lei si girò, piangendo. << Se io non avessi questo straordinario potere dentro di me, i vostri Digimon avrebbero ancora la capacità di Digievolvere e non sarebbero condannati a morte! >>.
<< A parte il fatto che nessuno è condannato a morte, ma pensavo che avessimo già chiarito che tu non hai colpa di niente >>.
Meiko tirò fuori un fazzoletto dalla tasca e si asciugò le lacrime. << Non è vero >>.
<< Troveremo una soluzione a tutto, siamo solo un po' nervosi >>.
Lei annuì e lui l'avvolse in un abbraccio, accarezzandole i capelli.
<< Grazie >>, sussurrò lei.
<< Per cosa? >>.
<< Per esserci >>.
Lui sorrise e le diede un bacio.
<< Eh scusate >>.
La voce di sua sorella interruppe il bacio e li fece voltare.
<< Meiko scusa >>, disse Joe.
<< Tranquillo >>, scosse la testa.
Yamato mostrò il cellulare. << Koushiro ha scritto un messaggio. Ha detto che ci vediamo dopo scuola, ha una novità >>.


Si recarono alla base segreta, Gennai accolse la figlia con calore, era stato tutta la mattina in compagnia di Koushiro.
Li guidò verso la sala, dove c'erano i Digimon, in piedi che giocavano, in salute, almeno apparentemente. Salutarono il proprio Digiprescelto, felici di rivederli. Insieme a Koushiro c'era un ragazzo biondo, familiare per alcuni.
Quando si girò alcuni di loro rimasero a bocca aperta.
<< Willis! >>.
<< Ragazzi! >>.
Corse a salutare la seconda generazione, con abbracci. Diede un bacio sulla guancia a Miyako, facendola arrossire, e provocando gelosia in Ken. Davanti a Hikari mise le mani avanti, era stato informato della relazione di Takeru con la ragazza.
<< Così tu sei il famoso Willis >>, disse Mimi.
<< Carina >>, disse a Mimi. Koushiro sussultò, facendo finta di niente.
<< Come? >>.
<< Willis è... un po' sfacciato >>, disse Hikari.
<< Dove sono i tuoi Digimon? >>, gli chiese Iori.
Indicò il fondo della sala.
I Digimon gemelli Terriermon e Lopmon stavano appesi a una trave in metallo con le loro lunghe orecchie, osservando il lavoro di Koushiro.
Al segno del loro Digiprescelto, scesero con un balzo e si diressero verso il gruppo. Sembravano proprio due gemelli, uno bianco e verde, l'altro marrone e rosa. L'altra, unica, differenza era che Terriermon aveva un corno, Lopmon tre.
<< Sono adorabili >>, disse Meiko, mettendosi in ginocchio per accarezzarli.
<< Come me >>, le fece l'occhiolino.
<< Caschi male amico, la ragazza è già occupata >>, disse Daisuke, indicando con un cenno della testa Taichi.
<< Chiedo venia ma quasi tutte le belle ragazze qua sembrano occupate! >>.
<< Quando sei arrivato? >>, gli chiese Hikari.
<< Un paio di ore fa >>.
<< E la scuola? >>, gli domandò Joe.
<< Il college potrà fare a meno di me per qualche giorno >>.
<< Vai già al college? Ma quanti anni hai?! >>, esclamò Sora.
<< Sono qualche anno avanti, in America è possibile andare al college a sedici anni >>.
<< Ma solo se sei un genio come Willis >>, intervenne Koushiro, con un mezzo sorriso mentre digitava sui tasti.
<< Se tu fossi venuto in America come ti avevo suggerito avresti potuto essere anche al college. Sapessi quante feste e ragazze! >>.
Agumon zampettò verso Willis. << Tanto a Koushiro interessa solo... >>.
Taichi arrivò in scivolata per chiudergli la bocca.
<< Chi è la ragazza che interessa a Koushiro? >>, chiese Mimi, confusa.
<< Nessuna >>, risposero in coro.


<< Dopo questa bella festicciola posso dirvi perché sono qui. Ho analizzato le matrici che mi ha mandato Koushiro ed effettivamente sono piuttosto preoccupanti >>, spiegò Willis, occhi fissi sullo schermo.
Meikumon, tornata in forma nella notte, saltò sulla sedia accanto al ragazzo. << Il tuo Digimon è stato infettato come me vero? >>.
<< Ho analizzato anche la tua, per compararlo a quello degli altri. Il virus di Lopmon era molto diverso, la soluzione optata per lui fu drastica, vorrei evitare la stessa cosa per te >>.
<< Che cosa avete concluso? >>, chiese Miyako.
<< L'unico modo per far tornare tutto apposto è tentare, tipo, un ripristino del sistema >>, spiegò Gennai.
<< Cioè? >>. Erano tutti perplessi.
<< Come un computer, infettato da un virus >>.
<< Stai parlando di ridurli... al Digiuovo? >>, chiese Yamato, credendo di aver capito bene.
<< Sì, l'idea è quella >>.
<< Non se ne parla neanche! >>, esordì Mimi. << In pratica stai dicendo che dovremo... eliminarli >>.
<< Non ha detto questo >>, disse Willis. << Sarebbe inutile anche perché i Digimon sulla terra non avrebbero modo di riciclare i dati e tornare Digiuovo >>.
<< E allora come volete fare? >>, Taichi era negato con i computer.
<< Con delle onde elettromagnetiche. Colleghiamo i Digimon a degli elettrodi, con piccole scariche elettromagnetiche, forziamo il riavvio del sistema >>, spiegò
Koushiro.
<< È rischioso? >>, chiese serio Takeru.
<< I rischi ci sono, potrebbero non riuscire a reggere la forza elettromagnetica >>, fu sincero l'amico.
I ragazzi guardarono i loro Digimon, stavano giocando con i Digimon gemelli Terriermon e Lopmon, felici.
Sarebbero morti lo stesso, senza poter Digievolvere, sulla terra non si sarebbero potuti nemmeno rinascere. In entrambi i casi.
<< Non dobbiamo pensarci ora, Alphamon ha ricevuto una bella batosta, oggi e domani possiamo pensarci >>, propose l'amico, vedendoli pensierosi e silenziosi.
Annuirono.
Willis batté le mani. << Be', quale bella ragazza mi porta a fare il giro della città?! >>.


Angolo autrice!


Ecco il nuovo capitolo! Domani esce il secondo film, non sto nella pelle! Ho visto i primi dieci minuti sottotitolati in italiano, siccome non voglio spoilerare niente, c'è una coppia che avevo ben immaginato di shippare già XD
Alla prossima!

PS= Mi dispiace per gli errori di spazio e di font ma oggi il programma di scrittura non ha voluto collaborare e nemmeno il Kompozer! Appena posso risolvo il problema!


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Lovy91