Winx Club: Una Nuova e Difficile Sfida
di corvina300

01/04/16, ore 08:16

Eccomi! ^^
Non avevo dubbi che Bloom decidesse di staccarsi dal gruppo per compiere una missione in solitaria. Stavolta ha voluto salvare Roxy da sola e per fortuna le è andata bene perché non ha incontrato problemi lungo la via, ma se si fosse trovata davanti dei pericoli forse avere almeno una delle sue amiche come rinforzo avrebbe fatto comodo. E' sempre la solita impulsiva, esattamente come Roxy!
Le altre, intanto, stanno affrontando Fener, ma non abbiamo avuto modo di sapere come se la stanno cavando nello scontro. Qualcosa mi dice che sono ancora un po' in difficoltà, ma con l'arrivo di Bloom si sistemerà tutto. Bel capitolo e alla prossima, anche se gli ultimi tre penso di leggerli questo pomeriggio ;)

Eccomi di nuovo! ^^
Finalmente, oserei dire, le Winx hanno incontrato qualche difficoltà nel loro addestramento e se quella lì non fosse stata tutta una simulazione Flora ci sarebbe rimasta secca. Comunque, nonostante le difficoltà iniziali, le Winx ce l'hanno fatta e ora sono Jedi a tutti gli effetti.
Ora sono curiosa di vedere come andrà il salvataggio di Roxy. Ci riusciranno?
Ad ogni modo è un peccato che tu non faccia interagire granché anche gli Specialisti nelle missioni delle fate... insomma, già nella serie sono abbastanza accantonati, poverini XD
Vado a leggere il prossimo capitolo. A tra poco!

01/04/16, ore 07:55

Buongiorno corvina! ^^
Il capitolo è stato carino, ma le sei parti dedicate alle sei fate le ho trovate davvero troppo uguali tra di loro. Non so, forse avresti potuto approfondire un po' di più (e magari spezzare in due capitoli se non volevi allungarti troppo in uno solo) e aggiungere delle varianti nelle varie situazioni sui diversi pianeti... così sembrano proprio in fotocopia.
Comunque, a parte questo, il capitolo mi è piaciuto e ora che le Winx hanno recuperato tutti i cristalli di cui avevano bisogno sono pronte per costruirsi la spada. Non vedo l'ora del continuo e quindi vado a leggere il prossimo capitolo!

31/03/16, ore 20:02

Presente anche qui! ^^
Questo credo sia l'ultimo capitolo che riuscirò a recensire per oggi, ma posso dirti che mi è piaciuta un sacco questa cosa che le Winx abbiano dovuto costruirsi le spade laser da sole.
Tutto, per ora, sembra filare in modo tranquillo, ma per completare la costruzione bisogna recarsi sui propri mondi. Non ho molti dubbi sul fatto che le Winx riusciranno a farcela, ma sono comunque curiosa di vedere come andrà a finire.
Per ora ti saluto e ti rinnovo i complimenti.
See you soon. Marti :)

P.S. c'entra relativamente, ma io adoro il termine padawan *-*

31/03/16, ore 19:02

Eccomi nuovamente!
Mi è piaciuta molto questa prima parte di allenamento. Le Winx hanno subito dimostrato di essere all'altezza della situazione e Yoda ha già intuito che sono loro le sei prescelte per sconfiggere Fener. Tuttavia l'anziano maestro ha già intravisto anche dei problemi in Bloom... e se la rabbia e la paura la portassero sulla cattiva strada? Sarò sincera, Bloom non mi piace e quindi tutto quello che le accade di negativo mi lascia indifferente il più delle volte, ma qui la vedo un po' sotto una luce diversa... forse perché non si tratta più di Winx come fate, ma Winx come Jedi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma non so quando potrò leggere il capitolo 18... forse dopo o al massimo domani. Intanto, alla prossima e ottimo lavoro!

31/03/16, ore 18:43

Ciao corvina! ^^
Sono davvero contentissima che tu abbia anticipato gli aggiornamenti perché anche io non ero più nella pelle di conoscere il seguito.
Capitolo tranquillo, ma dopo tutto quello che è successo direi che un po' di tranquillità è quello che serviva alle sei fate.
Devo dirti che inizialmente ero convinta anche io che Stella si fosse messa a studiare sul serio quel libro, ma quando se n'è uscita con i nuovi abiti ho subito pensato "Ecco la solita Stella!" XD
Comunque complimenti a te per la realizzazione di questi outfit perché sono davvero bellissimi. Io non sarei mai in grado di fare tutto ciò. Bravissima!! *-*
Scusami in anticipo se leggerò questi capitoli un po' a rilento, ma sono cominciati nuovamente tantissimi impegni.

26/03/16, ore 13:52

Finalmente sono arrivata anche sull'ultimo aggiornamento! ^^
Dunque, in un certo senso le Winx dovranno conquistare un nuovo potere (più o meno), proprio come pensavo. Padroneggiare la forza non credo sia una cosa rapida e semplice da fare, ma con l’aiuto di Yoda sono fiduciosa che possano farcela. Diventando cavalieri Jedi le Winx potranno finalmente riuscire a sconfiggere quel Sith e a salvare Roxy e tutti i loro cari. Non vedo l’ora di saperne di più. Alla prossima, complimenti per il buon lavoro fatto fin’ora e buona Pasqua anche a te! :*

26/03/16, ore 13:51

Questo è stato un capitolo un po’ di transizione, ma l’ho apprezzato comunque.
Le Winx hanno appreso la notizia della conquista di Espero e dell'assassinio dei sovrani... ci sta che Bloom stia in pensiero per Sky, ma non è il momento di perdere la testa. Spero che le fate riescano a trovare presto un piano per aiutare anche Roxy che, sempre sull'astronave di Darth Fener, credo abbia i minuti contati.
Davvero brutto l’incubo di Bloom, ma sono certa che Roxy non stia minimamente pensando che le Winx l’abbiano abbandonata... in fondo sa anche lei che quel Sith sembra imbattibile...
Volo a leggere l’ultimo aggiornamento e complimenti.

26/03/16, ore 13:50

Ecco, quel servitore di Espero mi ha fatto ancora più pena, poverino. E Roxy costretta ad assistere a quella scena mi ha fatto molta tristezza... purtroppo penso proprio che le Winx ci metteranno un bel po’ per andare a salvarla.
Finalmente Bloom e Aisha si sono entrambe riprese e, in poco tempo, si sono anche rimesse in piedi. La scena nell'infermeria mi è piaciuta.
Mi sembra che le giovani fate, però, siano un po’ in balia degli eventi... insomma, sono determinate, ma solo la determinazione non basta. È evidente che Fener è molto più potente di loro e quindi devono chiudere il gap in questo senso... potrebbero o acquisire un nuovo potere, oppure creare anche loro un esercito... almeno se non fossero solo in sei a combattere le cose potrebbero migliorare. Beh, vedrò più avanti come risolverai le cose. Vado a leggere il 14.

26/03/16, ore 13:48

Darth Fener, ancora una volta, ha dimostrato quanto può essere spietato. Con una facilità imbarazzante ha conquistato anche Espero e penso che stessa sorte, in breve tempo, toccherà anche agli altri pianeti. Il re e la principessa mi hanno fatto un sacco pena, ma quello per cui mi dispiace di più in assoluto è il servitore di corte... di certo essere sbranato vivo è di gran lunga peggio... povero :(
Passando alla parte di Alfea, invece, non abbiamo notizie delle Winx ferite, ma Roy e Nex hanno dato subito prova della loro stupidità. Cioè, Aisha (e anche Bloom) è in infermeria in pessime condizioni e loro non perdono tempo a punzecchiarsi e a litigare? Condivido l’espressione di Stella... sono sempre i soliti >.<
Ok, ora vado a leggere il 13. Ancora complimenti.

26/03/16, ore 13:46

Eccomi nuovamente! ^^
Dunque Roxy si è cacciata in guai davvero seri e, proprio come pensavo, è stata rinchiusa insieme a degli animali mutanti. Accidenti come sono inquietanti quei cosi... la sua situazione è davvero precaria e speriamo che riesca presto ad uscire da lì.
Le Winx, purtroppo, non hanno potuto fare alcunché per andarla ad aiutare e, per l’ennesima volta, sono state sconfitte con un niente. Dovrebbero pensare di cambiare strategia perché è evidente che qualcosa non funziona... anzi, stavolta sono pure dovute tornare indietro con la coda tra le gambe e Aisha e Bloom ferite... male, male!
Aspetto sviluppi positivi sul seguito. Vado a leggere il capitolo 12.

26/03/16, ore 10:28

Ciao di nuovo, corvina, per la mia ultima recensione del mattino! ^^
Se fossi stata in Roxy, per intrufolarmi nell'astronave di Fener, sarei rimasta roditore. Insomma, avrebbe dato sicuramente meno nell'occhio e, difatti, trasformandosi in fata, è stata scoperta subito.
Purtroppo in ogni scontro i buoni non riescano a resistere molto ed anche questa volta Roxy è stata sconfitta facilmente. Mi è piaciuto molto il dialogo tra lei e il Sith ed ora sono proprio curiosa di dove avrà fatto portare Roxy... le farà incontrare gli animali mutanti? Chissà...
Ah, comunque sono anche felice di sapere che i sovrani di Eraklyon e i due specialisti stiano bene... chissà dove saranno finiti però.
Con le recensioni per adesso mi fermo qui, ma più tardi penso che continuerò la lettura. Complimenti.

26/03/16, ore 10:26

Saggia la decisione di dividersi in due gruppi per combattere due battaglie differenti, ma questo non ha portato a nulla di buono. Chi per un motivo e chi per un altro, se la sono tutte vista veramente brutta e solo la clemenza di Fener ha salvato le Winx...
Purtroppo ancora non sanno che fine hanno fatto Sky, Brandon e i sovrani del pianeta e, ad aggiungere male al peggio, Roxy è pure scomparsa per intraprendere una missione (suicida) in solitaria... sapevo che la sua testardaggine l’avrebbe messa nei guai, anche se qui ancora non sappiamo cosa sta combinando.
Vado a leggere il capitolo 10 e, per ora, mi fermerò qui ^^

26/03/16, ore 10:25

Bene, quindi adesso anche Roxy fa parte ufficialmente alla banda. Sono sicura che ci metterà tutta la determinazione e la forza che possiede per salvare gli animali terrestri e non so perché, ma ho l’impressione che questo la porterà nei guai... ma vedremo.
Lecito il dubbio di Tecna ed io mi continuo a domandare cosa farebbe il gruppo senza di lei. Quindi ora le fate devono prima cercare di liberare Eraklyon e poi forse è il caso di mettersi a cercare questo Yoda... magari sarà di aiuto per sconfiggere Darth Fener.
Complimenti e ci sentiamo tra poco sul capitolo 9.

26/03/16, ore 10:24

Sono davvero contenta che Bloom stia bene, anche se comunque non avevo molti dubbi, ed ero sicurissima che non avrebbe incolpato Roxy ;)
L’idea di Stella, peccato, era davvero buona ed è strano che sia venuta in mente proprio a lei un’idea così. Ad ogni modo, con le pietre dei ricordi non si può fare niente e l’unico modo per fermare il Sith è quello di affrontarlo direttamente.
A proposito di Fener, mamma mia! Si è dato un sacco da fare sulla Terra e, in poco tempo, si è portato via tutti gli animali che c’erano. All'inizio ero convinta che quel coniglietto trovato dalle fate si trasformasse in un mutante, magari lasciato lì di proposito per tendergli una trappola, ma sono stata piacevolmente sorpresa che, invece, si sia legato magicamente con Roxy. È stata una bella scena!
Beh, vado a leggere l’ottavo capitolo e ci sentiamo tra poco.