Errori
di _candyeater03

22/11/18, ore 10:40

Meravigliosa.
Non riesco - sinceramente - a spiegarmi come una fanfic del genere sia rimasta senza recensioni, dopo tutti questi anni.
La moria del fandom, dopo il termine dei film, è l'unica spiegazione che riesco a darmi, perché - nonostante l'orario in cui l'hai scritta/pubblicata - è veramente molto bella.
Sono appena approdata nel fandom - meglio tardi che mai! - e mi sono messa a spulciare qualche fanfic, dopo aver pubblicato un inizio mio, ed essendo letteralmente innamorata di Jeanine (con cui non ho un tubero in comune, in primis gli ideali, ma questi sono dettagli) ho cercato subito storie che la ritraessero... ed ho visto la tua.
L'ho iniziata cinque minuti fa, pensando di terminarla questa sera vista a lunghezza, ma non ce l'ho fatta: è scritta in maniera estremamente scorrevole, ma per nulla superficiale. Non tralasci nulla, né le emozioni, né quei pensieri che non si rivelano mai totalmente (come sarebbe tipico di Jeanine, oserei dire) pur lasciandosi sfiorare ed intendere. Valuti ogni aspetto, di ogni malsana situazione, di una donna che è stata umana, a tratti forse lo è ancora, ma che rinuncia volontariamente a tutto questo per mantenersi come desidera essere.
La fazione prima del sangue, dall'inizio alla fine, dalla prima crudeltà a quella più grande di uccidere la propria stessa figlia.
Ti ringrazio per averla scritta, davvero: hai dato un peso alla apparente non-umanità del personaggio, pur non sfociando nell'OOC con eventuali sentimentalismi che, magari seppur presenti, in lei non sarebbero davvero emersi in maniera plateale. Hai elaborato ed analizzato un'intimità, di lei, che forse nemmeno Jeanine stessa ha mai davvero voluto valutare, rendendola così "leggibile" pur nel suo costante distacco.
Non ho veramente alcuna annotazione da farti, se non i miei più sentiti complimenti - e sì, mi dispiace veramente tanto che tu non abbia scritto altro, spero che in futuro ti verrà ancora voglia ed ispirazione per farlo, in merito.
Va nelle preferite, assolutamente.

Un abbraccio,
Madame_Butterfly
(Recensione modificata il 22/11/2018 - 10:41 am)