Dieci Sussurri
di gratia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/03/16, ore 23:32

Che splendore le tue parole!
Io lo vedo grande mare Che sussurra alla notte e lei lo abbraccia circondandolo col suo manto; e le onde lunari a me paiono baci Che notte e mare si scambiano nel loro abbraccio eterno, nell'abbraccio Che per loro ha voluto la natura. Io ci vedo l'amore in questo tuo haiku... Ma io non me né intendo molto e Stasera sono Un po' "sconvolta".
Grazie per queste magnifiche poesie!
Un abbraccio <3

19/03/16, ore 15:06

Gli haiku sono uno stile di poesia estremamente complesso: Non è semplice, in così poche righe, evocare un'immagine e suscitare un'emozione, bisogna essere dotati di grande talento e sensibilità.
Tu come al solito hai dimostrato di esserne dotata e hai iniziato molto bene questo percorso poetico; sono certa che anche i prossimi capitoli saranno ricchi e densi di sentimento.
Del resto, che la poesia fosse uno dei generi nel quale eri maggiormente ferrata, avevo già avuto modo di appurarlo. :)

Davvero brava, a presto. <3

12/03/16, ore 20:05

Che bellissima immagine: il paesaggio ancora addormentato che si sta svegliando perso nell'aurora. Se chiudo gli occhi sento l'aria, fresca come le tue parole, che muove i salici mentre il fruscio accompagna il risveglio dei monti. Hai davvero un grande talento, le tue parole lasciano un segno, anche a me piace scrivere poesie ma ho molta strada da fare :-) magari col tuo esempio migliorerò! Io adoro i salici e i monti... E la tua poesia! Non vedo l'ora di assaporare le prossime!
A presto, baci
Eldarion

12/03/16, ore 18:33

Esulto: mi prefiguro una raccolta di perle splendide, a formare un luminoso collier. Adoro gli haiku, che conosco molto bene e so già che non mi deluderai.
Infatti, questo tuo primo componimento è davvero bellissimo: la parola è viva, è vibrante. Vedo i salici argentei, vedo i monti brumosi, vedo la luce rosata dell'alba. Abbiamo paesaggi splendidi qui in Italia, e tu hai reso di loro un magnifico quadro montano. C'è atmosfera: essa  è raccolta, ancora, a tratti dormiente. Ma di lì a poco la Natura si rivelerà nel suo pieno fulgore: diamo tempo al sole di nascere. Per l'intanto, godiamoci questo paesaggio ancora avvolto nella rugiada ed ascoltiamo la voce degli alberi...
Meraviglioso, davvero.
Chapeau.
Lou

(Recensione modificata il 12/03/2016 - 09:03 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]