Riflessioni
di DarkViolet92

05/07/16, ore 15:16

Ciao. Sono qui per gli oscars.
La mia recensione probabilmente non piacerà per niente, e mi dispiace. Non voglio offendere per nessuna ragione, anzi.
La storia che tu hai scritto , mi dispiace, ma non ha nulla di storico se non le date. Ci sono cose che secondo me sono surreali e alcune che contraddicono l'epoca in cui vivono.
All'inizio lei parla del travaglio lungo e del fatto che non sa parlare e non capisce bene la parlata americana. Allora, io so che hanno delle cose diverse, che si sono evolute in modo parallelo, ma gli americani e gli inglesi si capiscono tra loro senza grossi problemi.
Poi partorisce a 6 mesi. Non voglio dire, ma a 6 mesi, partorire è un rischio, non si ha un travaglio, di solito capita per casi eccezionali che hanno problemi e spesso si parla di rischio di aborto. Per di più partorisce 4 bambini. Che nonostante siano prematuri, in un'epoca dove la medicina non era così avanti, e la madre è tranquilla.
E poi come faceva a sapere il sesso? Non per dire, ma sono passati anni e anni fino a quando sono riusciti ad avere una tecnologia avanzata per poter capire il sesso del bambino ancora in grembo. Nel 1900 si sognavano una cosa del genere e molti la sognano ancora oggi in alcune parti della Terra.
Passiamo al resto: ogni anno partorisce gemelli, no anzi, sempre un numero più grande: cinque, sei, sette. Povera donna, i miei complimenti perché resiste ancora ed è viva.
Da un punto di vista scientifico credo sia impossibile che una donna abbia parti del genere ogni anno. Ok, era una epoca in cui le donne rimanevano incinte più facilmente, che partorisca ogni anno non è sconvolgente, ma il fatto che abbia sempre 5,,6 bambini o di più.
Poi fanno a gara con i cugini a chi ha più figli? non ha senso questo. Ci sta uno scherzo, una scommessa così per ridere, ma non sul serio. E come se non bastasse adottano altri 8. Spero che abbiano tanti tanti soldi, perché altrimenti non vedo come possano sopravvivere.
Per i motivi sopra, credo che la storia non abbia nulla di storico e che in parte sia contraddittoria e non sense quasi. Non ho capito quale era lo scopo della storia, mi dispiace.
Il mio voto è 4,5. Mi dispiace essere dura, ma credo che tu debba rivederla la storia.
titolo: 5. Sembra interessante ma poi alla fine non ha quasi nessun legame con la storia.
Miglior protagonista 5. Come madre non parla mai dei suoi figli, non è preoccupata per la loro salute, essendo prematuri.
Mi dispiace per la recensione e ti chiedo scusa, spero che tu non ti sia offesa.
Dracula

26/04/16, ore 22:01

Eccomi qui ;-) Allora sono rimasta molto colpita da questa storia,dal fatto che quasi ogni anno lei partorisca gemelli quando di norma i gemelli possono saltare due o più generazioni, di come abbia affrontato tutto quello che ha affrontato con indomito coraggio e intraprendenza creando non tanto una famiglia quanto una squadra di calcio, una donna che, nonostante tutto, decide di adottare altri bambini, non tenendo in conto dei pregiudizi e delle discriminazioni altrui...come stile è abbastanza scorrevole :-) Brava, i miei complimenti :-)

23/03/16, ore 22:37

Come storia è molto bella, emozionante e coinvolgente. Anche lo stile è ottimo, chiaro e scorrevole, capace di catturare il lettore. Continua così!