Recensioni per
Sick Rhymes
di Blablia87

Questa storia ha ottenuto 228 recensioni.
Positive : 228
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/07/17, ore 13:04

salve, cara... un po' in ritardo lo so! il caldo è un killer...
ah, no. Jim è un killer! certo, per la cattiveria ci si poteva pensare che fosse lui, ma il motivo (perché non è un pazzo, nel senso pieno del termine, almeno) ancora non l'ho capito. Direi personale, non economico, ma è tutto qui. Gli omicidi "a otto e non in cerchio" sono fuori dalla portata del mio piccolo QI ... D: che tristezza!
orami si è scoperto, perchè vuole essere preso, quello è chiaro, è da giallo classico.
John mi fa una tenerezza, qui, quando pensa che Gregory non lo vorrà più come amico, ma mi fa anche arrabbiare!
perchè pensa cose così brutte del delizioso Greg? io lo adoro e non nutrivo dubbi sulla sua umanità
quell'abbraccio è stato stupendo, vero e caldo, e John lo merita, via, per quello che sta passando
Sherlock gli da gli ordini, sì, ma non da alpha, solo da persona col caratteraccio!^^ il punto è distinguere le due cose.
d'altro canto, John da ordini da dottore: sono così compatibili! *-*
grazie per quest'altro bel capitolo. spero di leggere tutto entro domenica, oppure dovò saltare qualche giorno
baci e abbracci
Setsuna

Recensore Master
12/01/17, ore 23:57

Il capitolo inizia con un Moriarty teatrale, padrone della scena e vero e proprio genio crudele. Ma le due “perle”, qui, sono Greg e, ancora una volta, Sh. O meglio, è intrigante la descrizione che fai dell’evidente gelosia del consulting al pensiero che Lestrade possa avere una qualche confidenza “pericolosa” nei confronti del “suo” Omega. Ovviamente egli non vede le cose da questo punto di vista, legato alla sua Determinazione dominante su quella di Watson, ma l’istinto di protezione, nei confronti di John, prevarica la tensione continua a rispettarlo (“…“Sali.” Sibilò…”). L’altro punto di forza di questo capitolo è come hai fatto agire Greg, splendidamente umano e generoso, senza alcuna remora ad esprimere i moti del suo animo buono (“…si trovò avvolto dalle braccia di Lestrade…”). La storia è veramente avvincente.

Nuovo recensore
13/03/16, ore 15:52

Eccomi qui, finalmente!
Dunque, adoro questo capitolo. La tenerezza di Lestrade e John, il dialogo sulle scale, la gelosia di Sherlock che fa a John il discorsetto del "stai a casa, sei in pericolo".
Bellissimo, pacato, delizioso, così come ho amato il ritorno di Jim!
Forza! Voglio il seguito! XD
A presto!

Recensore Master
12/03/16, ore 20:18

Direi, Moriarty e Lestrade grandi protagonisti di questo capitolo. Per quanto riguarda Moriarty, avevo quasi dato per scontato fin da subito che ci fosse lui dietro gli omicidi, perché l'idea che hai dato di "tela del ragno" era tanto ben fatta, che non poteva essere nessun altro. Ammetto però che a un certo punto ho avuto dei dubbi. A farmi tentennare, più che certi personaggi come Victor o Mycroft, ad un certo punto è stata la mia convinzione che questo modo di agire fosse atipico per Moriarty. Come dice Sherlock stesso, lui si tiene sempre un passo dietro la linea di tiro, muove i fili e agisce nell'ombra, ma non va mai in prima fila. Non si mette in primo piano e non si sporca le mani. Per questo credevo che non potesse essere Moriarty l'esecutore materiale, nonostante gli evidenti segnali che stavi lanciando. A cominciare dalla conoscenza che dimostra di avere di tutti i dettagli dei personaggi che ruotano attorno ai delitti che lui stesso commette e quindi: numeri di telefono, posizione del circuito delle telecamere di Londra, eccetera... Credo di avere un'idea su come Jim sia riuscito a reperire queste informazioni e che la filosofia che sta dietro il tutto, sia un po' la stessa che abbiamo visto nella serie (parafraso): "non c'è nessun super-codice, nessuna magia, ho fatto come si fa sempre: rubato, corrotto...". Ma Moriarty non è un criminaluccio da niente e quando si mette in moto lui, attira di sicuro l'attenzione. Per genialità, follia... Ancora non mi spiego come mai si metta di persona a uccidere la gente, ma ho un'idea circa il motivo. Anche qui, penso che sia più o meno simile a quanto abbiamo visto. Sia nel racconto di Doyle in cui appare, che nella serie, Moriarty non ha una valida ragione per prendersela con Holmes. Lo fa come passatempo alla noia, come una sorta di sfida intellettuale, come se fosse un gioco tutto loro e riservato a grandi geni. E qui ogni dettaglio che troviamo, a partire dalla filastrocca, fino ad arrivare alle differenti tipologie di vittime, fa supporre che l'unica ragione per cui Moriarty uccida, sia per noia. Per sfidare Sherlock Holmes. Poi magari sbaglio, eh.

Per quel che riguarda Lestrade, invece, ecco sono contenta che ora sappia. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che accetti la vera natura di John e che, anzi, lo spinga a dirlo anche a Mike. Ho trovato fantastico i due scambi di parole che ha con Sherlock. Soprattutto quando gli dice che è incredibile il fatto che John si sia fidato tanto in fretta di Sherlock (che, ricordiamolo nel caso lo si fosse dimenticato: è un Alpha!) mentre con lui ha impiegato anni anche solo per definirlo un amico, al punto che non voleva neanche a dirgli che era un omega. Questo la dice lunga sul rapporto che si è instaurato tra John e Sherlock. E poi, ora Greg potrà essere un valido aiuto in questo periodo delicato, almeno fino a che John non riuscirà a superare questa fase di sconvolgimento e capirà che è pur sempre un militare, un uomo che ha superato un addestramento e fatto una guerra. Insomma, fino a che non riuscirà a capire che può anche difendersi da solo... Per il momento, però, John mi sembra troppo impegnato ad avere paura di venir morso (il che è comprensibile) e a fare l'omega di Sherlock (senza rendersene conto, ovviamente). Sarà anche uno che detesta i legami, ma al momento si sta comportando come se ci stesse già insieme, è geloso, lo considera come suo, gli dà da mangiare e si impegna affinché il suo "amico" non sia troppo amorale e sconsiderato in certe affermazioni. Dai...

Concludo dicendo che Sherlock che si piega su sé stesso, turbato all'idea di John e Greg che si abbracciano, è memorabile. Lì era molto più che geloso, lì era: oddio! Un estraneo è entrato nel mio territorio e ha abbracciato il mio omega. Dov'è il lanciafiamme! XD Per la serie: alla faccia dell'Alpha ribelle...
Complimenti.
Koa

Recensore Veterano
12/03/16, ore 10:28

Ciaooo! Innanzitutto...Buon compleanno!! :*
Complimenti a loveart7 per la splendida immagine ( mi ha fatto venire nostalgia del periodo natalizio, non so perché :D ).
Tornando alla storia...FINALMENTE Lestrade si è impuntato e si è fatto dire tutto! "ormai sono qui e non me ne vado fino a quando non mi dici cosa diavolo sta succedendo.”
Temevo che si mostrasse accomodante come al solito e rinviasse la cosa, invece ha dimostrato di essere un amico che si preoccupa sinceramente e sono contenta sia andato tutto bene da quel punto di vista.
in questo cap. ha fatto nuovamente capolino nei dialoghi la vena ironica che apprezzo tanto.
Il fatto che Moriarty lasci nome e cognome non ritengo sia tanto strano, concordo nel dire che il suo ego glie lo permetterebbe senza problemi...
John che coraggiosamente cerca di riappropriarsi, almeno in parte, di un proprio posto nel mondo, riprendendo ad uscire di casa e ad andare sulle scene del crimine, è veramente toccante...anche se si è passati rapidamente dal "ti consiglio di stargli accanto il più possibile, per accertarti che non accada" al -voltandosi a chiedere scusa con lo sguardo a Lestrade prima di uscire con passi rapidi dalla stanza.- per la serie " non si impara mai" ormai è diventato un target e i suoi comportamenti non è che siano molto prudenti ( anche nella serie i suoi rapimenti sono quasi uno a puntata ) :D
Bacioni

PS: Sherlock geloso inoltre è spassosissimo :D

Recensore Master
11/03/16, ore 17:43

Questo è decisamente il capitolo più bello della storia (fino ad ora).
Intendiamoci, non che gli altri siano brutti, perché sai quanto mi siano piaciuti.
Però questo è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!! (non so se si possa fare una cosa così, ma mi perdonerai!)

Cominciamo dall'introduzione di James Moriarty.
È semplicemente meravigliosa.
C'è tutta la sua follia, il suo narcisismo e la sua intelligenza.
Ho qualche idea su di lui, ma lascerò che sia tu a stupirmi.

Il pezzo stupendo-meraviglioso-fantastico-superlativo-eccezionale è il confronto tra John e Greg.
Lo ho adorato in ogni sua sfumatura, in ogni sua parola ed in ogni riga.
Adoro Greg.
Il modo in cui si è preoccupato per John.
Il suo insistere.
E l'abbraccio.
Ero in treno con un sorriso ebete sulla faccia!!
Davvero, è un pezzo di pura maestria, in cui hai descritto perfettamente il rapporto fra questi due uomini.
La dolcezza e la comprensione di Greg verso John sono tenerissime.

E Sherlock.
Sherlock che si preoccupa per John, che cerca di rassicurarlo e che vuole proteggerlo.
Insomma, se continua così, come posso picchiarlo?

Mi sono piaciuti moltissimo anche i dialoghi fra Lestrade e Sherlock (sono sicura che se Sherlock non proteggerà John, Greg lo picchierà anche per me!) e quelli (ovvio!) fra John e Sherlock.
Sono morta quando Sherlock si è arrabbiato perché John è uscito! :-) lo avrei abbracciato!
Ma tu ti rendi conto di cosa mi fai scrivere?!?!?!
Questo capitolo è perfetto.
Stupendo.

Direi che posso terminare qui il mio delirio.
Davvero un capitolo bellissimo.
Alla prossima!
Ciao! :-)

Recensore Veterano
11/03/16, ore 15:22

Oooooh ma che dolci che sono *-* Sberlock geloso di Lestrade poi è uno spettacolo xD non vedi l'ira di saper3 come va avanti davvero *-*
A presto ^^

Recensore Master
11/03/16, ore 12:52

Non pensavo che fosse Jim Moriarty l'autore degli omicidi.. sei riuscita a sorprendermi!
Non so perché, ma pensavo che, in qualche modo, c'entrasse Victor!
Quest'ultimo ha una personalità alquanto ambigua, e penso che sentiremo di nuovo parlare di lui!! (Male,  molto male) :)
La parte in cui descrivi l'assassinio del giudice mi è piaciuta moltissimo.. è vero, è abbastanza cruda ed inquietante, ma io adoro i dettagli truculenti!! ;)

Anche Greg mi sta piacendo molto.. è stato dolcissimo con John, si è comportato come un vero amico, lo ha abbracciato e rincuorato, anche se il dottore gli ha sempre mentito sulla sua vera natura...

Ho pure notato che sta diventando il nuovo cupido della serie!! :)
Sgrida Sherlock quando tratta male John, ed elogia il detective davanti al dottore, facendogli capire che Sherlock è un Alpha coraggioso e controcorrente!
Che dire dei due protagonisti, poi?! Sono sempre più uniti, si preoccupano continuamente l'uno per l'altro, e questo non può farmi che gioire!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci!! :)

 
(Recensione modificata il 11/03/2016 - 02:02 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2016 - 02:05 pm)