When love is patient
di meryl watase

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/04/16, ore 11:34

Ciao! :)
Sono qui per lo scambio di recensioni e devo dire che sono proprio contenta di aver scelto questa storia.
Già dal primo capitolo mi ha preso subito, i pensieri di Sasuke sono talmente profondi che sembrano veri.. Come se li avesse pensati il vero autore.
Mi è piaciuta soprattutto l'idea della reclusione.
Personalmente, sono un po' in disaccordo con i kage del manga, non ho mai capito perché lo abbiano lasciato libero.. Dopotutto ne ha fatte di cotte e di crude prima di aiutare Naruto a salvare le chiappette a tutti.
Bellissima.. Complimenti davvero! :) si è meritata un posto fra le mie storie seguite!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacio <3
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 07:35 pm)

26/03/16, ore 22:14

Oddio! Ciao tesoro, chiedo venia, ma ho scoperto solo ora .... perdono! È bellissima, molto introspettiva e questo mi piace, perché il punto di vista di Sasuke è davvero molto difficile da spiegare, ho sempre pensato, soprattutto il ragionamento, la successione di pensieri ed emozioni che lo hanno portato al cambiamento ed a vedere finalmente la luce! È la prima volta che mi si cita in un angolo e devo ammettere che sono commossa anche perché non me l'aspettavo e ti ringrazio di cuore! Scusa invece il ritardo, chissà che avrai pensato, ma comunque sono qui e tra una cosa e l'altra ho guardato solo tra le seguite e mi son persa il resto....ora provvedo affinché non accada mai più ! Ti mando un bacione e auguri di pasqua!;-)

19/03/16, ore 13:28

Carissima Meryl,
Anche tu non ce l'hai fatta a resistere, eh?
Il 699, barra 700, é una droga un po' per tutte noi e ci sono talmente tanti buchi nella narrazione di Kishi che é inevitabile provare il desiderio di colmarli.
Sono davvero curiosa di leggere questa tua nuova fan e di scoprire la tua versione sui fatti.
Un bacione enorme❤

16/03/16, ore 09:22

Ben ritrovata, cara meryl! Sono davvero felice di vedere una tua nuova fanfiction, ti chiedo scusa se recensisco solo ora, ma devo sfruttare ogni minuto libero che mi rimane... Sigh...
Per prima cosa, voglio sottolineare quanto spaventosamente calzante sia la citazione iniziale di Confucio: penso inizialmente all'imitazione, con lo Sharingan, per poi passare all'esperienza tragica che Sasuke ha dovuto suo malgrado affrontare e alla riflessione che il suo cammino di redenzione immancabilmente saprà suscitare... Complimenti, ottima scelta davvero! :)
Entrando nel merito del capitolo, il primo aspetto che più mi ha colpito è stata la perfetta, azzeccatissima caratterizzazione del personaggio di Sasuke: nessuna distorsione, neppure infinitesimale, nessun tentativo di addolcire o ammorbidire i pensieri che balenavano la sua mente durante lo scontro finale con Naruto; tutta l'amarezza e la disillusione prorompono sulla pagina con una forza ed una chiarezza disarmanti, l'efficacia con cui hai descritto quegli attimi in un incalzante flusso di coscienza mi ha coinvolta... Chapeau!
La scena riprende sei mesi dopo, con un protagonista imprigionato tanto fisicamente quanto nell'animo, con un senso di colpa che lo opprime, lo ingabbia più di qualsiasi catena. E al tempo stesso l'immagine che ne viene fuori è quella di un ragazzo cambiato, perchè in grado di capire che anche lui, come tutti gli esseri umani, sente il bisogno di provare amore e di essere amato. Sasuke non è ancora una persona in pace, ovviamente, ma ha cominciato il cammino per trovare il suo vero "io", per afferrare la vera saggezza; ha cominciato a demolire quei muri di pietra che aveva eretto, soprattutto nei confronti di coloro che sapeva gli volevano bene, forse proprio perchè erano i più "pericolosi", le persone che, con quegli odiati (ma, in fondo, preziosi) "legami", rischiavano di compromettere la riuscita dei suoi piani, la realizzazione di quella realtà che la sua mente "lucidamente allucinata" riteneva necessaria.
Ora è il momento che il giovane Uchiha inizi la sua catarsi, la sua rinascita, che spieghi "le sue ali in cielo" e si affacci al futuro, come hai efficacemente scritto tu. E non vedo l'ora di seguirlo durante il suo cammino e di seguire te, cara meryl, durante l'impresa di raccontare questo suo viaggio, fisico e nel contempo spirituale. Sono sicura che sarà una lettura magnifica, quanto magnifico è stato questo primo capitolo. ;)
Ecco, sono riuscita a scrivere un papirone anche questa volta... Spero di non averti annoiata, ancora grandissimi complimenti per questa bellissima premessa ad una storia che già sospetto sarà bellissima! X)
Un bacione,
sasusakusara7

15/03/16, ore 21:33

Ciao Meryl Watase :)
Ho già dato un'occhiata ad alcune altre tue storie e devo proprio dire che scrivi benissimo! Riesci sempre a scrivere racconti di una fluidità pazzesca che hanno il potere di trascinare il lettore all'interno del mondo che descrivi e che in qualche modo, riescono a farti provare le emozioni dei personaggi sulla tua pelle. Proprio come i veri scrittori!
Questo capitolo ovviamente non è da meno anche se in realtà è solo "un'introduzione"
Complimenti e alla prossima ;)
_MEIBLOSS

15/03/16, ore 20:03

Bellissima questa fanfic, anche tu ti sei lanciata nel tunnel oscuro che dal 699 porta al 700 e al successivo Gaiden. Brava, hai fatto bene è come sempre il tuo modo di scrivere così dettagliato e fluido incanta il lettore e sarà impossibile non leggere il seguito. Però mi devi promettere che finirai anche One Last Wish. Please! Baci baci!

15/03/16, ore 09:48

Ciao Meryl :) è sempre un piacere ritrovarti nel fandom. Come sempre le tue storie mi colpiscono sin dai primi capitoli. In questo ci hai mostrato gli ultimi attimi e giorni di Sasuke dopo la sua sconfitta per mano di Naruto. L Uchiha ha capito che tutto quello di cui era convinto finora fosse tutto sbagliato. Il bene è molto più forte dell odio e non importa quanto questo sia profondo e radicato perché se i legami creati sono forti è veri, questi sapranno guardare aldilà, nonostante tutto. È questo quello che ha fatto Naruto non arrendendosi con lui, dimostrandogli fino all ultimo la sua fiducia ed amicizia fraterna. È questo quello che ha fatto Sakura che nonostante i rifiuti e i colpi bassi e ferite ricevute, ha continuato ad amarlo profondamente andando contro la sua razionalità e seguendo solamente il cuore. É proprio in virtù di questi solidi legami che Sasuke ha deciso di redimersi e di tornare a Konha, accettando senza opporsi la prigionia misteriosa. La prigione gli sta regalando tempo per riflettere e ripercorre tutti i suoi fantasmi e tutti i suoi sbagli. Sono curiosissima di vedere come descriverai L apertura emotiva e il nuovo approccio all amore e all amicizia di Sasuke. Intanto ti faccio i complimenti per la caratterizzazione del personaggio descritta finora perché L ho trovata molto calzante, reale, centrata e perfettamente in linea con il manga. Ti consiglio di rileggere però questo primo capitolo perché qua e là ci sono dei piccoli errori di battitura, nulla di grave che comprometta la buona riuscita del capitolo e della storia. Alla prossima, ValeUchiha07.

13/03/16, ore 18:53

Ma che piacevolissima sorpresa trovare questa tua nuovissima ff! Mi piace molto leggere le idee delle persone circa il vuoto lasciato dal caro kishimoto tra il capitolo 699 e il 700. In questo primo capitolo si ha una descrizione accurata dei pensieri di sasuke che, rinchiuso in una cella, inizia a comprendere i veri valori della vita oltre a quelli dell'amicizia che non l'hanno mai abbandonato - mi riferisco a naruto e a Sakura. In quella cella buia potrebbe evadere in qualsiasi momento ma non lo fa e continua ad aspettare il giorno della sua scarcerazione - data a lui non nota.
È' vero che sappiamo che poi è andato a funghi - viaggio di redenzione - ma non sappiamo come si metterà insieme a Sakura e personalmente non mi bastano le frasi dei due (mi riferisco alle novel) "bentornato; sono a casa"... Insomma, voglio una storia!
Credo proprio che non mi deluderai nel raccontare la tua versione. Come ne sono consapevole? Ovvio: primo dalla tua bravura di scrittrice, secondo... Be' basta leggere solo questo primo capitolo per affermare con sicurezza quelli che ho scritto. La tua descrizione meticolosa e perfetta dei pensieri di sasuke corrispondono completamente al personaggio di kishimoto.
Attenderò con molto piacere il seguito di questa storia.
Bravissima come sempre tesoro, un bacione grande grande

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]