We fall so hard, now we gotta get back what we lost.
di sweetdespair

24/04/18, ore 01:53

Ciaaao. Sono ancora io, se mai leggerai tutte le recensioni che ti ho lasciato ti stancherai di me. Oops (hi).
Sono sempre più convinta che l'angst sia il tuo pane quotidiano, ed anche la tua specialità. Crei veramente delle storie dolorose, lasciatelo dire. Non per questo non sono apprezzabili, anzi! Devo ammette che questa non mi è piaciuta come le altre, ma forse è per l'argomento trattato. È come se la vera storia fosse su droghe, alcol e prostituzione, e ho sentito come se Louis e Harry fossero in secondo piano. Inoltre capisco i problemi, ma ancora non riesco a credere che Niall e Liam siano stati arrestati e che gli altri non abbiano fatto nulla per aiutarli, o comunque non siano andati a trovarli. Lo hanno fatto solo alla fine, dopo essersi disintossicati, quindi forse è vero che la droga aveva preso completamente possesso delle loro vite, tanto da far persino dimenticar loro dei loro migliori amici. Erano un bel gruppetto di disadattati, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più sui vecchi tempi, quelli in cui c'era ancora Zayn. Il suo fantasma è stato una presenza importante in questa storia, sia per Harry che per tutti gli altri. Alla fine sono riusciti a lasciarselo alle spalle, ma comunque lo porteranno sempre nel cuore. È anche grazie a quello che è successo a lui che Liam e Louis hanno capito, e poi si sono scusati con Harry per le battute che hanno fatto. Lo hanno accettato e Louis si è addirittura lasciato andare ai suoi impulsi. Ecco, ho trovato questa parte un po' affrettata: anche all'inizio dove il primo bacio è seguito subito dal sesso... Lou ha vissuto una vita intera schifando tutti quelli che non fossero etero, quindi ho trovato un po' forzato che abbia ceduto subito. Certo, Harry è irresistibile e lui comunque dopo sembrava pentito e ha fatto finta di niente, ma penso che avrebbe potuto avere la stessa reazione anche se si fossero fermati allo sfioramento di lavbra iniziale. Avrebbe reso il passaggio più reale, lento e forse anche più romantico, non so. Questa ovviamente è solo una mia opinione, puoi benissimo prenderla e buttarla nel dimenticatoio, dato che non sono assolutamente un'esperta e so di non avere nessun diritto di giudicare.
Detto questo, i miei complimenti anche per questa fic te li faccio comunque, perché il modo in cui scrivi e la passione che ci metti sono sempre gli stessi, e sono meravigliosi. Quindi grazie anche per questa storia, sono davvero felice di averti nel team Larry!
Milly xx

25/07/16, ore 16:53

Credevo di non non uscirne viva da questa storia e per fortuna è finita bene perché dopo tutto quello che ho letto me lo meritavo.
Apparte tutto, la storia è DAVVERO bellissima e io sono abituata a leggere storie basate principalmente sui Larry, storie in cui i protagonisti sono loro e si parla di loro per tre quarti di storia. Questa era una delle prime anzi, la seconda storia che non parla solo di loro ma devo dire che non ci ho dato peso, ero troppo presa a sperare che tutti e 4 uscissero dal casino in cui si erano cacciati. Sinceramente mi aspettavo un finale peggiore, tipo il suicidio di Harry successivo alla morte di Louis (viva la felicità) ma sono felicissimissima che sia finita bene. Sono felicissima di aver potuto leggere una storia del genere, una storia che magari si avvicinava alla vita di un ragazzo di anni fa. Sono felice di averla letta anche perché è una sorta di prova che si può uscire da quel circolo anche se non è facile. Ti faccio i complimenti per quest'altra storia fantastica!

25/07/16, ore 16:03

Ho lo strano presentimento che Louis nel prossimo capitolo farà una cazzata con Harry. Come avevo detto e pensato precedentemente questi capitolo è stato ancora più pesante.
Mi dispiace un sacco per Niall e ho odiato Liam in quel momento ma vabbeh, si è fatto perdonare per il modo in cui ha accettato i CO di Haz. E niente, spero di non patire anche nel prossimo capitolo (le ultime parole famose)

25/07/16, ore 15:24

Mi sento vuotaaaa, cioè questa storia mi sta svuotando l'anima. Non oso immaginare quello che mi aspetta nel prossimo capitolo perché potrei seriamente mettermi a piangere dalla frustrazione.

24/04/16, ore 22:00

Tu non hai idea, non hai assolutamente idea, delle lacrime che ho versato per questa storia. A parte che, veramente, scrivi benissimo e sei in assoluto una delle migliori scrittrici del fandom su efp. Detto questo, vogliamo parlare degli scleri che mi hai fatto passare quando hanno lasciato Niall mezzo morto nel Burger King? Cioè non me lo aspettavo affatto, quindi...combo. Poi va beh i Larry, non ci sono parole. Alla fine ho davvero pensato che sarebbero morti, sinceramente non credevo in un happy ending per questa storia, pertanto ho seriamente tirato un sospiro di sollievo e potrebbe, o meno, essermi scappata una lacrimuccia anche in quel punto. Ho adorato davvero il modo in cui sei riuscita a far emergere la psicologia dei personaggi, in particolare di Harry, e devo ammettere che in alcuni punti mi sono venuti i brividi. Non tanto perchè immaginare i ragazzi in certe situazioni mi fa sempre questo effetto, ma più che altro per il tema. Ne hai parlato in modo adeguato, senza entrare troppo nei particolari fino a subentrare nel macabro, ma al tempo stesso nemmeno con superficialità. Sei riuscita a trovare il "giusto mezzo", che non è mai facile, soprattutto con temi così delicati come quello della droga e della tossicodipendenza. Ti faccio i miei complementi, veramente un ottima storia, come sempre d'altronde, ma ammetto che questa si è appena meritata il primo posto nella classifica!
I. xx

05/04/16, ore 23:10

ciao :) questa storia è davvero stupenda e per questo volevo chiederti se potevo riportarla su wattpad sul mio profilo Storie_EFP , dandoti ovviamente i crediti e il link per controllare .
Aspetto una tua risposta -Darcy :)

28/03/16, ore 14:16

Hey, eccomi qui come promesso, anche se un tantino in ritardo. Ammetto di aver letto tutto con calma dal tablet, e nel momento in cui stavo per fare una recensione mi si è spento il tablet e quindi mi son detta "vaffanculo, lo faccio domani". Passami il termine, ma ieri ero sul serio fuori di me. Ad ogni modo, non sono qui per lamentarsi della sfiga che mi perseguita da molto tempo, ma per altro, ovvero la tua storia. Innanzitutto, ci tengo a dire che conosco questo fandom perché ci ho scritto anche io, e so che qui non esistono vie di mezzo: o ci sono le storie indecenti che ti fanno piangere sangue al solo pensiero (e non parlo solamente di quelle che non hanno idea di cosa sia la grammatica; che sarà mai? Un nuovo piatto di Cracco?) o quelle scritte davvero bene che se ci pensi, non puoi trattenerti dal dire "è sprecata per questa sezione, ma che ce stai a fa qui?".

Bene, sappi che la tua storia mi piace, ma ci sono cose che voglio comunque dire. Hai fatto benissimo a prendere come "ispirazione" (poi ti spiego perché l'ho messo tra virgolette) il film The Basketball Diaries, storpiato all'italiana con il titolo "Ritorno dal nulla". Bellissimo film, bellissimo Leonardo, bellissimo Mark. Più che prendere ispirazione, però, molte parti sono proprio state integralmente ed aggiunte alle tue storie. Nel senso, avrei preferito qualcosa di più personale, che non si limiti solo al cambiare due parole per adeguarla al contesto del l'omosessualità. Una cosa che avrei molto gradito leggere è la parte in cui Jim vede Newtron alla TV raggiungere uno dei loro obbiettivi, ovvero giocare nel campionato; ciò sottolinea le conseguenze dell'assimilazione di droghe pesanti (con questo non dico di abbonarsi solamente alle droghe leggere, nonostante siano meno rischiose e possono creare o meno dipendenza), oltre agli effetti sul proprio corpo. Ad ogni modo, ci vuole una certa abilità per descrivere anche le varie situazioni che vanno oltre le battute di un film, perciò la tua idea di "ispirazione" non mi dispiace più di tanto.

Storie di questo genere mi toccano particolarmente (sono piuttosto sensibile, ma solo quando i fatti sono reali e non scritti od interpretati in un film) dato che ho vissuto sulla mia pelle alcune testimonianze di amici che sono tutt'ora nel giro e perfino il suicidio di un parente. Teoricamente non sono cose di cui bisognerebbe parlare in una recensione, ma sono mesi che ci si gira intorno e di parlare mediante scomode perifrasi, proprio non mi va. Sono cose che succedono ed ognuno le affronta come crede sia il modo migliore o quello peggiore, a seconda dei vari punti di vista.

Ho apprezzato come hai descritto il dolore di Harry, e stranamente non mi è piaciuto quando lo ha rimpiazzato con Louis. Non che abbia qualche istinto masochista, ma non credo sia qualcosa così facilmente rimpiazzabile, anche se si va avanti, si cerca di andare avanti e dimenticare. Non a breve termine, almeno. Ma questa è solo la mia opinione, perché ovviamente, ognuno di noi si comporta come crede. Un'altra cosa che mi è piaciuta leggere è l'evoluzione della relazione tra Harry e Louis, in tutti i suoi stadi: dall'amicizia all'accetazione dell'omossesualità di Harry, sino al lieto fine. Nonostante credo sia difficile che un convinto etero diventi gay, come anche viceversa, il rapporto è piuttosto realistico e ben descritto.

Penso tu abbia messo anche un riferimento ad una scena di Shameless (molto probabilmente mi sto sbagliando, ma comunque lo dico lo stesso) nel momento in cui Harry diventa un cubista/si prostituisce per raccattare qualche soldo.

Anche la narrazione dei vari sentimenti e comportamenti di alcuni ragazzi dipendenti da una cosa che è più grande di loro e che facilmente gli scivola di mano è ben fatta, anche perché scrivi in modo scorrevole corretto.

L'unico errore che ho notato frequentemente è l'utilizzo della complemento di termine al femmiline. Per esempio:

"Hai dei soldi?" gli chiese Kendall.

"No" le rispose Harry.

Se riferito ad una femmina, si usa LE e non GLI.

Giusto questo, per il resto non ho notato nulla. Anche perché dopo 44k lette tutte di fila, non credo la menta sia in grado di notare qualcosa, ahah. Nel complesso, la storia mi è piaciuta, è fatta davvero bene. Spero di leggere qualcos'altro tuo, magari più personalizzato (non c'è niente di male nel prendere spunto, ma la mente è una grande macchina in grado di creare cose migliori).

Sveck.

20/03/16, ore 21:33

Eccomi qui, finalmente a recensire. Rinnovo i complimenti per il modo di acrivere, di organizzare il testo, l'originalità, la chiarezza. Non mi sono pentita di averti dato cosí tanta fiducia iniziale perché sei un'autrice molto valida e decisamente capace. Sono rimasta stupita dell'harry!tops, ero tipo wtf, ma la scena é stata comunque magnifica quindi non posso lamentarmene. Il loro primo bacio, nel terzo capitolo, mi ha fatto troppo fangirlizzare. Amo le ff dove straight Louis capice di non essere esattamente "in fact straight", quindi per il futuro appuntati ciò ahah. In ogni caso ho amato la ff. Ho solo una precisazione che mi duole farti ma é a titolo informativo. Nelle comunitá di recupero per tossicodipendenti sicuramente non ci si sta 6 mesi. Ne ho visitata una e ho parlato con tanti ragazzi e, oltre alle regole ferree, c'é anche un periodo minimo in cui sei obbligato a stare, poiché ti educano alla vita "normale", ti insegnano una routine, le regole che con la droga vengono completamete a mangare. Ci si sta dentro dai 3 ai 4 anni circa. O almeno, le politiche attuali sono queste, ma sicuramete 6 mesi non sono sufficienti, più che altro perché é necessario uscire dal meccanismo perverso psicologico che ti fotte il cervello. Oltre a questo sproloquio, che é giusto una precisazione perché sai che ho adorato la storia, sappi solo che sto aspettando la peterpan!au , quindi muoviti a scrivere e pubblicare ahahah. Lots of love xx ❣

19/03/16, ore 19:32

Hi love!
Come avrai potuto notare non sono una cima a scrivere recensioni, ma who cares? Allora, premetto che come sai, ho amato questa storia. Ho amato come hai descritto le scene, molto dettagliate. Ho amato come hai descritto i punti di vista di H, trasmettendo al lettore stesso ciò che provava lui. Inoltre hai trattato l'argomento e il tema nel migliore dei modi, a parer mio.
La mia parte preferita penso sia stata quella del bacio. Così diversa dal solito bacio che si legge della coppia. Non so come mai haha. Mi è piaciuto anche il dialogo con la madre, anche se ha fatto male leggerlo :(
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia. Nulla era scontato e il finale mi è piaciuto parecchio.
E comunque, i personaggi sono molto particolari: semplici ed elaborati insieme. Non so come sia possibile ma ci sei riuscita! Come ho scritto nelle recensioni prima, il personaggio di Harry è veramente azzeccato e quello di Louis è decisamente come mi aspettavo che fosse. Davvero, nulla da aggiungere. Un altro capolavoro da inserire con gli altri.

Ti voglio bene, tua Sil.

16/03/16, ore 21:14

Oh mamma!!! Capitolo stupendo!!! Mi dispiace un sacco per niall che si è preso tutta la colpa e nessuno se lo è più cagato, ma a parte questo, avevo ormai perso le speranze che potesse succedere qualcosa tra harry e louis, ma invece è successo :) spero ci sia un bel lieto fine per questa bellissima coppia

16/03/16, ore 20:07

buonasera!
parto subito con la seguente osservazione: non mi è mai capitato di leggere un singolo capitolo cosi lungo, e per fortuna questo era scritto molto bene perchè seno' sarebbe stata una tortura leggerlo. invece, era scritto bene e senza errori grammaticali, le scene descitte bene cosi' come i personaggi.

se fossi stata in te avrei optato per dividere la storia in piu parti, per facilitare la lettura dei capitoli ai lettori.

per il resto, anche l'ambientazione è interessante, è un delle rare ff che non sono ambientate tra i banchi di scuola. continua cosi!!

ps. la storia mi interessa e continuerò la lettura appena ho tempo!
baci A.

16/03/16, ore 18:58

Ma nooooo proprio Nello mi hai fatto arrestareeee. Il mio meraviglioso elfo irlandese sempre sorridenteeeeeeeee.
Ben mi fa schifo, come mi fa schifo il clima di omofobia in cui vive Harry.
Continuano a farmi venire la pelle di ta chino le scene Zarry ma ok XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

13/03/16, ore 23:06

Onestamente ti ho già detto tutto ciò che c'era da dire. È devastante, la parte in cui Harry fa outing con Louis è una pugnalata, quando gli racconta di lui e Zayn poi, non commento neanche.
Mi fai soffrire, ciao.

13/03/16, ore 19:17

Si la scena Hendall non è stato il massimo Harry con le donne, ma anche no ;p anche se continuo molto di più a detestare la Zarry, mi spiace, non ce la posso fare.
Detto questo, nonostante questa 'piccola' cosa, la storia mi sta piacendo davvero molto.
Io spero che riesca a ribellarsi a Ben, e soprattutto, se non ce la facessem che non inizi a pensare,fatto una volta ormai posso rifarlo, e cominci a prostituirsi per la droga.
E soprattutto prego che la storia finisca bene perchè Harry non sta prendendo una bella strada....

13/03/16, ore 18:08

Oh mamma!!! Povero Harry ci mancava solo l'allenatore depravato. Questa storia è molto triste però mi piace un sacco e tu sei bravissima. Ti prego aggiorna il più presto possibile, non puoi capire quanto sia brutto dover aspettare l'aggiornamento quando si tratta di una storia così ben scritta. A presto :)