Recensioni per
And even if it all goes bad, it was the best time we ever had
di Lorss

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/03/16, ore 19:57

Ti dirò che, per come si erano svolti i primi due capitoli, ero convinta che la famiglia di Mika sapesse della sua storia con Andy e la accettasse.
In ogni caso l'avvicinamento tra Andy e il babbo di Mika per quanto mi riguarda vale tutta la storia.
Non ti dico niente su Origin of love perchè credo davvero che non ci sia nulla che da aggiungere alla magia di quella canzone, mi piace però l'idea della chiusura nell'intimità della loro casa, in una dimensione "normale" che ogni coppia ha il diritto ad avere (al di là del genere e dell'orientamento) e che è un premio preziosissimo dopo tutte le dure vicissitudini cui la vita a volte sottopone.

Recensore Junior
15/03/16, ore 21:24

Ciao!!! Alla fine ho recensito! Con ritardo, ma ho sempre recensito :)
Sono amareggiata che questo sia l'ultimo capitolo. Mi é subito piaciuta questa storia. Il capitolo é molto bello e ben scritto, anche le scene più spinte hehehehe, non sei stata volgare; anzi mi sono piaciute e alla fine stavo ridendo giuro! Poi bhe anche tutto il resto era wow. Ma vogliamo parlare della scema di OOL? Cioe ne vogliamo parlare? É stata la parte migliore!!! L'ho amata.





Alla prossima storia! (che Sará tra poco, veeeeeeero??)



T.T.M.I.L.

Recensore Junior
14/03/16, ore 19:35

ooollllèèè!
dopo averti stressato tanto eccomi qui :)
la parte che più mi è piaciuta è quella con il padre che inizia a vederli come coppia, chissà come è stato nella realtà :) è sempre un azzardo scrivere su situazioni delicate della vita di qualcuno, come può essere questa o la storia di Paloma, ho apprezzato molto come le hai affrontate!
 spero continuerai a scrivere, mi dispiace sempre un po' quando una long che mi è piaciuta finisce :)
un bacio, tornerò a stalkerarti su twitter
Marghe

Nuovo recensore
14/03/16, ore 10:29

*prende un respiro profondo, recupera un fazzoletto e si asciuga una lacrimuccia*
Allora innanzitutto buongiorno e buona settimana.
Ti scrivo questo commento a caldo dopo aver letto questo meraviglioso capitolo tra il letto e il treno. Sono stata colpita da ogni singola scena e quando pensavo di aver trovato la più emozionante, ecco che subito dopo ne arrivava un'altra ancora più forte ed intesa. Questo capitolo è stato un crescendo, soprattutto se visto in correlazione al precedente, ma iniziamo dall'inizio.
Della prima scena la cosa che mi ha colpito di più è stato l'ingresso di Mika e Andy, con le mani incrociate ed un coraggio non da poco, nella camera di Paloma. Le reazioni della "Grande famiglia libanese" sono appena accennate, ma allo stesso sufficienti per dare al lettore un quadro completo della situazione. Mi ha fatto molto ridere il fatto uno dei "collanti" per i quattro uomini della famiglia sia stato il calcio. (Mi sono sempre immaginata Andy come appassionato di calcio, non molto tempo fa ho visto una sua foto a San Siro e guardando la sua faccia mi sono ricreduta)
La scena d'amore che c'è stata tra loro è stata davvero molto dolce e delicata. Se dovessi associare una parola a quel paragrafo sceglierei il termine "unione", un unione di corpi, di spiriti e emozioni. Non è mancata, nemmeno in questo capitolo, la parte bastard, ovvero l'osservazione di Mike sulla durata, ma è stata un bastard dolce con 'almeno hai la certezza che ti ho aspettato' di Andy.
L'ultima parte è stata quella che ho amato di più. Tutti, o quasi, si sono immaginati il momento in cui il nostro Andy ha ascoltato per la prima volta origine of love e una delle cose più incredibili è che ognuno ne ha dato un'interpretazione diversa. La tua mi è piaciuta molto per la sua intimità e familiarità, loro due, Mel, il loro salotto, un piano e una canzone che celebra il loro amore. Ma anche per il fatto che il "protagonista " di questo ultimo frammento, oltre il loro amore celebrato in una delle più belle canoni di Michelone, sia stato Andy, come le sue emozioni e sensazioni; e qui appena anche chiaro il fatto che tu, come la sottoscritta,sia fortemente team Andy.
Ho amato anche l'interpretazione che hai dato di 'love You when i'm drunk', molti la associano ad un periodo "birichino" di Mika, ma io come te, perché infondo sono un'inguaribile romantica, quando la ascolto non posso fare a meno di pensare ad Andy, ma probabilmente solo loro sapranno la verità.
Ok, ho scritto un papiro mostruoso come sempre e non so neanche se il mio delirio abbia un senso logico.
Ti rinnovo i miei complimenti e la speranza di vederti tornare presto con un'altra storia, su di loro o su qualunque l tra cosa ti ispiri.
Ora ho veramente finito :)
A presto
Leon
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 11:39 am)

Recensore Veterano
14/03/16, ore 07:00

Buongiorno! Uffaaaaa un'altra Mikandy che finisce! Non va bene così! Questo sito sta diventando monotono ultimamente. Questo per dirti che mi aspetto tu torni con un'altra perla. 
Ho trovato bellissimo questo capitolo ma la parte che ho amato di più è stato lo scambio di sguardi dei due in cucina, hai descritto la luce negli occhi di Mika in una maniera così bella da farla sembrare un'aura splendente che illumina gli intorni. Andy che gioisce alla
sua felicità secondo me è l'essenza vera dell'amore e di tutta questa storia. Questa scena l'ho amata più del loro momento intimo e della dedica di OOL a lui. Perché è speciale. Di scene di Mika che dedica quella
canzine a Andy è pieno il mondo. Quella che ho amato invece è solo tua. Quindi complimenti per la
fantasia e per come l'hai descritto.
Spero di vederti presto ancora qui. Ci vediamo su Twitter! 
Vv

Nuovo recensore
14/03/16, ore 01:02

Non so come partire con l'ultima recensione, perciò parto dalla mia reazione: sto sorridendo, sono soddisfatta e, ahimè, ho un fazzoletto in mano. Come quando leggi un libro e attendi con ansia la fine, sperando di non restare delusa; se però conosci l'autore non hai alcun dubbio sul fatto che la conclusione, qualunque essa sia, possa piacerti o meno.
Ho cercato, in questi giorni, di immaginarmi come sarebbe stato il benedetto lieto fine ma, per quanto mi sia sforzata, mi hai spiazzata con la tua solita imprevedibilità (solita in questo contesto, sia chiaro): già alla scena delle mani incrociate ero lì che fangirlavo in silenzio, prendendo poi atto del fatto che mai ci è pervenuta un'immagine del genere e questo non-è-giusto. Ancora non trovo un commento adatto per la scena badaboum, sul serio. Sapevo che sarebbe stata perfetta. Cioè, sei riuscita a descrivere una scena del genere senza essere volgare, nonostante non avessi soltanto accennato ad essa, restando realistica e coinvolgente. In realtà ad un certo punto mi aspettavo un cambio di scena con uno tra "tout les bourgeois" che si chiedeva perché Mika amasse Andy, ma vabbè. Best scene (ever a questo punto) Mika al piano che canta con Andy al suo fianco e Mel presente (e qui qualcuno si sarà chiesto "perché proprio Mel e non magari la sorella o suo padre?", ma io no): non posso descrivere ciò se non con 'the origin of love' (le lacrime cadevano a me e Andy simultaneamente, è la prima volta che mi sono sentita così vicina a lui). Frase finale migliore, poi, non poteva venirti. Ma è inutile che mi soffermi ancora sulle scene perché il ruolo principale in tutto ciò lo hai avuto tu. Sai già cosa penso del tuo stile, per cui non sto qui a ripetermi. So, mi limito a farti qui, pubblicamente, i miei complimenti, ma di cuore, perché davvero scrivi in un modo invidiabile e se ci riesci è perché, oltre ad avere talento, ci metti l'anima. Sei riuscita a scrivere una storia che con la tua sola immaginazione ha preso letteralmente vita tra le righe. Tante volte mi sono chiesta come sia stato per Mika affrontare quel periodo delicato della sua vita, e come lo sia stato per Andy, per la sua famiglia, cani compresi. Dopo aver letto la tua versione (così dettagliata) dei fatti voglio credere che sia andata davvero così (e poi, finora, nessuno ci ha mai dimostrato il contrario): è credibile, c'è niente da dire! Ah tra l'altro ho notato che hai lasciato il Mikaliano all'inizio, speravo non lo modificassi lol. Sperando che questo sia il primo (ma sei sicura che non hai mai scritto nulla?) passo verso qualunque altro in quest'ambito, perché te lo meriti, ti lascio dicendoti IT WAS THE BEST FF WE EVER HAD X
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 01:08 am)